:D
io da come scriveva idark l avevo capito subito!!!!:p :D
dora
ogniuno la sua malattia, PROVO A CAMBIARE SPORT ma sempre li finisco:D :D :D
Visualizzazione Stampabile
:D
io da come scriveva idark l avevo capito subito!!!!:p :D
dora
ogniuno la sua malattia, PROVO A CAMBIARE SPORT ma sempre li finisco:D :D :D
E io che ne faccio due di sport Home e Car... :pCitazione:
Originariamente scritto da bladexxx
Non vi dimenticate che nel car audio suonate in 2 mq con SPL da paura :eek:
dora credo che chi viene da quel mondo è portato a voler la stessa pressione anche in stanze dedicate e non,ecco perche molti di noi vorrebbero quel di piu!
è una forma di malattia ricreare sensazioni/pressioni da 2mtq a 15 ed oltre...:rolleyes:
Allora cominciate a trattare l'ambiente e a mettere mano alla tasca per prendere 3 o 4 sub dal cono minimo di 12" :D
guarda io ci ho rinunciato sia perchè non posso economicamente fare ciò che vorrei e sia perchè non abito isolato....
ho optato per il giusto compromesso anche perchè un pezzo musicale a pressioni esasperate posso ascoltarlo per pochi minuti, un film da 1.30 min me lo godo nel giusto modo............
se non mi ripeto questo concetto non ne esco piu!;)
Forte... :DCitazione:
Infatti qui stiamo parlando di sub da "condominio" (HRS e SPL= sub compatti)....per salette dedicate in ville isolate si deve scegliere altro SENZA DUBBIO! In quei contesti questo tipo di sub non ha più molto senso ;)
Se posso intromettermi, riguardo il famigerato "punch", io credo che in realtà sia frutto di un INSIEME di frequenze.. Doraimon ha perfettamente ragione quando parla di leggi fisiche, perchè solo le frequenze da lui citate si avvertono appunto fisicamente. Però, io penso che queste frequenze se non accompagnate da altre un po più alte vengano percepite da noi "gommose" e morbide. Prendiamo per esempio l'inizio de "Il Cavaliere Oscuro", quando il tizio della banca spara con il fucile a pompa.. ecco, li il punch è molto percepibile con l'HRS, ma quel suono è appunto composto da più frequenze, quelle basse per la fisicità, e quelle un po più alte per il colpo secco! Queste, unite, ricreano poi il famoso effetto..
Sia chiaro, io mi baso solo sulle esperienze personali, per cui non do per certo ciò che dico..
Per me capitolo chiuso, No Comment... :mbe:
Rientro in tema Sunfire HRS :fiufiu:
Il cavaliere oscuro il 26 dicembre ha fatto un'altra vittima a casa mia :D .... l'HRS con questo film si esalta e diventa davvero esemplare :D !
Sono 2 pianeti diversi .....cmq normale ti tieni la tua opinione i sunfire(che sono di categoria cht Velodyne) li ho ascoltati in sala acusticamente preparata ,dall'8 al 12,a me non piace quel basso gommoso poi non puoi paragonarli ai velodyne spl mi spiace sono 2 categorie diverse. Io non so se hai ascoltato mai gli spl e se li hai ascoltati bene e secondo te sono inferiori......posso solo pensare che ti piace quel basso. ma a tanti non piace . Ciaooooo carissimoCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Esatto !!! A 50hz puoi sentire colpi potenti se scendi in frequenza non può avere impatto ma solo efetto tipo terremoto,vibrazioni che no hanno a che vedere con colpi secchi e pugni nello stomaco. Poi più sali in frequenza più diventa un basso da woofer pur sempre potente e secco che si accoppia con le front. Mia opinione....:)Citazione:
Mi son letto tutto divertendomi ,cmq come sempre si premia la propria scelta ,io chiaro ho ascoltato un pò di sub e per mio gusto ho scartato subito i sunfire perchè non sono di mio gusto,i DD Velodyne fuori baget....sono incredibili da paura,i rel ottimi erano la seconda mia preferenza,altri bei sub sono i B&W ma quelli da paura e meravigliosi costano tanto.
Tutti i sub hanno delle loro caratteristiche anche i sub giocattoli e per fortuna ognuno ha suoi gusti è preferenze però quando si fà confronto hrs,spl ....io dico sono 2 categorie diverse i Velodyne spl sono superiori agli hrs sia come costo che come qualità, se come giusto chi ha scelto hrs pensa di avere fatto meglio l'affare costo/ suono per me sbaglia. nvece se mi si dice preferisco il basso gommoso a quello secco di Velodyne sono con loro,che sia superiore in tutto a Velodyne spl....storcio il naso e penso mi son fatto fregare? il Velodyne non vale non è allltezza hrs? no no son convinto di aver speso molto di più ma di avere scelto il meglio e non solo come sub ma anche come mio personale gusto. Per questo dico sempre ascoltateli come ho fatto io che ho aspettato anni ma alla fine il Velodyne è rimasto il mio preferito.
Ma in questi anni ne ho ascoltati tanti ed'i migliori in sale acusticamente preparati ,pensate io non ho sala adatta non ho gli stessi risultati ma ho quel che ho preferito. Ciao a tutti se no ci risentiremo(difficile) Buon annoooooooo,mi piacciono questi pareri di tutti, bello!!! :)
Rispetto la tua opinione Any però se mi dici che l'HRS è di categoria del CHT allora proprio non ci siamo e non sò cosa hai sentito :D
Come dico sempre....ad ognuno il suo sub!