Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Fabtastica notizia se mai riusciremo ad avere la stessa situazione sui nostri TV:D Altrimenti drammatica notizia.
Ogni volta mi dico devo aspettare che il prodotto maturi prima di comprarlo ma all fine sono sempre il fesso che anticipa paga di più,testa, prova, configura e ... alla fine rosica...:cry:
Solitamente sono come te... :D ...infatti sono quasi stupito questa volta...ghghghghghg...ho preso la vecchia Sony V2500 a 1.600euro a Natale...adesso nuova la vendono a 950euro in negozio :( ...mi veniva da piangere!!!
Spero davvero che Samsung vi rilasci questo firmware se davvero riesce a risolvere i problemucci che accusate!
-
@Wildchild:
Ciao volevo chiederti, dato che hai l'ultimo firmware e la Ps3 se in 1080P ovviamente, noti, con l'opzione SOLO SCANSIONE attivata, che la matrice del pannello non venga riempita completamente ma che vengano lasciati spente 2/3 colonne di pixels a Sx, 2 in alto, 2 a Dx e zero sotto...potresti controllare? basta caricare una immagine rossa o ben contrastata e guardando bene i bordi te ne accorgi subito...grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Scusa ma mi/ci puoi dire quale è il numero seriale della tua TV?
E' l'unico dato disponibile dall'esterno, così chi deve ancora comprarla (io :D) si assicura di prendere solo l'ultimissimo modello...
Immagino i tuoi Firmware/Board siano:
1013
1004
1011
Guarda, ora sono in ufficio quindi non ho materialmente qua la TV...di certo il primo dato è 1013, il secondo se non ricordo male è 1010 il terzo sinceramente non me lo ricordo proprio!...appena sono a casa vi do queste info, pazientate fino a stasera dai :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da CalabrOne
wolverine84, non mi pare che ringraziamenti e saluti siano "un passaggio rilevante" di un messaggio.
Se volete prenderci in giro eliminando un rigo dal quoting per dire che non è un quoting integrale fate pure, ma siete sulla cattiva strada.
Qui comincia a non essere più un problema di presa in giro, ma di antipatia verso utente.
Visto e considerato che uno può anche non farci caso, magari sta dando una risposta di fretta, e si ritrova bannato. Ma stiamo scherzando? Nemmeno a militare si è puniti così.
Una cosa è il rispetto del regolamento, una cosa è l'abuso di potere.
Adesso mi sembra il caso di fare vedere la cosa ad un amministratore visto che forse, e dico forse, alcuni moderatori prendono un po' troppo alla leggera il potere che hanno tra le mani.
Non è che nella vita reale siete degli ausiliari della sosta? :D
Questo messaggio è rivolto all'utenza tutta... e sarà cancellato tra qualche ora da me
-
-
Firmware
Ringrazio tutti quanti hanno informato sulla questione del firmware più recente e sull'eventuale procedura di aggiornamento che, almeno per il momento, sembra essere riservata solo ai CAT autorizzati.
L'ideale sarebbe che, più prima che poi, Samsung decidesse di rilasciare il firmware e relativa procedura (che da quel che ho letto sembra essere molto simile ed altrettando banale a quella normalmente impiegata nell'aggiornamento del BIOS dei PC) al pubblico dominio, onde favorirne la diffusione capillare e garantirsi una base di clienti soddisfatti.
Aggiungo, fatto non indifferente, che così facendo Samsung risparmierebbe un bel po' di quattrini che altrimenti deve riconoscere ai suoi Service Partner.
Credo i CAT se lo procurino collegandosi ai siti riservati, tipo:
http://europe.samsungportal.com/EP/w...P_IDefault.jsp
oppure
http://www.samsung-asc.com/
che però al momento non sembra funzionare.
Per quanto riguarda il mio 52M86 comprato sabato 26 scorso vi informerò dei dati di targa non appena rientro a casa domani sera (lavoro fuori sede :cry: e me lo posso godere solo nel fine settimana, mannaggia!).
Tengo le dita incrociate e spero proprio di possedere anche io un set con il 1013! :eek: non ci sto dormendo su...
-
concordo sul fatto che ci vorrebbe una procedura automatica per l'aggiornamento del firmware...ne trarrebbero giovamenti tutti...Sansung in testa.
Bella notizia quella della release 1013 con il 1080/24p...infatti io con la PS3 a 1.80 visualizzo solo 1080p/60...
in attesa di altri sviluppi/conferme.
-
Ottime notizie:
Il centro Samsung di zona mi conferma l'avvenuto download dell'ultimo firmware per la mia Tv, dal momento che pare ci voglia un programmatore di eprom di nuovo tipo per il firmware è in attesa dell'arrivo dello stesso da parte di Samsung Italia, per il resto il firmware è già in loro possesso!
Mi contatteranno appena avranno ricevuto il suddetto aggeggio!
Vi farò sapere appena ho completato il tutto!
Ciao!
-
@RadamanZero,
bene, facci sapere se l'intervento lo fanno a domilicio o richiedono di portare via il TV...ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
lo fanno a domilicio o richiedono di portare via il TV
Su questo ti posso già assicurare che fanno tutto a casa, la garanzia Samsung prevede l'assistenza on site per pannelli > 25", inoltre me lo ha specificato telefonicamente. Ad ogni modo, se qualche ditta locale autorizzata preferisse farlo in ditta, vengono se lo pigliano e poi lo riportano e senza un graffio, ricordate che quando dovessero passare, fatevelo dire da un addetto ai lavori :D , fate notare che la TV è perfetta e se proprio non vi fidate fate delle foto...ciao!
-
problemi 1080p in hdmi
Non so se vi ricordate...un pò di post fa ho scritto che avevo problemi ad attaccare il pc (scheda ati) al 40" con tutto che ho seguito le istruzioni in prima pagina. Ieri compro la ps3... attacco tutto, metto in 1080p...e salta l'immagine...su tutte e 3 le prese però sulla hdmi3 molto meno...ora, nn saprei, possono essere i cavi o un problema del televisore? xchè a me fa strano che 2 apparecchi perfettamente funzionani di cui uno nuovo diano problemi...
Che ne pensate?
Ah per la cronaca, nn so se l'ho già scritto nel post prima ho il firmware 1010
-
Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
Su questo ti posso già assicurare che fanno tutto a casa, la garanzia Samsung prevede l'assistenza on site per pannelli > 25", inoltre me lo ha specificato telefonicamente. ...ciao!
che motivo/anomalia hai addotto per richiedere il nuovo firmware?
-
Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
che motivo/anomalia hai addotto per richiedere il nuovo firmware?
Sì, infatti l'argomento interessa anche me.
Cosa avete detto per richiedere l'aggiornamento?
-
Innanzitutto mi sono fatto aprire una chiamata da Samsung Italia presso un loro partner di zona, con il quale successivamente ho preso appuntamento. Io ho fatto presente al tecnico si Samsung Italia che in 1080P mi venivano disattivati, con SOLO SCANSIONE attivato, ben 5996 pixels! Difatti sul mio modello, ma anche su quello di altri ho avuto diverse conferme, ci sono 3 file a SX, 2 in alto e 2 a DX di pixels che in compoennt vanno, in SD vanno, con Ps3 settata 720P vanno, ma appena setto 1080P SOLO SCANSIONE...si disattivano...il tecnico è venuto e molto professionalmente ha fatto i rilievi con tanto di numerose foto. Nell'occasione gli ho fatto leggere il forum per il problema della 360 VGA 1080P e gli ho mostrato il difetto che fà...oggi mi hanno dato conferma appunto di avere il nuovo firmware e che sono in attesa del nuovo programmatore di eprom a brevissimo. Inoltre, siccome la mia Tv presenta anche un piccolo seppur evidente difetto di montaggio, ovvero la corince nera che separa la matrice dalla struttura in plastica che incornicia lo schermo è pià larga a Sx che a DX, come se avessero centrato male il pannello in fase di montaggio, potrebbero anche decidere per una sostituzione con un modello con firmware già ultimo ovviamente...appena avrò fatto tutto vi faccio sapere, spero solo non ci mettano una vita a ricevere il programmatore...ce ne è sempre una...:cry:
Ciaooo
-
@RadamanZero
Se per programmatore intendono un vero pezzo di HW da collegare al TV siamo fregati, niente aggiornamenti fatti da noi. Spero che per programmatore intendano il software necessario per fare il download tramite seriale del nuovo firmware. (credo sia quest'ultima la soluzione adottata)
Spero anche che l'HW del TV da una versione all'altra del firmware non abbia subito modifiche altrimenti il discorso si complica.
Facci sapere!!!