Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Morris78
Dove vedo se si attiva o meno il Dolby vision con un blu Ray?
Dovresti vedere il logo in alto a destra per qualche secondo , come avviene per le altre sorgenti .
Poi dipende dal disco, a volte comprare subito dopo aver avviato la riproduzione, altre volte devi aspettare il caricamento del menu principale.
Lo puoi anche capire andando nel menù delle impostazioni immagine .
-
Citazione:
Desmond
Ragazzi io alla fine al terzo tentativo sono stato fortunato
Ne ho preso uno di produzione 09/2018 e il pannello in tutti itest é uniforme.
Però resto sbalordito, ne ho dovuti cambiare 3
Io non lo so se siamo una goccia nel mare, o se LG se ne frega, ma non è normale.
Per un TV di questo prezzo la fortuna non deve esistere
Domani spedisco il secon..........[CUT]
Dai Desmond... l'importante è che sta storia infinita sia finita a lieto fine... purtroppo è cosi... sapevamo a cosa andavamo incontro.
Nelle produzioni 08/2018 i dipendenti in Polonia erano "sfasati"
Citazione:
cesare 82
E successo non solo a te, strano perché qualcuno qua sostiene che la percentuale di pannelli con problematiche si aggira sotto l1%!
Ciao Cesare, scusami mi ricollego a te per cbiedervi una cosa, ma questi maledetti "blocking", se ci fossero si notano anche a 2,7m dal tv che è un 65"?
Forse è per via della distanza che non li noto
-
Citazione:
ivanfix
Sono a circa 60 ore di utilizzo e per rispondere anche a cesare 82, si lo noto ma solo in scene molto scure, prossime al nero.
Anche il macroblocking è notevole...
devi valutare tu quanto sia invasivo e fastidioso con l' utilizzo può migliorare un pochino ma bisogna vedere la situazione iniziale del pannello quelle bande spesse che mi e sembrato di vedere difficilmente andrannno via!posta una schermata al10% quella si che e indicativa per capire piu del 5
-
Citazione:
Caius2
Dai Desmond... l'importante è che sta storia infinita sia finita a lieto fine... purtroppo è cosi... sapevamo a cosa andavamo incontro.
secondo me la data di produzione non ha molta importanza va a fortuna o sfortuna tutto qui
-
E o Dio, la serie d'agosto è stata veramente la più schifosa, ora vedo gente scrivere che al primo colpo di 09/2018 la situazione è cambiata, non di molto o definitivamente, ma qualcosina un po' si
-
Saranno concidenze secondo me poi può darsi che quel terno fosse più difettoso,resta il fatto che rimane sempre un terno al lotto comprare un TV oggi giorno
-
Citazione:
Caius2
Ciao Cesare, scusami mi ricollego a te per cbiedervi una cosa, ma questi maledetti "blocking", se ci fossero si notano anche..........[CUT]
ma non e che hanno a che fare con la qualità dei contenuti e l elettronica montata faccia fatica?ovvio che più distante sei e meno noti imperfezioni di immagine ,anche seda 2,7 mt su un 65 non mi sembri molto distante
-
Citazione:
cesare 82
devi valutare tu quanto sia invasivo e fastidioso con l' utilizzo può migliorare un pochino ma bisogna vedere la situazione iniziale del pannello quelle bande spesse che mi e sembrato di vedere difficilmente andrannno via!posta una schermata al10% quella si che e indicativa per capire piu del 5
Ok. intanto grazie per la risposta. Appena posso posto una foto con ire 10. Il mio pannello, comunque, è un 9/2018
Ma per quanto riguarda il passaggio da B8 a C8 per una differenza di meno di 200 euro, ne vale la pena?
Da quello che ho capito cambia il processore e poco altro. Potrebbe influire sulla qualità della visione? Qualcuno qui ha detto che con il cambiamento del modello anche il problema macroblocking si è in gran parte risolto...
-
Voi così mi spaventate , io ho la serie di agosto , dove si vedono sti macroblocchi ?
Ps. Comunque a mio giudizio il tv è stupendo ( oggi ho dato via il vecchio plasma )!
-
Ma stai tranquillo e se non noti nulla di anomalo goditi sto ottimo TV lasciando perdere test e non test ,cmq ti dico che la data di produzione a ben poco a che fare !
-
Citazione:
murdock999
Voi così mi spaventate , io ho la serie di agosto , dove si vedono sti macroblocchi ?
Ps. Comunque a mio giudizio il tv è stupendo ( oggi ho dato via il vecchio plasma )!
Tranquillo murdock :asd: lo è anche il mio, se hai ottimi test a 5% e 10% ire, non li noterai per quanto ho capito... io ancora non ne ho visto uno...
Uso però solo console, bd uhd e sporatici film netflix (causa connessione 7Mb)
-
Citazione:
murdock999
Se hai la possibilità guarda i primi minuti dopo la sigla, dell'episodio 10 stagione 1 di "The man in the high castle".
Nel mio caso sono inguardabili. Purtroppo non posso postare foto in questo momento… dovrei sfrattare mia moglie dal salotto :)
-
Che tipo di connessione hai,te lo chiedo visto che anche quello potrebbe incidere sulla questione macroblock
-
Il telefilm che ho citato lo vedo con Prime Video installato sul TV, risoluzione Ultra HD.
I macroblocchi li ho notati anche su diverse serie tv con Sky Q via HDMI.
Le stesse scene viste su pc non denotano alcun problema.
-
Non vedo macroblocchi ( se ho capito cosa sono ) però quella scena per me ha qualcosa che non va nell’HDR.
Ho rivisto senza HDR per me si vede meglio .
Praticamente i volti sono molto luminosi mentre il resto dell’immagine è troppo scura e si vede ben poco dello sfondo.
Probabilmente sul tuo pc si vede bene perché non c’è HDR.
Cosa ne pensate ?