Lo fa con entrambe le HDMI di output (duplicando A+V ovviamente)?
Visualizzazione Stampabile
Lo fa con entrambe le HDMI di output (duplicando A+V ovviamente)?
Sinceramente non ho provato a scollegare e collegare alla seconda HDMI dell'Oppo..se ho capito bene cosa intendi...anche perchè avevo paura fosse un operazione che è meglio non fare con Vpr acceso...per duplicando audio+video, cosa vuoi dire? Io vado dall'Oppo direttamente nel Vpr per il solo video, l'audio lo mando dall'Oppo al Krell HTS. Grazie
riporto dal manuale:
"Dual HDMI Output: Allows you to select the output mode when both HDMI Output ports are in
use. If only one HDMI Output is active, this selection will not apply.
Split A/V (recommended) – Use HDMI 1 OUTas the dedicated video output port and
HDMI 2 OUT as the dedicated audio output port. This setting will ensure the best possible
picture quality and the highest possible audio resolution.
Dual Display – Send digital audio and video signals to both HDMI Outputs simultaneously.
This setting is only recommended when two HDMI displays are required, since the surround
sound audio signal may be down-mixed to stereo and the original audio quality may be lost."
Nel tuo caso serve sia su "Dual HDMI Output"
Io adesso ho il cavo HDMI che va al Vpr collegato al HDMI out 1 dell'Oppo. Se non ho capito male quindi è giusto così. Nell'altra HDMI out 2 non ho collegato niente. Certo che da come spiega il manuale nel caso il problema fosse la HDMI out 1 non potrei usare in alternativa la HDMI out2, perchè è ottimizzata per l'audio e non per il video. :( Grazie
Si certo, stasera se si ripresenta il problema provo a mettere la spina HDMI nella 2 out, e se sparisce allora il problema è la 1 out. Certo che potrebbe anche essere un problema del HDMI del VPR. Per quanto riguarda il cavo lo cambio e si vede subito se era difettoso o meno. Grazie per l'aiuto.
Proprio vero. Grazie ancora ti/vi aggiorno, speriamo non sia danneggiato l'Oppo, con le feste alle porte mandarlo in assistenza significherebbe riaverlo tra qualche mese. :cry:
Vi aggiorno, ieri sera accendo tutto ok, guardo un film, verso la fine ho un 2-3 secondi di schermo nero e poi ritorna il film, senza più problemi. Finito il film provo a spegnere e riaccendere, tutto ok. Molto strano, anche stasera lo userò vediamo come si comporta.
di hand-shack della HDMI , accendi sempre correttamente in sequenza prima il proiettore...quando pronto lettore e poi pre e finale ?
La sequenza che seguo è questa, prima di tutto accendo il pre Krell HTS, poi il finale Krell Kav 500, poi Vpr JVC X7000 e infine, solo dopo che il Vpr comincia a proiettare, l'Oppo 105D. Seguo questa procedura da sempre, quindi se anche fosse sbagliata perchè mi si presenterebbe il problema solo ora? Grazie
Era un tentativo il mio , come non detto allora...sequenza corretta.
Grazie lo stesso. :) Piuttosto non si potrebbe trattare di un problema di aggiornamento firmware? Io l'ultimo aggiornamento non l'ho mai fatto...dubito, ma anche il mio è un tentativo. Voi che dite?
Post errato
Ops, ma perché c'è una sequenza da seguire ?:rolleyes:
Prima il vpr e poi il lettore ? Ve lo chiedo in quanto nel mio telecomando multifx, al di là dell'ordine con cui si accendono le elettroniche, ho impostato alcuni delay ma al max di mezzo secondo, non sufficiente quindi affinché, ad esempio, il lettore si accenda dopo che il vpr comincia a proiettare !