Sinceramente dal divano non ho visto tutta sta differenza
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente dal divano non ho visto tutta sta differenza
secondo me le differenze maggiori si notano solamente con i vpr o con televisori almeno da 75 pollici..
Personalmente con il mio 58", e seduta a 2 metri esatti, con i bluray 4k hdr di riferimento percepisco in modo netto lo stacco dal corrispettivo bluray full HD
Esato, 55" per un 4K sono meno del minimo sindacale, HDR a parte
Cosa intendi per riferimento? Hai il 4k registrato bene e il blu ray registrato male? Si in quel caso la differenza si vede…….. ma se ti capita il blu registrato bene e il 4 registrato male anche in quel caso si vede la differenza ma al contrario. Ho il proiettore con schermo da 100" ma il passaggio a 4k per quel che rende non vale la pena (IMHO)
Ho qualche titolo 4k hdr e confermo che la controparte bluray se buona (di solito nei cofanetti con doppio disco il bluray normale è ottimo) le differenze non sono così marcate, l’hdr fa il suo lavoro sicuramente però se non avessi dovuto cambiare tutta la catena tv per forza, non sarei passato di proposito al 4k
Il vero salto è da dvd a bluray, come da lcd a oled, mentre da bluray full hd a bluray 4k si assottiglia molto
Guardando da 2,5m un 55 pollici già fatichi a vedere differenza tra sd e hd.
Però ora non esageriamo dai
Ho un 55" 4k hdr. Ho il divano a 2.3 metri. Se metto un dvd o un bluray vedo la differenza tra sd e hd.
È più difficile scorgere sempre da 2.3 metri differenze tra bd e bd4k. Almeno secondo me. Ho 9/10 di vista e magari l occhio umano non arriva a captare più pixel.
Vpr non avrei posto per metterlo e se un 55" non è sufficiente per visualizzare al meglio un 4k vien da se che parliamo di troppi parametri affinché si possa godere appieno dell' uhd
4K non è solo risoluzione, è hdr che fa una differenza enorme in termini di resa visiva, il wcg, il rec 2020 amplia la dinamica e la ricchezza delle sfumature e dei colori, la maggiore profondità colore elimina il banding e altri artefatti, tutto questo vi pare poco per passare al 4K? A me no.
Su che tv vedi i 4k? Quanti pollici?
Intendo quelli i quali a mio parere ne è valsa la pena acquistarli, ovvero tutti i 4k nativi più qualcuno per il quale avevo letto recensioni positive...
In totale ne ho circa una ventina e per il momento ho sempre notato uno stacco dal corrispettivo bluray tale da non farmi pentire di aver upgradato...
Oled lg c7 65 pollici, ma la fruizione e i benefici dello spazio colore aumentato, dell’hdr e della profondità colore è indipendente dal polliciaggio, sono tutti vantaggi che percepisci chiaramente.
A che Distanza hai la tv?