Finalmente: sostituzione del KDF fuori uso!
Volevo comunicare che la mia vicissitudine del KDF che si bloccava e che era stato mandato in riparazione si è risolta nel migliore dei modi.
Infatti ieri il mio GRANDE VENDITORE (:ave: ) mi ha consegnato addirittura un nuovo televisore al posto di quello che era stato mandato in riparazione a causa del blocco immediato all'accensione (dopo due giorni dalla consegna!) provocato (come ci ha confermato SONY) dalla ventola difettosa (grazie XORATO: il tuo amico è un graned e tu molto disponibile).
Da questa vicenda, traggo però due conclusioni, una positiva ed una negativa: ho un GRANDE VENDITORE e una piccolissima sony:
GRANDE VENDITORE
perchè ha sostenuto la necessità di fornire al cliente la soluzione più rapida e migliore nei suo confronti, litigando con il management sony dell'assistenza (sue testuali parole a fronte del responsabile sony che rifiutava la sostituzione: "io glielo cambio e poi con voi ci arrangiamo: non ve lo pago!") accollandosi dei rischi economici.
piccola sony
mi è stato riferito che trattandosi di un nuovo modello di televisore il centro assistenza era sprovvisto del pezzo e quindi ci sarebbe voluto un tempo imprecisato per la riparazione dicendo di fare attendere il cliente che al più presto la cosa si sarebbe risolta. E' vero che una ventola difettosa non pregiudica la bellezza e la funzionalità del prodotto finale ma sapere di avere in mano un prodotto così costoso che è già stato aperto, smontato e riparato... beh, penso che un'azienda come la piccola sony poteva permettersi lei direttamente un gesto di signorilità e proporre il cambiamento senza che lo dovesse fare il mio GRANDE VENDITORE. Sì, la piccola sony mi ha decisamente deluso: saranno anche bravi a fare televisori, ma in fatto di gestione dei contatti con i clienti avrei qualcosa da contestare. A mio avviso, la vendita di un prodotto di questo livello non è paragonabile alla vendita di una radiosveglia: ho sborsato un sacco di soldi e mi trovo abbandonato a me stesso e al mio venditore (nel mio caso GRANDE VENDITORE) rassegnato a subire la riparazione del costoso prodotto come se si trattasse di un walkman. Mah!!!
Le mie considerazioni spero che possano servire ad un'azienda come SONY (ripongo di nuovo un po' di speranza utilizzando di nuovo le lettere maiuscole che le si addicono se si comporterà meglio!) al fine di trattare i clienti non come numeri/polli da spennare ma bensì come CLIENTI da assecondare e seguire con attenzione.
Alla fine è bene tutto ciò che finisce bene e quindi prendiamola su così!
Evviva il KDF-E50A11E, grande prodotto!
Saluti a tutti.
come impostare il settaggio personale
ragazzi scusate, il televisore e' da mio padre, quindi non ce l'ho sotto mano per eseguire il setup.
Come faccio a settare il "personale"?
Mi ricordo perfettamente che quando ci ho smanettato per la prima impostazione non potevo settare la luminosita' ad esempio, ma non ho avuto molto tempo per prendere confidenza ne' col telecomando, ne' col manuale :D
Appena riusciro' a rimetterci le mani vi girero' tutte le info sulla tv e sui settaggi che riesco da impostare.
Sono sicuro di non averlo settato al meglio perche' ho provato un DVD 8il marchese del grillo) e sotto le immagini piu' chiare vedevo le ombre e addirittura dei numeri (sembravano quelli di una trasmissione da antenna), eppure l'antenna l'avevo staccata.
Suggerimenti?
comunque gli attacchero' l'antenna terrestre sulla prima uscita e il DTT via scart, vediamo se le cose migliorano.