Grazie, un punto in più per il sinto cambridge.Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
Spero di non pentirmi in futuro della mancanza dell'ingresso audio HDMI.
Visualizzazione Stampabile
Grazie, un punto in più per il sinto cambridge.Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
Spero di non pentirmi in futuro della mancanza dell'ingresso audio HDMI.
Piccolo OT
giusto per precisazione il DV7001, uscito dopo il DV7600, montava un semplice farudja come processore video mentre il tuo 7600 monta un T-Rex di provenienza Pioneer (che all'epoca era il terzo incomodo con i suoi lettori di fascia alta tra cui l'868) ma rivisto e perfezionato dai tecnici Marantz (ed era nettamente superiore al farudja).
Il 2910 viene stracciato anche dalla PS3 mentre il 7600, da centinaia di prove fatte, era una spanna sopra alla PS3!
Lo hai mai provato in component il tuo lettore? Giusto per una tua curiosità visto che tutte le riviste davano il massimo dei voti a questo tipo di connessione.
Fine OT.
Doraimon, per rispondere al tuo OT? bisogna fare un altro OT?
Per favore.. scrivetevi in privato...
Ok.....volevo solo fare chiarezza sulla cosa.
@Xfarz
se vuoi chiarimenti puoi scrivermi in pvt senza aggiungere altro in questo 3rd.
Per rispetto del moderatore risponderò ai futuri off topics per pm a chi ancora non sa con chi a che fare....Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
PS Molte informazioni sul 7600 le ha diffuse il sottoscritto su vari forum, in quanto possessore del service manual.....quindi come lo conosco io tu non lo puoi conoscere....non ho mai connesso il 7600 in component visto che ho sempre usato la connessione hdmi.....per poter beneficiare dell'upscaling per il 7600 si è poi obbligati a tale connessione....per il samsung farò (anzi già faccio) lo stesso.....Immagino che sia palese per tutti che la connessione hdmi sia la migliore.....almeno lo spero.
Ragazzi...ultimo avvertimento! dopodichè andate in ferie per un po'...
Provato con i cd su un impianto hi end, premetto che ho collegato gli rca sul uscita front, se ho sbagliato me lo dite e faccio un altra prova, suona come un lettore economico a me non piace, non posso fare il confronto con lettori cd economici perche non ne ho, un po cupo con scarsa dinamica, cmq a livello audio cd i lettori multistandard lasciano molto a desiderare.
wasabi puoi provare anche gli rca stereo?
e magari qualche cd con suoni bassi e alti..vorrei capire se il limite della dinamica è omogeneo o legato alla gestione del sub..:rolleyes:
Nicolas ... credo che il risultato non si discosterà molto da quello evidenziato da wasabi visto che un lettore ottimizzato per soli cd sarà sempre meglio di un lettore che tra l'altro riproduce solo dvd e bd....sapere che nonostante questo abbiano comunque montato un dac di qualità va sicuramente a favore di samsung che ha sicuramente impiegato il meglio o quasi....il problema sono gli stadi di uscita....se avessero montato almeno dei burr brown forse avremmo avuto qualche speranza.....ma credo che nonostante tutto ci si possa accontentare.:DCitazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
PS Ecco perchè mi tengo stretto il marantz 7600 che però è un lettore universale rispetto al bd 2500.
Allora...visto che con il neo-mod Dave76 condivido la responsabilità di avere acceso ancora di più questo 3D con le notizie sui DAC, qualche ulteriore chiacchiera. Sia inteso, non lo faccio per mestiere, ma mi sono dilettato a leggiucchiare qua e là sul samsung perchè secondo me un lettore che riscuote così successo merita attenzione. Comunque.
La meccanica di lettura, condivisa con il fratellino 1500, non sò da chi è prodotta. Da l'idea di non essere delle più robuste. Gli operazionali, utilizzati sia per il DAC stereo che per quello multicanale sono degli S4560. In linea con la fascia di prezzo del prodotto.
Qualche considerazione.
Mi sembrava opportuno rendere partecipi i possessori dell'equipaggiamento con l'AK4396 perchè in un forum più orientato sul video che non sull'audio la cosa può passare inosservata. Ma è giusto sapere che è così e che l'AK4396 è un ottimo prodotto nel suo ambito. Punto. Non ho espresso pareri sull'ascolto perchè non ho avuto modo di fare delle prove dedicate in tal senso. Tuttavia, pur riconoscendo ai DAC un ruolo fondamentale nel risultato finale, come è stato già detto non è sufficiente. E' possibile che degli apparecchi che condividono i DAC abbiano dei risultati, ai test e all'ascolto, completamente diversi.
Giusto per dare un'idea, rimanendo sull'AK4396, guardate cosa succede ai test RMAA a queste due schede audio consumer d'alta fascia che appunto condividono il DAC ma non gli op-amps:
http://www.pctuner.net/articoli/sche...e-ombre/8.html
http://www.pctuner.net/articoli/sche...de-7.1/13.html
Senza entrare nel dettaglio è intuibile la diversità di comportamento, in questo caso più evidente ai test che non all'ascolto, soprattutto per il thd.
Quindi in sostanza un buon DAC lo riterrei condizione necessaria ma non sufficiente per fare un buon apparecchio audio.
Detto questo, se la maggiorparte degli utenti non si straccia le vesti all'ascolto musicale e nel contempo le recensioni delle rivista specializzate non esaltano le qualità audio, allo stesso modo come per il comparto video succede invece il contrario, un motivo ci sarà pure. Mi riservo comunque di ascoltarlo anch'io con calma, mi piacerebbe.
Su questo non sono completamente d'accordo. Al contario in un altro 3d sede di discussione vivace c'era chi sosteneva che un lettore BD moderno è facilmente superiore ad un lettore cd dedicato.Citazione:
cmq a livello audio cd i lettori multistandard lasciano molto a desiderare
E' possibile, per come la vedo io, che la verità stia nel mezzo.
Oggi con lettori BD, ieri con i DVD, esistono apparecchi che sono in grado di suonare bene, anche quanto, se non meglio, un lettore Cd dedicato. Ma, mia personalissima opinione, allo stato attuale delle cose oggi si può imbroccare un buon prodotto video con l'adeguato studio e impegno. Si fa molta molta più fatica ad inventarsi anche produttori di macchine audio se non si ha una certa storia alle spalle. Samsung in questo senso è carente. A memoria non mi ricordo di un prodotto che si sia distinto in questo senso. Anche se sui lettori video, nella sua fascia di competenza (di solito entry level) non si è mai distinta, ha sempre tentato qualche innovazione, è stata sempre presente, sin da subito è stata molto attiva con i lettori BD e non dimentichiamoci, se la memoria non mi inganna, che è stata la prima (o una delle prime) a produrre un appaprecchio con uscita video digitale e upscaling sulla stessa (EISA Awards 2003-04). E quindi non mi stupisce affatto che con il 2500 abbia tirato fuori il classico best buy che avuto il suo degno successo. Sarei più sorpreso se lo stesso lettore suonasse come un lettore CD.
Non si tratta di multistandard o meno. Si tratta di brand che sanno fare apparecchi che sanno anche suonare. E gira e rigira, oggi come ieri, siamo sui soliti noti: Denon, Pioneer, se vogliamo Panasonic limitatamente alla sua fascia di prezzo, Marantz. Anche un colosso come Sony, che negli ultimi anni/decenni ha trascurato un po' l'audio a livello consumer, fa fatica a produrre macchine valide anche sull'audio se non sui sui top di gamma. Non mi stupirei invece che il nuovo lettore annunciato dalla toshiba suonasse anche bene: chi ha memoria sa di cosa parlo.
Ciao sebi
Ragazzi ma abilitando i 24p, se la tv li supporta nativamente il gioco è fatto?o si deve tenere conto del BD in esame?tutti i bd sono a 24p?
Lo chiedo perchè mi è capitato di leggere alcune rece di titoli in BD su dvdessential dove specificano Risoluzione: 1920x1080-24p.
Se il pannello è quello in firma, direi che non te ne fai niente dei 24fps perchè funzionano con risoluzione 1920 che il tuo LCD essendo HD Ready e non FullHd, non supporta.
Molti tv HD Ready usciti da un po' di tempo a questa parte (più o meno 6 mesi - 1 anno) supportano tranquillamente un segnale in ingresso 1080@24p...
Il mio pannello supporta i 24p con la funzione 24p Playback.
Ma per fruttarli c'è bisogno del titolo adatto o tutti i film in blu li supportano?
tutti i nuovi tv panasonic,anche hd ready supportano nativamente i 24fs (viene proprio chiamato 24p Playback)..
il 99% dei bd è a 24fs...eccezioni sono solitamente documentari,eventi sportivi,programmi tv...etc;)