Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Ogni giorno però faccio sempre 30-60 min di lavaggio con la barra di scorrimento
ma davvero? na vera tortura snervante e credo alla lunga anche dannosa, da questo punto di visto il kuro è il kuro, orbiter sublime da 110 e lode, manco l'ombra della più pallida ritenzione, tale brevetto dovrebbe essere reso disponibile a tutte le marche.
-
Io ogniqualvolta spengo il tv , se ero su un canale con logo piuttosto luminoso (ad es.DeaKids che mia figlia guarda abbastanza frequentemente), quando lo riaccendo vedo il logo precedentemente visualizzato abbastanza visibile sul tv durante il cxambio canale.
Ma mi basta qualche minuto di cambio canale o qualche min.(pochissimi davvero) di barra discorrimento che il pannello torna perfettamente pulito...
sempre...;)
-
Credo che ritenzione e stampaggio dipendano non da un singolo fattore ma da più fattori insieme.
E' evidente che se i plasma son tutti diversi, diverse saranno anche le sensibilità a tali fenomeni.
Iniziai ad informarmi sui plasma ben prima dell'acquisto e se cè una cosa che viene ripetuta in ogni dove e data per essenziale è che le prime 200/300 ore di vita del pannello sono le più critiche e delicate.
Aldilà della fortuna o sfortuna di acquistare un pannello perfetto o meno merita applicare questi accorgimenti alla lettera - un pò di pignoleria per le prime sole 200/300 ore non dovrebbero essere un peso!
Personalmente ho rodato il pannello in questo modo:
I primi giorni utilizzavo il TV per 3/4 ore massimo per aumentare gradualmente nei giorni successivi.
100-250 ore: 90% dei filtri su off tranne pixel orbiter - 60% visione di BD/DVD (una buona metà anime) a tutto schermo e in tutte le modalità (principalmente cinema e THX) tranne dinamica, game e foto con parametri (luminosità etc.) ritoccati al ribasso - 35% slide - 5% barra di scorrimento.
250-350 ore: 50% Visione di BD/DVD con i parametri delle modalità come da fabbrica - 40% visione di TV satelliatare con zapping frequente (non più di mezzora sullo stesso canale) - 10% slide - sempre a tutto schermo e variando le modalità.
oltre le 350 ore non resta che goderselo a 360° con l'unica accortezza di non tenere un canale fisso per diverse ore (cosa che oltretutto non riuscirei a fare).
Io non ho mai avuto problemi nè di ritenzione, nè di stampaggio (utlizzando spesso anche in game con xbox) e applico barra di scorrimento una volta al mese (l'utilizzo che ne fai Druy mi sembra esagerato:D e credo come Fransisco alla lunga dannoso:O ).
-
mah...secondo me come fà Druy non può che fargli bene...anche io faccio più o meno così...se stò guardando qualcosa con i loghi (vedi sky) e poi vado a cena metto l'effetto neve per una mezz'oretta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dagos
Un saluto a tutti:) .Finalmente ieri ho potuto godermi (e sottolineo godermi) l'aquisto del pana vt30 55.Adesso in casa ci sono 3 pana ,un 42 hd ,un 50 full hd e adesso un 55 3d. Che dire:lo stile è cambiato molto più sottile con una linea più accattivante e bello da vedersi.Alla prima accensione sui canali dtt mi sembra che l'immagine sgrani non è molto definita anzi meglio il mio primo pana 42, su sky in hd và meglio
però l'immagine mi sembra velata,spenta (molto meglio il mio pana 50):cry: mettendo su dynamic migliora ma con tendenza al rosso,sono un pò deluso.(3d fantastico).:(
Chiedo aiuto per settare al meglio il pana e consigli per il rodagio.Molte grazie.:)
Grazie eh dell'aiuto siete molto gentili hihi... dai ragazzi qualcuno che mi dia na mano, possibile che nesusno mi abbia risposto??? :P
-
Leggendo qualche post di questo thread viene più volte ripetuto che ci vogliono parecchie ore prima che la visione diventi realmente quella che il VT30 è capace di dare. I primi cambiamenti vengono fuori dopo circa 20 ore, ma da 200-400 in poi si comincia a fare sul serio. Questa cosa è stata riscontrata da molti e persino da AFDigitale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
ma davvero? na vera tortura snervante e credo alla lunga anche dannosa,
........Ma che stai a dì??????
Mettere la barra di scorrimento è dannoso?ma dove le leggi queste barzellette?
E poi perchè deve essere snervante??? io lo faccio perchè mi va di farlo... non perchè sono obbligato a farlo.. ho chiaramente detto che la barra la metto anche quando non ho segni di ritenzione, e la ritenzione non l'ho MAI vista sul mio pannello, neanche dopo tre ore di gioco a contrasto sparato.... quindi non sto mica con l'ansia... anzi.. non mi costa niente premere un tasto......
Ma guarda un po che commenti....
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Le avevo chieste in passato,
Misura base 50VT30:
larghezza: 45 cm
profondita: 34 cm
grazie mille, gentilissimo!;)
-
@ Druy
qualora Fransisco facesse riferimento all'analoga routine di spazzolamento della immagini che abbiamo anche nel KURO .... ti ha dato una giusta indicazione ... l'uso prolungato potrebbe risultare dannoso:
quella routine serve proprio per ridurre proprio gli effetti della "stampa" dei fosfori e bisogna attivarla solo in caso di necessità .. ... non lo dico io ma Emidio Frattaroli.
Spero ti fidi altrimenti ti passo la fonte :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
mah...secondo me come fà Druy non può che fargli bene...anche io faccio più o meno così...se stò guardando qualcosa con i loghi (vedi sky) e poi vado a cena metto l'effetto neve per una mezz'oretta...
Dove posso trovare l'effetto neve?
Grazie
-
Canale analogico non memorizzato
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
... l'uso prolungato potrebbe risultare dannoso:
non sono affatto d'accordo nonostante l'autorevolezza della fonte...peraltro io sono anni che uso sistemi contro la ritenzione e il pannello è perfetto....riguardo poi all'orbiter vorrei un attimo sfatare pure sta leggendina ....l'orbiter fa ...ma il giusto...se un logo è molto grosso ...lo spostarsi di un centimetro non serve a molto...una porzione di logo(bella grossa )comunque incide eccome....
-
Domanda:
ma tu hai mai avuto problemi di ritenzione ? se Sì mi sembra ovvio l'uso della routine ma se non ho letto male Druy non ha di questi problemi ... quindi perchè spazzolare continuamente ?? la funzione "nasce" specificatamente per quello scopo !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Domanda:
...Druy non ha di questi problemi ... quindi perchè spazzolare continuamente ??
Questo è un altro discorso....:D infatti qualche post fa avevo ironizzato su questo "lavoro" che si sobbarca(ma tra una spazzolata e l'altra...Druy...vai anche al lavoro?:D )...però il senso del mio post era solo per dire che sia per necessità(la mia)che per ...nonsoche(druy)personalmente ritengo comunque non dannosa la cosa
-
Se come faceva notare Emidio la si deve usare solo in caso di necessità ... io mi fido ciecamente, poi scherzosamente dico che ciascuno è libero di tenersi su i pantaloni utilizzando cinghia e bretelle :D