Grazie del consiglio, ma dalle caratteristiche sul sito non vedo il supporto a drive via FTP o Samba. Siamo sicuri che riesca, da PC, a leggere i dati del disco montato nell'HDX?
Visualizzazione Stampabile
Grazie del consiglio, ma dalle caratteristiche sul sito non vedo il supporto a drive via FTP o Samba. Siamo sicuri che riesca, da PC, a leggere i dati del disco montato nell'HDX?
Non so come sia strutturata la tua rete, ma se anche da windows lo vedi normalmente (lascia stare che poi usi la porta ftp per trasferire) allora anche treesize dovrebbe vederlo per intenderci con un banale sfoglia:
http://www.coniugicolla.it/hdx/Clipboard3.jpg
Ora non ho sottomano una rete per provare, ma se configuri una rete normale e metti user e password come se fossi in ftp dovrebbe andare...
SIAMO MOLTO OT.:)
quando riesco ci provo,
grazie
Giusto per non andare in off Topic mi dici solo come ti trovi con l'accoppiata synology - Hdx? Solo l'Hdx non bastava da usare come NAS?:confused: Poi magari per tutti gli altri dettagli del NAS tipo prezzo, dove l'hai acquistato e come ti trovi mi potresti mandare un MP. Ciao e grazieCitazione:
Originariamente scritto da cubanoitaliano
Salve!
Un mio amico sta provando questo gioellino. Purtroppo però abbiamo qualche problema a vedere correttamente un NAS LaCie dal HDX1000.
La prima volta che siamo entrati nel browser di rete, l'apparecchio ci ha proposto due voci: WORKGROUP e NFS SERVER
Abbiamo scelto la seconda, ma ci riporta sempre al contenuto dell'HD interno. Da quel momento in poi non ci è stato più proposto WORKGROUP, quindi non riusciamo a vedere il NAS.
Suggerimenti? Grazie!
Salve a tutti.
Dopo un anno di utilizzo in semplice streaming da rete mi sono deciso ad installare un disco interno da 1,5 TB della Seagate.
Tutto perfetto, me lo ha formattato in circa 2 ore ed ho installato le applicazioni NMT da rete senza alcun problema.
Ora vedo l'HDX in rete e posso trasferire i files.
Una sola domanda anche se magari è già stata affrontata ma con tutta la buona volontà 200 pagine da leggere sono tante, è normale che ci metta una vita a trasferire i files? ci ho messo circa 3 ore a trasferire un file da 30 GB.
Grazie
Fai il conto 6/7 megabytes al secondo....via lan.:)
Se non sbaglio 30 giga sono 30000 megabytes a 360 megabtes al minuto dovrebbe dare 84 minuti sempre che non abbia sbagliato i conti e che tu raggiunga i 6-7 mb/s
84 minuti mi sembra un tempo ragionevole, 180 invece no.
Mi puoi dire cosa utilizzi per la copia?
Io ho fatto un taglia/incolla dal NAS all'HDX con Windows.
Ci sono altri metodi più veloci?
Usa ftp è un protocollo più adatto , quegli 84 minuti sono un calcolo teorico, in pratica per X motivi il tempo sale.
Ma poi tu sei via lan o wifi ?
Perchè se sei wifi allora le cose si complicano.
Io mi dispiace ma uso usb quindi non faccio testo...
Sono in lan.
Scusami la domanda forse stupida ma quali sono le operazioni da attivare per trasferire via FTP. C'è qualcosa da lanciare o dei comandi da dare?
Io semplicemente da Windows ho fatto un taglia/incolla; con FTP cosa si deve fare?
Basta che sequi la guida del nostro sito (fatta da noi):
http://coniugicolla.it/hdx/trasferimentoftp.html
Ottimo, grazie infinite!
Guida molto utile. Ho installato fileZilla e mi da' come tempo previsto 2 ore per un file da quasi 36 GB, non male
Ciao a tutti... spero di postare nel posto giustob :D
Ho comprato da un po' un HDX1000 e devo dire la verità che, apparte un problema di visualizzazione se lo collego direttamente al pc tramite USB-SLAVE, l'oggettino funziona davvero ottimamente.
Ora però ho un problema al quale non riesco a dare soluzione... vi spiego bene.
Mio fratello in camera sua ha installato un secondo HDX1000. L'ha preso senza HDD interno in quanto vorrebbe usare la mia cartella Video per vedere le serietv o i filmati in genere. Fin qua nulla di strano o difficile, i 2 HDX connessi alla rete tramite router si vedono e interagiscono tra loro... però qui nasce il mio problema.
Vorrei settare il mio HDX per far vedere in rete esclusivamente la cartella Video senza far vedere il resto delle cartelle.
E' possibile settare una condivisione con psw e username indipendenti per una sola cartella di quelle contenute nella directory "share" ?? Ho provato in varie maniere ma la condivisione me la da sempre a tutta la cartella "share" dovendo settare, oltretutto, la psw e lo user di default del mio HDX.
Vi ringrazio per l'aiuto e saluto.
Andrea
Scusa ma questo apparecchio si collega anche in WI-FI? Io sono tentato a comprarlo ma sono indeciso se prendere il DVICO 6600n o questo, voi che mi dite faccio bene a prendere questo o é meglio il DVICO? A me interessa molto riprodurre i files MKV e portarli dal PC all'apparecchio in WI-FI avendo il PC in una stanza e l'apparecchio doverlo posizionarlo in un'altra. Che dite la cosa si può fare tranquillamente o potrei avere dei problemi? GrazieCitazione:
Originariamente scritto da SxM
si certo tramite chiavetta apposita (di solito in bundle con il bimbo) e segui le istruzioni qui:
http://coniugicolla.it/hdx/guida-wifi.html
Si funziona anche per i contenuti hd, però più di tanto io non mi posso dilungare sulle prestazioni perchè io non lo uso in wi-fi