Se invece disponete di un ampli 2ch dedicato la prova fatela con questo ;).
Visualizzazione Stampabile
Se invece disponete di un ampli 2ch dedicato la prova fatela con questo ;).
certo anche se il pureaudio adesso non posso selezionarlo in quanto ho la zona2 accesa per alimentare la ventola! cmq ho ascoltato in directmode e confermo che il digitale si sente meglio, più dettagliato e maggiormente spaziato!
Dal combinato disposto delle ultime prove fatte da new77 e da b&d sembrerebbe che gli ampli Onkyo anche di fascia non alta battano il 2500 in analogico sia per le uscite stereo che multicanale.
Attendiamo altre prove in latre catene.
La cosa, personalmente, mi interessa parecchio perchè condiziona la scelta del (futuro prossimo) sintoampli.
Per ragioni di spazio nel mobiletto porta TV, che ha ripiani alti 14 cm., devo orientarmi su un sinto slim.
Il migliore che ho trovato sarebbe il Cambridge audio 540R v.3 (h. 10 cm.), che tuttavia non decodifica le tracce audio HD nè veicola l'audio tramite HDMI, ma che vanta un'ottima resa musicale (superiore alla media secondo tutte le recensioni che ho trovato).
Dunque, se optassi per questo sinto, per ascoltare le tracce HD full rate potrei usare solo le analogiche multich. del 2500.
Sapere come si comporta il lettore Samsung in questione in analogico (soprattutto multicanale) è dunque per me, allo stato, fondamentale.
Ciao Crespo, grazie per aver controllato.Citazione:
Originariamente scritto da crespo
IN effetti da quel che mi dici è un po' strano. Eppure noto la differenza con i 24fs attivi e non attivi.
Purtroppo King Kong è l'unico BD che posseggo attualmente, devo procurarmene altri e controllare.
In ogni caso ti do solo 3 punti (tanto per non guardarsi tutto il film) dove noto i microscatti con i 24fs del lettore disattivati.
1) appena inserisci il disco compare il logo animato della Universal. Quando compare la scritta che ruota attorno alla Terra il suo movimento si vede leggermente a scatti.
2) primo capitolo del film, 00:01:12. C'è una carrellata in verticale dall'alto al basso di una baraccopoli di periferia. Si nota su tutta la scena ma può essere più evidente sul tetto della baracca di sinistra in primo piano;
3) sempre primo capitolo pochi secondi dopo, 00:01:28. Sempre una carrellata verticale dal basso verso l'alto. In primissimo piano sulla sinistra c'è una struttura in ferro che sorregge una rotaia con un treno (o metrò) che ci passa sopra. Durante la carrellata lì si nota abbastanza bene.
Poi ce ne sono altri nel film, ma è inutile elencarli tutti.
IN ogni caso devi avvicinarti alla TV e aguzzare gli occhi. l'LCD tende a smorzarli per l'effetto scia (almeno sulla miaTV).
Solo che sul Pana 50G10 sono molto più evidenti.
Fammi sapere cosa ne pensi.
@trilly intanto perdonatemi perchè sono dal cellulare e potrei non aver capito niente dei vostri interventi...:p
sul g10 con i 24fs non ci sono microscatti di nessun tipo perchè il pannello supporta nativamente le frequenze multiple di 24fs,quindi nessun pulldown..prova diretta..è in firma;)
su un pannello che non li supporta,il pulldown lo fa il lettore e quindi solo in quel caso hai microscatti nei panning orizzontali..
sicuramente il tv al centro commerciale era collegato in maniera errata..
si,l'impostazione 24fs del 1500 e del 2500 sono identiche;)
Allora spero che sia come dici tu.Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Oggi son d'accordo di andare in un altro negozio e per non sbagliare mi porto dietro il mio lettore.:D
Farò attenzione affinchè i collegamenti siano effettati correttamente (beh, insomma, c'è da collegare un'HDMI, non dovrebbe essere difficile, che diamine!:rolleyes: ).
In ogni caso sono contento che tu mi abbia confermato l'assenza dle problema, possedendo sia la TV che mi interssa che il mio stesso lettore.
Grazie mille!
assicurrati che il collegamento fra i due sia diretto...se vuoi puoi anche giocare con l'IFC...a me non piace,ma qualcuno lo trova più che fondamentale..;)
Uffa che seccatura. Per colpa di un imprevisto oggi non posso andare in negozio e mitoccherà aspettare l asettimana prossima.:(
Aspetterò....
Salve a tutti....
da oggi anch'io appartengo al club dei possessori del bd 2500.
Finora ho provato un dvd per verificare le sue qualità rispetto al mio precedente riferimento....il marantz dv 7600....per me il samsung è leggermente superiore.....bei colori.....meno artefatti sulle scritte.....direi che seppure il samsung abbia pochissime regolazioni, impostando a 720 p sul mio lcd hd ready va davvero bene....
Chiedo aiuto a nicolas berg riguardo la procedura di aggiornamento del firmware...
il mio è 081002.01_100908B0_1254.09_XEF
credo sia vecchio.....vorrei sapere cosa devo fare per aggiornare al firm 2.2...usare direttamente il firm 2.2 o prima uno intermedio.
Ps....Ho letto che c'è un disturbatore su questo topic e su quello ufficiale che si è preso la briga di sparlare di questa macchina davvero ben ottimizzata e con grande potenzialità....io sapevo da un pezzo del dac stereo ma di quello multichannel no ed è stata una rivelazione....Al disturbatore consiglierei un bel paio di occhiali nuovi.....visto che per me è addirittura superiore al 7600, tra l'altro una stupenda macchina per le sue doti video ed in particolare per quelle audio.
Domani provo un blu ray e vedrò come funziona in hd....
Vediamo di farla finita per piacere...rispettiamo le opinioni altrui e cerchiamo di parlare del lettore, non dei disturbatori...:mad:Citazione:
Originariamente scritto da Xfartz
@Xfartz
Se ce l'hai con me ti posso dire da ex possessore del DV7600, di cui ancora mi pento di averlo venduto, (ottima macchina per la lettura e l'upscaling dei DVD SE BEN TARATO visto che il Marantz LO PERMETTE....e non parliamo delle doti sonore, del fatto che legge i SACD, della qualità degli stadi di uscita, della qualità dei DAC che monta, della meccanica di lettura, della circuitazione, della componentistica selezionata, etc etc) che siamo davvero al ridicolo se dici di vedere e sentire meglio con il Samsung. Ti basta collegare il DV7600 in component per vedere i DVD meglio del nuovo giocattolino.
Il 7600 è stato l'antagonista del Denon 2930 che montava il Reon ottimamente implementato e SFRUTTATO a dovere dai tecnici Denon e ora mi tocca leggere certe cose! Con quello si che puoi sostituire un lettore CD dedicato di medio costo.
Che dirti....buone nuove visioni e buoni ascolti.
Io lascio la discussione ma vi prego di non tirarmi più in ballo....grazie.
PS: non mi considero un disturbatore è solo che vado in tilt quando leggo faville di un prodotto mediocre (cioè nella media)! Se mi permetto di scrivere è perchè l'ho provato e confrontato con altro e n on per sentito diro o per partito preso perchè se così fosse non lo avrei mai dovuto comprare......e invece ahimè mi sono fatto fregare ancora una volta (ma questa è una considerazione personale).
puoi usare direttamente il 2.2..dovrebbe funzionare;)Citazione:
Originariamente scritto da Xfartz
Un solo accenno di polemica o provocazione ancora.. anche velato... e sospendo il malcapitato per una settimana...:mad:
Ti ringrazio NicolasCitazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Ho provato stamattina Black Hawk Down in hd ..... bello....Ho poi dato un'occhiata ai trailes in sd per un confronto a volo con le tracce hd e si vedono davvero bene. Finora non si sentono rumori....con il blu ray è molto silenzioso...un po meno per i dvd quando deve aggianciare le tracce da riprodurre....confermo inoltre che con il mio lcd samsung si integra perfettamente....il telecomando del lettore governa tranquillamente pure il tv in automatico senza che io abbia fatto nulla.... riguardo la qualità visiva .... direi che con i dvd si è fatto un passo in avanti con il 7600....è vero il 7600 aveva molte regolazioni tra cui il gamma e questa era la mia unica remora sul samsung...ma visto all'opera il samsung in automatico tira fuori la migliore immagine possibile e per il resto esistono le regolazioni del tv.....con il 7600 nelle scene buie a volte si vedevano effetti scia che finora non vedo.
Se il moderatore mi permette una piccola divagazione vorrei ricordare a qualcuno che io possiedo il 7600 dal gennaio del 2006 e lo conosco sicuramente molto bene (perfino internamente :D ) e ancora lo posseggo visto che lo utilizzo come sorgente audio----in particolare sacd e dvd audio che riproduce in maniera eccelsa.....Inoltre il 7600 era in competition con il denon 2910 e non come erroneamente qualcuno ha detto----il 2930 è uscito circa un anno dopo e il suo competitor era il dv 7001 uscito leggermente dopo......Le mie valutazioni fatte sul samsung sono solo sul versante video e non mi sembra di aver detto altro che ero a conoscenza di un buon dac stereo.
Chiedo di nuovo scusa al moderatore per la divagazione sperando eventualmente in suo perdono.
Io ho il lettore Samsung collegato in multicanale. A parte la carenza di opzioni (si possono settare solo presenza/grandezza e livelli dei canali ma non i ritardi), la resa è molto buona con i film. Giudizio condiviso da AF Digitale nella sua recensione.Citazione:
Originariamente scritto da 3lux