Visualizzazione Stampabile
-
Domanda da un milione di dollari :). Però ripeto, io non ho detto che quella di Forrest Gump sia posticcia, anzi azzardo che secondo me non lo è affatto (è un ipotesi sollevata da altri utenti sul forum di bluray.com), ma che secondo me ha una parvenza digitale. Lo vedo perché risulta come inconsistente e screpolata, come fosse smerigliata e in certi punti crea come un effetto acquarello.
Aggiungo solo che un po' di tempo fa qualcuno ha fatto degli esperimenti con qualche programma di fotoritocco su T2 remaster 4K (quello tutto dnr) aggiungendo della grana agli screenshot e il risultato era sorprendente e inquietante.
-
La grana è davvero anomala e ricorda quei vecchi trasferimenti di film anche italiani usciti in UK con questa grana metallica.
Il passo in avanti dal punto di vista cromatico e del dettaglio è fuori dubbio ma il trasferimento e il processamento lascia forti dubbi.
Ma alla fine lo compreranno tutti perché “tanto è la migliore edizione al momento di forrest gump”.
-
Concordo in tutte le tue osservazioni. Speriamo che almeno ai 5 MI in uscita sia toccata una diversa (e migliore) sorte.
-
Appena passato da mediaworld ho preso salvate il soldato ryan e il patriota a 24,90, a questi prezzi (12,50 cadauno) il mercato 4k potrebbe prendere piede! Speriamo! Cmq vi farò sapere le mie opinioni in merito ai film anche se più di qualcuno ha già dato giudizi positivi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
renato_blu
Ma alla fine lo compreranno tutti perché “tanto è la migliore edizione al momento di forrest gump
Esatto, questa è la mentalità che purtroppo dobbiamo cambiare, anche tra gli appassionati.
Mi ci metto anche io che per diverso tempo ragionavo così, ma visto che parliamo sempre di "educare" il consumatore, secondo me dobbiamo pensare anche nell'ottica di educare il distributore... perché siamo veramente all'assurdo che persino ora coi 4K dobbiamo vedere certe robe.
-
Concordo in linea di massima e una volta ammetto che facevo delle manfrine su questo argomento, ma visto il nostro mercato più asfittico di altri, faccio buon viso a cattivo gioco e me la prendo molto meno pur dicendo ciò che penso e comportandomi coerentemente con la mia linea di pensiero.
-
Citazione:
lele853
Appena passato da mediaworld ho preso salvate il soldato ryan e il patriota a 24,90, a questi prezzi (12,50 cadauno) il mercato 4k potrebbe prendere piede! Speriamo! Cmq vi farò sapere le mie opinioni in merito ai film anche se più di qualcuno ha già dato giudizi positivi!
Ottimi entrambi!! Sia audio che video! Ottima scelta
-
Ho provato da un amico Il gladiatore.
Ha una tv 55" . Poi ha inserito il gladiatore bluray standard.
Oh...da 2,3 metri di distanza non ho notato quale fosse il 4k :confused:
Avvicinando la sedia verso 1,3 metri ho visto più nitidezza ma non riuscirei a vedermi un film così vicino alla tv
-
Citazione:
Emiblu
Ho provato da un amico Il gladiatore.
Ha una tv 55" . Poi ha inserito il gladiatore bluray standard.
Oh...da 2,3 metri di distanza non ho notato quale fosse il 4k :confused:
Avvicinando la sedia verso 1,3 metri ho visto più nitidezza ma non riuscirei a vedermi un film così vicino alla tv
la TV ha l'HDR ?
-
-
Voglio dire: vedere all'epoca un dvd e mettere lo stesso film in bluray era palese il passaggio dalla definizione standard all'alta definizione.
La forbice tra un bluray e un 4k è minore e ho la sensazione di dover avvicinare il divano per notarlo.
Ho anche avuto la sensazione che vedere un bluray su una tv 4k migliori la qualità dello stesso. Non so se la tv 4k crei una sorta di upscaling a questo punto.
-
capisco, grazie!
Eppure in giro si dice che sto HDR pare faccia miracoli, boh...
-
Io ho un tv 4k con hdr ma non avendo ne il lettore 4k ne ovviamente film ho chiesto ad un amico di poter vederli da lui.
Sicuramente avvicinandomi alla tv si nota la migliore risoluzione. Ma ad una distanza "classica" ( che va dai 2,5 metri in poi) la differenza non di nota. E la cosa non mi fa decidere ancora se vale la pena questo passo che dovrei fare. Mi sembrerebbe più un capriccio piuttosto che un miglioramento palese come fu dal dvd al bluray
-
Emiblu,
ok per la risoluzione, va bene.. ma almeno l'HDR non ti ha dato quel miglioramento che dicono ?
se hai messo ambedue i dischi, non si notava ?
-
Dal divano sinceramente faticano a capire il 4k dal bluray standard