Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
In pratica quello che ho fatto anch'io :( devo quindi dedurre che ci sia qualche problemino nel mio nuovo plasmino..............:
Prova con ^
menu impostazioni guide plus+
informazione sistema
alla voce last download dovrebbe apparire la data odierna con l'ora del download e next la data e l'ora della prossima.
se vuoi puoi postare l'intera schermata cosi possiamo confrontarla con la mia che va bene.....:D
-
Ciao,
Ho sentito che il televisore ha problemi di deinterlacciamento, visto che sono in procinto di prendere il 42, qualcuno puo' dirmi se ci sono problemi anche coi canali a 1080i (che da quanto ho capito sono quelli dvb-t hd, tipo rai1 hd).
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da peluse
Prova con ^
menu impostazioni guide plus+
informazione sistema
alla voce last download dovrebbe apparire la data odierna con l'ora del download e next la data e l'ora della prossima.
se vuoi puoi postare l'intera schermata cosi possiamo confrontarla con la mia che va bene.....:D
Ecco fatto ;) ( sono le medesime immagini che ho inviato in allegato nell'@mail alla Panasonic per esporre il problema; la prima si riferisce alle "informazioni di sistema" ottenute dopo il "presunto" aggiornamento; e la seconda è relativa alla schermata come appare "dopo l'aggiornamento" :
Info Sys GUIDE PLUS+
http://img8.imageshack.us/img8/9946/...sguideplus.jpg
Nessun dato GUIDE PLUS+
http://img22.imageshack.us/img22/732...oguideplus.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mason
Ciao,
Ho sentito che il televisore ha problemi di deinterlacciamento .
Il G10 non ha nessun problema di deinterlacciamento .
-
@sonynos
Se ti puor far piacere all'inizio anche il mio pana aveva lo stesso difetto non caricava bene guide plus+ mi spiego meglio mi caricava solo la rai, mediaset caricava solo le prime 2 ore poi niente + Come d'incanto ha cominciato a caricare tutto senza problemi. La shermata che mi hai inviato è la stessa che ho io credo che non ci sia un difetto forse è solo da dargli un pò di tempo per rodarsi vedrai che si sistema da solo. Una cosa mi sembra strana hai detto che per fare il download ci hai messo solo 2 minuti, questo non và bene perche ci vogliono circa 15 minuti per l'aggiornamento, perciò è probabile che via etere non prenda bene la frequenza che aggiorna i vari programmi? ( è un ipotesi).:confused:
-
PROBLEMA RISOLTO :p
Oggi ho ricevuto la telefonata dal tecnico PANASONIC che tra le altre mi ha suggerito di immettere al posto del mio CAP ( paesino di periferia ) quello del capoluogo di provincia ; il tentativo già da me tentato comunque in precedenza NON ha portato ad esito positivo.
A quel punto il tecnico mi diceva che l'unica era di rivolgersi all'assistenza locale :( .
A quel punto :rolleyes: perso per perso :mad: ho tentato il tutto per tutto ed ho provveduto con un bel RESET generale; provvedendo in seguito ad impostare direttamente il CAP del capoluogo di provincia senza immettere quello di residenza ed il download è stato effettivamente eseguito.
P.S = per la cronaca, il tecnico mi ha dichiarato che la dicitura "1206" NON è relativa al firmware della televisione ma a quello del digitale terrestre incorporato.:)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Frank75
scusate chi gia' lo possiede come vi sembra lo scaler ? mi confermate che
la TV col digitale terrestre si vede degnamente ?
Degnamente :eek: è assolutamente riduttivo; io ne sono rimasto veramente entusiasto :p e la differenza con l'analogico è veramente sostanziale :)
-
Sono veramente l'unico a notare, nelle carrellate laterali veloci delle partite di calcio delle strisce sullo schermo più o meno luminose del resto del pannello?
A me capita sui prati verdi molto illuminati (in particolare il trofeo Berlusconi a San Siro col nuovo prato molto chiaro), quando ad esempio c'è un cambio di gioco veloce, di vedere bande di diversa luminosità. Non mi succede nei film o comunque nelle immagini statiche. Sarebbe un problema dell'antiriflesso? O potrebbe essere il famigerato Dirty Screen Effect?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Frank75
scusate chi gia' lo possiede come vi sembra lo scaler ?
Non so come si veda col digitale terrestre, ma nei centri commerciali vedo scalettature (più evidenti di quelle comunque presenti su TV di altre marche esposti a fianco) anche con demo in HD a 1080i, il che mi fa pensare che il deinterlacing sui segnali interlacciati (quindi soprattutto TV analogica, ma anche HD a 1080i, come Sky-HD) sia piuttosto scarso...non escludo che il fenomeno possa essere accentuato da errate impostazioni (ad esempio il parametro di nitidezza settato a valori superiori allo zero), però tutti i G10 che ho visto in giro presentavano lo stesso problema... :(
-
E quello che emergeva nelle recensioni, che in presenza di segnale interlacciato fallisce ad agganciare la giusta cadenza, che non so cosa voglia dire ma la qualita' ne risente. Gia' dalle prove in giro si diceva questo, ma i possessori sembrano soddisfatti (e' piu' interessante sapere se il problema si riscontra anche a 1080i).
-
Scusate, in Italia si puo' comprare la versione con la presa Ethernet ?
Se si, si puo' ottenere la garanzia Italiana ?
Se no, se preso all'estero ad esempio il modello americano, cosa comporta ?
Grazie mille.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
..... .... ma nei centri commerciali vedo scalettature (più evidenti di quelle comunque presenti su TV di altre marche esposti a fianco) anche con demo in HD a 1080i, il che mi fa pensare che il deinterlacing sui segnali interlacciati (quindi soprattutto TV analogica, ma anche HD a 1080i, come Sky-HD) sia piuttosto scarso...
.... ....
Ciao, sono passato a vedere il Pana TX-P50 G10E nel centro commerciale della mia città.
Diversi TV, sia plasma che LCD, erano collegati in HDMI con segnale full HD (a detta del commesso), ed in effetti le scalettature erano più evidenti che in altri TV esposti . ..
Tuttavia credo che per giudicare il TV occorra collegarlo da solo, anche perchè i collegamenti multipli non sono sicuramente delle "perle" di qualità video ...
La settimana scorsa ho visto un plasma 42" della Samsung a casa di un' amica che lo ha preso da pochissimo. Il TV è un HD Ready 1024x768 (non ricordo il modello esatto).
In effetti le immagini della TV erano di qualità superiore rispetto al filmato dimostrativo che girava sul Pana del centro commerciale ... ne deduco che è davvero improponibile giudicare un TV nei centri commerciali, troppe cose lasciate al caso.
-
problema con ps3
Ho appena comprato un 42g10e e ne sono soddisfatto, ho però un fastidioso problema con la ps3 (collegata in hdmi su hdmi2, con un cavo nuovo di normale qualità)
Praticamente, nella schermata iniziale della ps3 con i menu (ma anche quando guardo dei filmati) ho delle interruzioni di audio/video di durata max 1 secondo ma molto frequenti, accompagnati da flash bianchi
Durante queste interruzioni mi ricompare ogni tanto in alto a sinistra la scritta Auto-1080p, come se tv e ps3 dovessero risincronizzarsi quanto a risoluzione
Ho provato a cambiare porta hdmi sul tv e non cambia nulla, se metto l'uscita video della ps3 (normalmente lasciata configurata come auto) a 720p il problema sparisce.....però mi scoccia sottosfruttare cosi la ps3
nei giochi non ho notato questo problema, solo nella schermata iniziale e nei filmati
Qualcuno ha avuto problemi simili ? Avete idea se dipende dalla ps3, dal tv, da qualche parametro di configurazione (come credo io)?
Grazie
-
Ragazzi scusate se vi faccio una domanda già presentata da qualche altra parte ma non ho trovato nulla di soddisfacente.
Ho la cam interna per il mio 42g10 e la scheda di mediaset premium.
Per sfizio volevo vedere la partita del Milan stasera in hd su Calcio Premium HD. Sento l'audio ma a video mi dice canale codificato.
Ma il tuner interno non doveva essere compatibile col digitale terrestre anche in hd?
Sicuramente mi sono perso qualcosa per strada.
Grazie in maniera anticipata a chi vorrà rispondermi.