col dac non ha più senso... ma io avrei preso il Muse 1.0 De Luxe... te lo dissi zio.... ho letto molto molto bene...
ciao
Visualizzazione Stampabile
col dac non ha più senso... ma io avrei preso il Muse 1.0 De Luxe... te lo dissi zio.... ho letto molto molto bene...
ciao
Io credevo di essere ben oltre l'esaurito ma c'è chi mi batte...:eek: :D
http://www.youtube.com/watch?v=xs1aUws0Lrs
Dipende dal sub, ma credo che anche se escono i bassi sia dal sub che dai frontali, se riesci a posizionare il sub equidistante dai diffusori e dal punto di ascolto, gestendo la fase riuscirai a non avere buchi. Tieni presente che l'ambiente in gamma bassa mette in moto tante di quelle rotazioni di fase (anche sul singolo diffusore) che alla fine il disallineamento sub/diffusore quasi passa in secondo piano....se sei un tipo fortunato può essere anche all'incrocio migliori la riproduzione in basso!Citazione:
Così facendo funzioneranno sia i "bassi" dei diffusori che quelli del subwoofer
Ciao.
Non sò se hai capito la battuta però :DCitazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
@Nano da panico ma pur sempre da ricovero :D :D
@ Zio
forse questo aiuta:
They either need a crossover hanging on the end of the power amp or an active filter between the pre and power amps, aren't both likely to ruin the sound from any carefully chosen system?
Agreed, most do. However, REL sub-bass systems use the unique REL ABC, which circumvents this problem completely. The ABC is part of the electronics of the sub-bass system and as such does not interfere with the main signal route between pre amp, power amp and the speakers of the main system. For hi-fi use, the signal for the REL is taken at high level via the main speaker terminals on the main amplifier. The impedance of the REL’s high level input (100,000 ohms) has no adverse effect on the main system whatsoever.
Con l'arrivo dei nuovi cavi di potenza (Qed Silver Anniversary XT) ho vissuto anch'io questa incredibile esperienza in stereo... Ieri stavo ascoltando quel gioiellino di Roger Waters intitolato "Amused To Death" e ad un certo punto ho sentito una voce provenire dall'armadio alla sinistra dietro di me... la mia faccia è stata questa: :eek: anche perchè non si trattava di una voce normale, era il messaggio subliminale al contrario all'inizio di "Perfect Sense, Part I"...Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
SPETTACOLO.... tutto.......
è vero che ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, ma non sapevo che parlassero! :DCitazione:
Originariamente scritto da Buba
http://www.faccine.eu/smiles/1145789...20%2856%29.gifCitazione:
Originariamente scritto da Buba
O.T. Perdonate !!
Per i forumisti 'romani' che volessero ascoltare il suono degli integrati Plinius ... ;)
http://www.avmagazine.it/news/diffus...-nov_5843.html
Per chi il cavo e attenzioni varie è importante: http://www.capitoliscompagni.it/#/20...cetto-roma-011 , roba di un serio professionsta che fa registrazione di alto livello (non è ironico, è proprio un professionista che fa registrazioni di riferimento in campo hi-fi).
Spero di aver indovinato thread, mi sembra che qui avevo scritto che avrei fatto vedere cosa succede in fase di registrazione e che sarebbe stato utile a far riflettere su cosa ascoltiamo.
Ciao.
Altro O.T.! Perdonate ancora.
Allora ieri sera io e mia moglie siamo stati al concerto di Uto Ughi ed orchestra CEI (c/o Auditorium di Milano).
Uto Ughi ha suonato vari movimenti/sonate di Beethoven ed una impressionante fantasia dei capricci di Paganini :eek: :ave: :ave: ... si e' preso 15m di applausi e Standing-Ovation ... la CEI ha poi suonato la Sharazade.
Ero in platea 4fila centrale ed ascoltavo Uto da 3 metri, bellissimo ... e come si immedesima e 'sente' l'orchestra ..
Comprato CD del maestro, inserito a casa nel lettore ... .... violino, violoncello, viole .. tutto al loro posto e con le altezze giuste .. avevo Uto a 3metri .. :cool: ;)
Pas tiratela di meno :D :p :p
:kiss: ... sviolinate per il compleanno di mia moglie ...
.. Lele hai ancora presente 'the Brain' ? ... ecco il violino a casa mia suonava uguale ... eccetto i cavi ... :D :D :D
The ''brain'' what?? :D E come potrei dimenticare quel momento magico?
Wow :eek: Chissa' che goduria