Visualizzazione Stampabile
-
Ecco, appunto, basta l'esempio di Filippo...
Comunque, a scanso di fraintendimenti, il mio NON era un "attacco" alle capacità fotografiche di messaggero57 (io sono pure peggio come fotografo....), ci mancherebbe, anzi.... posso capire che sia soddisfatto del suo tv e che voglia manifestare la sua contentezza. E infatti, se vogliamo, il mio intervento è scaturito non tanto dal fatto di aver postato le foto (le avevo già viste ieri e onestamente ho evitato di intervenire), quanto da qualche commento: della serie, è proprio balzato all'occhio che nonostante la foto qualitativamente non ineccepibile, ci si è sentiti "in dovere" di commentare cose tipo "impressionante", "pare di essere lì" etc. (non ricordo nemmeno da parte di chi e non mi interessa dato che non è nulla di personale) solo perché si era consapevoli provenissero da un OLED. Suvvia, un minimo di coerenza..... ;)
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
Mi hai letto nel pensiero? :rolleyes: :D ;)
ehm..... :D
-
Ma perche invece di scoraggiare gli utenti facendo i 'professionisti' (oltretutto da non possessori), non date piuttosto un consiglio per migliorare ?
-
Ti posso dire che avevo due panasonic vt50 un 50 e un 55 da quello che ho visto nei centri commerciali quindi settati male già così l'oled batte alla grande il plasma, poi che ci sia da aggiustare gamma e colorimetria ci sta'...forse avete un pizzico di invidia? Su via
-
Citazione:
Carlo46
Ma perche invece di scoraggiare gli utenti facendo i 'professionisti' (oltretutto da non possessori), non date piuttosto un consiglio per migliorare ?
Eh??! Io non sono professionista (e l'ho pure specificato) e non ho capito, anche lo fossi, perché dovrei dare lezioni di fotografia, ampliamente OT in questo thread. E oltre che OT, sarebbe pure un esercizio inutile dato che, come ribadito più volte, è pressoché impossibile giudicare una tv attraverso la catena hdtv --> macchina fotografica --> monitor.
-
Citazione:
matrix_*76*
Ti posso dire che avevo due panasonic vt50 un 50 e un 55 da quello che ho visto nei centri commerciali quindi settati male già così l'oled batte alla grande il plasma, poi che ci sia da aggiustare gamma e colorimetria ci sta'...forse avete un pizzico di invidia? Su via
Se mi dici che un OLED batte un VT50 settato male visto in un centro commerciale (riprendo le tue parole), ci dovrò proprio credere e convivere, ahimè, con questa invidia lacerante.
Ah, per concludere, un VT50 non c'entra una cippa col VT/ZT60.
Ora torno a rosicare... :rolleyes:
-
Citazione:
matrix_*76*
Ma per favore tu, non commento nemmeno la frase sull'invidia (tanto meno il discorso sui plasma nei CC perchè fracamente fa ribrezzo).
-
io non capisco perche' questo accanimento di alcuni ( thegladiator) :D contro l'OLED.
sai bene se sei un appassionato, che nella propria casa, a seguito degli impianti audio e video c'e' sempre la parola a me piace cosi'!!! il mondo e' questo , io ti ho apprezzato quando mi hai fatto il complimento sulla mia sala....ma su questo accanirsi sull'OLED proprio non ti apprezzo ;) tu hai un PLASMA .... goditelo... io conosco bene le 2 tipologie, li vedo ogni giorno, ti dico che oled non fa' rimpiangere per niente il plasma ;)
il mio VPR e' un mithubischi DLP .... gli altri...90% hanno jvc e sony ( vedi forum) .... io mi sono fatto la mia strada perche' so cosa mi da un DLP , sopratutto in 3D :eek: .... ma non vado ad accanirmi sui possessori e sostenitori di tecnologia LCos D-ILA o di SXRD ......
accetta la felicita' di uno che ha a casa una nuova tv LG OLED ....pensa a te quando per la prima volta hai acceso il plasma a casa tua ;).....
p.s. tanti auguri ai nuovi possessori di questa splendida tv.... o in male o in bene l'importante che se ne parli... e se questo trhend ha riempito ben 192 pagine, un motivo ci sara'
-
la frase sull'invidia era ironica non voleva offendere nessuno, da ex possessore Panasonic vt50 a livello di contrasto dettaglio livello del nero l'oled è superiore ed è una mia considerazione personale, i vt60 non li ho mai visti ma non penso che possano battere un'oled in quei campi...sicuramente l'elettronica di Panasonic e Sony Lg se la sogna e questo secondo il mio giudizio è la pecca di questi oled
-
Citazione:
tonino1974
io non capisco perche' questo accanimento di alcuni ( thegladiator) :D contro l'OLED.
sai bene se sei un appassionato, che nella propria casa, a seguito degli impianti audio e video c'e' sempre la parola a me piace cosi'!!! il mondo e' questo , io ti ho apprezzato quando mi hai fatto il complimento sulla mia sala....ma su questo accanirsi sull'OLED..........[CUT]
quoto in pieno, nessuno vuole dire che all'improvviso i plasma sono il passato o cose simili anzi sono ancora un punto di riferimento, ma l'oled è il nuovo lunga vita all'oled ;)
-
Citazione:
matrix_*76*
la frase sull'invidia era ironica non voleva offendere nessuno
Ok, nessun problema allora :mano:
-
Per fare un po' di chiarezza. Ho postato le foto giusto per dare un'idea delle potenzialità del prodotto e non come se si trattasse la tavola periodica degli elementi! Ho anche scritto che grazie all'intervento di filmarolo ho effettuato un minimo di calibrazione e a suo dire la qualità del pannello è paragonabile a quella del Pioneer Kuro. Ne consegue che sono stracontento dell'acquisto. Detto questo sarei ben felice se chiunque avesse suggerimenti da dare per migliorare la resa di questi primi TV OLED.
-
Citazione:
messaggero57
... detto questo sarei ben felice se chiunque avesse suggerimenti da dare per migliorare la resa di questi primi TV OLED.....[CUT]
Non certo attraverso le foto eh :D, se ci dovessimo basare su quello che si vede qui ci sarebbe molto da migliorare, invece crediamo tutti che la differenza è dovuta gran parte alla fotocamera, il senso del mio intervento ed anche quello di Stefano era per sottolineare questo e null'altro, detto questo dico lunga vita agli oled giusto per scansare equivoci :D.
-
Citazione:
matrix_*76*
...sicuramente l'elettronica di Panasonic e Sony Lg se la sogna e.........
....quindi stai santificando il fatto che Panasonic, Sony e a maggior ragione Samsung sono doppiamente colpevoli a non essersi voluto "accorgere" e acquistare il brevetto da Kodak, LG lo ha fatto !!! ora che lor signori pedalessero a fondo con gambe, cervello e portafogli sono dietro molto dietro !!!, se poi una Panasonic dice che ha abbandonato il PLASMA per una tecnologia superiore ( LCD !? ) vuol dire che si sono bevuti il cervello !!!
-
Citazione:
tonino1974
io non capisco perche' questo accanimento di alcuni ( thegladiator) :D contro l'OLED.....[CUT]
Guarda, ritengo di esprimermi abbastanza bene e in italiano, se mi suggerisci dove mi sono accanito contro l'OLED te ne sarei grato.
Stavo parlando di foto attraverso cui non si possono giudicare i tv. E se ti riferisci al mio precedente commento circa il fatto che ritengo (e io non sono nessuno ma... ti è per caso capitato di leggere la review di hdtvtest?) attualmente l'OLED LG inferiore ai top plasma dell'ultima serie di casa Pana o a un KRP, non vedo dove stia l'accanimento. La penso così, ci sarebbero anche rilevazioni strumentali e visive a suffragio ma lasciamo perdere (in questo thread è una battaglia persa, già si è visto un paio di settimane fa...), è una considerazione in risposta ad un post, punto e stop.
-
messaggero57 apprezzo le foto che hai messo e capisco l'entusiasmo che vuoi condividere con noi e a me fà piacere, pur sapendo che il tv visto dal vivo ha una resa sicuramente diversa...consigli penso che nessuno te ne possa dare se non chi già lo possiede o qualche anima gentile come filmarolo
ps: nessun lcd può battere un plasma solo l'oled può farlo, non capisco nemmeno io cosa sia passato per la testa a Panasonic e Sony, la mia paura è che in questo momento chi comanda il mercato sia Samsung che è riuscita a inculcare alla massa che lcd sia la migliore tecnologia, non sò voi nelle vostre città ma qui il 70% dei cc è piena di lcd e stand dedicati Samsung :cry: