ragazzi , l'oled come si comporta nelle partite di calcio ?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
ragazzi , l'oled come si comporta nelle partite di calcio ?
Grazie
Senza offesa tinio, ma questa domanda è stata fatta 3848 volte.
65E6V arrivato sabato mattina. Spacchettato, montato e sintonizzato dai corrieri di Unieuro. Stupendo. Dopo circa 50 minuti che se ne sono andati il tv si è FULMINATO: appare schermo nero con una sola linea verticale bianca sulla destra e dopo 5 secondi si spegne. Per un tv fabbricato in Polonia un mese fa ed ordinato nel famoso black friday del 25 novembre ha avuto davvero vita breve. Attendo notizie dalla assistenza LG
Sfortuna vuole che ti sia capitato proprio alla vigilia di Natale!! Hai la mia solidarietà, ma l'assistenza di LG è di prim'ordine, vedrai!
Penso che la recensione di DDay ti possa levare ogni dubbio, ad un prezzo così il TV LG ha l'immagine migliore in assoluto!! Però l'elettronica di LG lascia a desiderare, il TV è "scattoso" nelle immagini in movimento e meno adatto a contenuti come sport etc., io ho attivo il truemotion ma per i miei gusti devo tenerlo ad un certo livello, altirmenti le immagini scattano troppo, così facendo qualche artefatto si nota, poco ma succede e nello sport è sicuramente peggio.
Quindi devi decidere cosa ci fai con il tv, se ci giochi, guardi film in alta risoluzione e 4k, netflix etc. ok, ma se devi guardare molto calcio, programmi SD o trasmissioni TV, io aspetterei i prossimi Sony e Samsung OLED che sicuramente saranno migliori da questo punto di vista (stesso discorso per i prossimi LG).
Inoltre devi tenere conto una cosa FONDAMENTALE, questi oled "affogano" i dettagli nel nero ed hanno difficoltà nelle sfumature delle tonalità di grigio.... se mi dai tempo ti posto delle immagini fatte con il mio Galaxy S6 che ha un'ottima fotocamera, non verranno fotone, ma capirai perfettamente cosa intendo dire, così che puoi decidere con i tuoi occhi.
Ti faccio le foto del film The Legend of Tarzan in Full HD, che rende perfettamente l'idea nelle scene in notturna (tieni conto che io l'ho settato con le impostazioni di un utente del forum, non è tarato professionalmente ma è già un buon setting quindi ti puoi rendere conto meglio! ;) ).
il 4k di Netflix è un 4k nativo (Netflix crea contenuti in 4K). I film che stanno uscendo ora in 4k non derivano tutti da un 4k nativo. Molti sono in 2k upscalati a 4k. Io sono leggenda non è un 4k nativo.
Preso da un sito:
…cut… tutti i titoli annunciati riportano naturalmente una risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel a 24 fotogrammi al secondo), con codifica colori a 10 bit, gamut REC.2020, HDR e nuovi encoding in H.265 / HEVC. Wow! direte voi. Ma c’è un aspetto non secondario di cui tenere conto: praticamente nessuno dei titoli annunciati da Fox e Warner è effettivamente disponibile con master digitale in 4K nativo. Sostanzialmente, le nuove edizioni Ultra HD Blu-ray sono realizzate partendo da master DI (Digital Intermediate) a risoluzione 2K (2048 x 1080 pixel) e tali rimarranno, perché parliamo di film ormai finiti, montati e completi di post-produzione. Nonostante molti film più recenti siano stati magari girati con telecamere digitali 5K o anche 6K, per esigenze di post-produzione (montaggio, effetti speciali, ecc…), le immagini vengono downscalate in 2K. Stesso discorso vale anche per i film girati ancora in pellicola: anche in questo caso il girato viene poi scansionato quasi esclusivamente in 2K, montato, post-prodotto e rilasciato poi con master finale in DI 2K.
Al momento i titoli in UHD 4k nativi sono i seguenti:
- Argo master a risoluzione 4K
- Quei bravi ragazzi: originale in pellicola 35mm e scansionato a risoluzione 4K
- Independence Day - Rigenerazione - master (Digital Intermediate) a risoluzione 4K
- Il Codice Da Vinci - Extended Cut: master a risoluzione 4K
- Angeli e Demoni - Extended Cut: master a risoluzione 4K
- The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro DI 4K (girato in pellicola 35 mm)
- Humandroid master a risoluzione 4K
- Hancock DI 4K (girato in pellicola 35 mm)
- Salt DI 4K (girato in pellicola 35 mm)
- I Puffi 2 master a risoluzione 4K
- Maze Runner - Il labirinto master a risoluzione 4K
- Sicario master a risoluzione 4K
- I Mercenari 3 master a risoluzione 4K
- The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe master a risoluzione 4K
Se non esiste già (in caso potete segnalarmelo? cercando al volo non l’ho trovato), potrebbe essere utile un topic da tenere aggiornato in cui elencare tutti i titoli che escono in 4k nativo
Ottima iniziativa!!!
Pensa che un sito americano recensiva Io sono leggenda come un ottimo BD 4K, e Quei bravi ragazzi come un BD 4K mediocre,infatti ho preso Io sono leggenda apposta,tenendomi Quei bravi ragazzi in BD full hd.MI sa' che faro' il reso e prendo Quei bravi ragazzi.
Al momento ho 6 film in UHD e tra questi c'è Hancock. Incredibilmente è quello che si vede peggio :o nonostante sia l'unico 4k nativo è presente una leggera grana cosa che negli altri non c'è. Per ora kingsman mi sembra il migliore. Chiudo l'off topic
La grana non è un difetto!!
La quasi totalità delle recensioni, sul web lo acclama come (serie E) il quasi migliore sul mercato, ovviamente con il leggero accento sulla elettronica di controllo non all'altezza dei vari Sony e Panasonic, con le opportune correzioni consigliate L' immagine risulta stellare, almeno con film, comunque
non superare la luminosità oltre il 52, quella l'oled non supero 48 ( regolazione standard buia non HDR). Inoltre è stato acquistato 600 euro in meno del prezzo originario di 2980 euro. Credo, pertanto di essere in possesso di un TV come visione e estetica non trascurabile. Auguri
Salve, sbaglio o il player incorporato è piuttosto scadente? In questi giorni sto provando a riprodurre dei film in 4k tramite disco rigido, ma sto avendo seri problemi. In alcuni casi mi dà l'errore di 'file non leggibile', in altri l'audio è fuori sincrono. Per adesso non posso dire che la prova sia stata positiva... Ed il fatto che lo store LG sia limitato e abbia pochi contenuti (tra cui pochissimi player) non aiuta...