Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mtofa
Guarda io non so dirti niente perchè stai scoraggiando anche me dall'acquisto :D . Da domani è in sottocosto da mediamondo (che aprirà proprio domani nella mia provincia) a 599 euri ma io sono ancora indeciso perchè sui plasma tutti consigliano Panasonic...
ma no guarda, a parte questo problema che ho avuto solo con quel film (non che ne abbia visti molti fino ad ora eh...) per il resto devo dire che mi ci trovo molto bene, anche per la visione dei segnali dvd o peggio (divx) mi piace molto.
Però leggendo in giro trovo che i plasma non dovrebbero soffrire di scie quindi non capisco proprio cosa sia... magari è il mio che è difettoso, quando mi arriverò l'altro vedremo.
-
Intendi che te lo farai sostituire oppure ne hai preso un altro?
Per quanto riguarda il nero e le riflessioni come ti sembra?
Oggi guardavo il 50PJ350 in un negozio ed in effetti mi ci specchiavo pur con immagini che scorrevano neanche tanto scure.
I Panasonic li ho visti un pò meno rilfettenti ma comunque sempre di più degli lcd.
-
Citazione:
) a 599 euri ma io sono ancora indeciso perchè sui plasma tutti consigliano Panasonic...
A 599 € è un peccato non comprarlo.
Più lo uso e più ne sono soddisfatto.
Certo se dovessi prendere un plasma da oltre 1000€, probabilmente andrei su Pana ma, per questo prezzo, questa qualità......
Per le scie di @Potion...
Se nessuno ne parla, forse è un problema del tuo plasma ?? Spero che qualcun'altro partecipi al problema.
Non ho il DVD incriminato e ne ho visto pochi ultimamente. Il Bd Terminator salvation , forse quello con più immagini scure e scene veloci che ho visto, non mi crea nessun problema. Noremalmente uso il lettore WD in firma e non ho mai avuto il minimo problema
Domanda forse stupida. Cambiare lettore, se ne hai unaltro in casa? Cambiare cavo? (immagino sia HDMi). Cambiare ingresso??
Una prova potrebbe essere quella di ripparlo in MKV a elevata risoluzione e riprodurlo tramite la porta USB.
-
Potion le scie sono dovute alla qualità infima del dvd. È capitato anche a me, se fatto male ti vien voglia di espellerlo dalla finestra
Poi scusa ma se tutti gli altri si vedon bene come può esser colpa del tv?
-
In effetti potrebbe esser dovuto alla scarsa qualità del film in dvd, dovuta magari al bitrate con cui è stato prodotto il file mpeg. Ma è un originale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da NEC
Certo se dovessi prendere un plasma da oltre 1000€, probabilmente andrei su Pana ....
Ma vedendoli in negozio non è che mi sembrano così superiori, anzi sono quelli che mi piacciono di meno, il nero non è nero ma è grigio, sarà sicuramente per la pessima regolazione lo so, però così dovrebbe essere anche per gli altri...
-
Citazione:
...., il nero non è nero ma è grigio, sarà sicuramente per la pessima regolazione lo so, però così dovrebbe essere anche per gli altri...
Al di là delle discussioni ( anche su questo sito, ) e della visione - come hai detto tu- nei centri commerciali, un pana è un riferimento per il nero e per la visione dei film in BD ( e anche in DVD).
Come qualità, dopo che hai messo mano anche ad un samsung o Lg ( e anche aperti) e come assistenza, credo che ci sia poco da aggiungere.
Come estetica .. è , assieme allo scaler in Sd, il tallone d'achille del Pana.
Detto questo un 50" FullHD come il PK a quel prezzo , ti garantisco che è un bel vedere in ogni situazione e con tutte le fonti.
-
NEC come nero come giudichi il pk rispetto al tuo pana 2008?
-
Citazione:
Intendi che te lo farai sostituire oppure ne hai preso un altro?
Per quanto riguarda il nero e le riflessioni come ti sembra?
Sì è in sostituzione perché come dicevo in un post precedente è arrivato danneggiato (ha diversi graffi sulla cornice in plastica e un angolo addirittura del tutto piegato con rottura della vite che regge la cornice).
Premetto che vengo da un crt.
Il nero lo trovo ottimo (per ora ho guardato 4-5 horror molto scuri e non posso lamentarmi).
I riflessi ci sono c'è poco da fare, ma con un paio di accorgimenti la cosa è facilmente risolvibile (niente fonti di luci di fronte al televisore).
Citazione:
Originariamente scritto da NEC
Per le scie di @Potion...
Se nessuno ne parla, forse è un problema del tuo plasma ?? Spero che qualcun'altro partecipi al problema.
Domanda forse stupida. Cambiare lettore, se ne hai unaltro in casa? Cambiare cavo? (immagino sia HDMi). Cambiare ingresso??
Ma sì anche a me da l'impressione di essere un problema del film, però è strano perché visto con lo stesso lettore e gli stessi cavi su un crt non presenta problemi... boh :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
Poi scusa ma se tutti gli altri si vedon bene come può esser colpa del tv?
Perché il mio come ho scritto precedentemente sembra aver preso un po' di botte e mi chiedevo se non potesse avere dei difetti a causa di questo... poi in realtà dallo shop mi hanno offerto un rimborso esiguo e ho scelto la sostituzione quindi il problema in realtà non si pone, ma ero curioso.
Citazione:
In effetti potrebbe esser dovuto alla scarsa qualità del film in dvd, dovuta magari al bitrate con cui è stato prodotto il file mpeg. Ma è un originale?
Sì è originale, versione da collezione tra l'altro, che uno si aspetta sia magari migliore :rolleyes:
Mi lascia perplesso solo perché sul crt si vedeva bene e invece qui è proprio una tragedia... ricordo una scena in un bosco in cui tutti gli alberi hanno lasciato una scia e per un paio di secondi non si è visto niente perché le scie si son sovrapposte :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Potion
Mi lascia perplesso solo perché sul crt si vedeva bene e invece qui è proprio una tragedia... ricordo una scena in un bosco in cui tutti gli alberi hanno lasciato una scia e per un paio di secondi non si è visto niente perché le scie si son sovrapposte :eek:
Da come dici sembrerebbe una ritenzione marcatissima, come quando cambi canale e per pochi secondi rimane impressa la schermata del canale precedente, pero' a livelli sicuramente inaccettabili ! Magari e' solo il pannello che si deve rodare oppure la forte botta ha danneggiato qualche componente relativo ai fosfori :confused:
Pensa che anche a me e' arrivato con la tua stessa identica rottura, un po' credo che sia anche un problema di scarsa qualita' degli imballaggi, questi tv sono molto sottili e gli spigoli parecchio appuntiti, e' inevitabile che il polistirolo venga tranciato...
-
No la ritenzione non si manifesta mai in questo modo continuo e creando striscie
-
POTETE DIRMI SE CI SONO DIFFERENZE DEL PANNELLO FRA PK350 E PK780? SPERO QUALCUNO ESAUDISCA LA MIA RICHIESTA?(SI PARLA SOLO DI SCIE IN QUESTO FORUM?) PERDONATE, MA QUALCUNO POTREBBE ANCHE RISPONDERE, SENZA CHE LO CHIEDA 3 O 4 VOLTE!!! GRAZIE DI NUOVO E PERDONATE IL MIO SFOGO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da suzuki
ciao, confermi le nuove Apps di Netcast?
magari fai delle prove per vedere se hanno tolto il bug che non ti faceva selezionare THX se guardavi film da USB.
Youtube hanno implementato la visione dei filmati in HD?
thanks
Ciao, confermo le Apps ma non mi sembra abbiano implementato la visione in HD da youtube.
Non ho provato il THX via usb, ma mi sembrava si potessa abilitare dal service menu, no ?
La brutta notizia è che la ci+ ora funziona proprio male. Viene decodificato solo il primo canale mediaset premium visualizzato, se si cambia canale lo schermo rimane nero con il warning "canale criptato".
Una volta mi sono beccato uno stack trace (un errore linux).
Ho aperto una richiesta all'assitenza LG.
A parte i problemi con ci+, tutto ok.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pollastrello
Da come dici sembrerebbe una ritenzione marcatissima, come quando cambi canale e per pochi secondi rimane impressa la schermata del canale precedente, pero' a livelli sicuramente inaccettabili ! Magari e' solo il pannello che si deve rodare oppure la forte botta ha danneggiato qualche componente relativo ai fosfori :confused:
Non ha così tanta ritenzione dopo qualche minuto dall'accensione.
Invece appena acceso sì, ad esempio il marchio della LG che vaga per lo schermo quando su un canale non c'è segnale si lascia dietro una scia, ma basta fare 2 min di refresh e passa e dopo 10 min di visione non lo fa più
-
Citazione:
Originariamente scritto da Viperotto
Serve la penna wifi della lg AN-WF100, ovviamente devi avere anche un router adsl wifi.
Mmmmh...
Direi che abbiamo buone possibilità di cavarcela con meno o addirittura senza spesa.
Considerando che si regge tutto su linux, la chiavetta sarà Broadcom o Atheros (dubito Ralink, visto che i driver open Ralink fanno schifo).
Ora, per Atheros ci sono implementazioni open, per Broadcom anche ma ci vuole il firmware closed, quindi io propenderei sul fatto che sia una pennina Atheros N.
Considerando che i driver atheros Linux per i chip nuovi sono gli ath9k, che comprendono praticamente tutti i chip di nuova generazione, la possibilità è molto alta.
P.s. 50PK350 acquistata, ci sono anche io :)
EDIT:
Chip trovato, mi sbagliavo, è Broadcom:
http://www.wikidevi.com/wiki/LG_AN-WF100
Per il chip che ha all'interno, e la presenza addirittura di due connettori per antenne, direi che 40 euro è un prezzo eccezionale. Le penne USB basate su questo chip costano anche 60/80 euri :P