Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
Anch'io ero indeciso tra il VT60 e il w905.
E' dal 2006 che compro solo dei plasma, ma questa volta ho deciso di cambiare e ho scelto il 55w905. L'ho ricevuto ieri sera e per il momento le mie impressioni sono molto positive. Non pensavo di trovare una qualità del genere.
Devo ancora fare molte prove, ma posso dire che per i bluray questo televis..........[CUT]
Però non provare a discuterne con chi possiede un vt60..
É da un po' che dico che se non siamo proprio ai livelli del 'suddetto' sulle basse luci ma non siamo neanche così distanti,senza contare che dai 50iRE in sù non c'è partita!
È vero che in scacchiera ANSI misuro sul w9 un nero di 0,037cd/m2 bloccandone il picco a 120,mentre un vt restituisce valori che si attestano intorno ai 0,002 credo(però con un picco di appena 100cd),ma c'è anche da dire che questo tipo di test è a parer mio ormai obsoleto ed avvantaggia in modo evidente la tecnologia al plasma!
Questo perché trattandosi appunto di scacchiera(é come se i quadrati fossero dei pattern Windows,che come sappiamo sono quelli usati per calibrare i plasma che altrimenti darebbero valori sballatissimi con pattern a schermo intero)si favorisce il plasma e si sfavorisce evidentemente la tecnologia led,che deve riprodurre una situazione difficilmente riscontrabile nella normale visone di un film in quanto cerca di illuminare/spegnere zone troppo vicine tra loro come i quadrati di una scacchiera!
Quando si verifica una situazione del genere nella normale visione? ...mai!
Questo test non può essere indice della capacità di riprodurre il nero di un led con retro dinamica come il w9..tanto che se provo a misurare un pattern dell'1% della scala dei grigi la sonda misura 0,002cd/m2(valore che faticano a raggiungere anche i migliori plasma)..poi alla prova dei fatti sfido chiunque a distinguere le bande dei film 2:35:1 a parte qualche sporadica situazione!
Va detto per onestá,che tutto questo discorso vale a patto di stare in posizione abbastanza centrale rispetto allo schermo,problema che sui plasma ovviamente non esiste,ma siamo cmq molto vicini ai plasma sulla resa delle basse luci e meglio sulle alte,al contrario di quello che farebbero credere i valori di contrasto delle scacchiere ANSI(circa 30000:1 per un vt60 contro circa 3000:1 per un w9)!
Se migliorano l'angolo di visione nei prossimi modelli fanno BINGO..addio a tutti i pensieri di ritenzione,stampaggio,dithering,rodaggi,dfc,Bandin g,ecc..
Scusate ma questo è solo il mio pensiero..:D
P.S. Se non ti piacciono le immagini processate prova l'impostazione 'truecinema'..
-
Citazione:
ouspensky
Non è assolutamente da prendere come paragone, in Brasile, lo dico per esperienza, le novità tecnologiche costan quasi il doppio che da noi. Per avere un prezzo di paragone devi compararlo con qualche altro paese europeo.
-
Citazione:
Arydani
Se migliorano l'angolo di visione nei prossimi modelli fanno BINGO..addio a tutti i pensieri di ritenzione,stampaggio,dithering,rodaggi,dfc,Bandin g,ecc..CUT]
Hai riassunto il motivo della mia scelta:
angolo di visione + nero non al top vs ritenzione, stampaggio, dithering, rodaggio, dfc, banding, consumo, red blob, aloni...
Senza volere fare polemiche volevo un televisore "problem free".
Ho fatto un'altra prova che fa crollare qualunque plasma e che mi ha lasciato sempre l'amaro in bocca, si chiama "The Art of Flight". E' un bluray di snowboard con scene molto luminose sulla neve, sul W905 la resa è stupenda, su plasma sembra di non essere in pieno giorno sulla neve con un sole pazzesco ma in una giornata di inverno verso le 16:30 quando il sole sta calando.
Se prendi un pattern full field, 100% White su qualunque plasma la luminosità crollerà, invece su qualunque lcd la luminosità è mantenuta.
Ogni tecnologia ha i suoi pro e contro. E' veramente una scelta ardua e per il momento (a parte l'oled) tra plasma e lcd si deve comunque scegliere un compromesso. Questa volta ho scelto un compromesso diverso. Non è da stupidi comprare un tv del genere come non è da stupidi comprare un VT60/F8500 in entrambi casi la resa dei contenuti full hd è meravigliosa. Ci sono troppi assolutismi in questo campo!
-
Quoto completamente! Aspettando l'oled,si sceglie il miglior compromesso a seconda delle proprie esigenze!
-
Citazione:
ouspensky
http://www.sony.it/electronics/telev...y_Bravia%20W95
più sicuro del sito internet italiano di sony ;)
Cmq sia il brasile non prenderlo nemmeno a paragone *** lì la tecnologia ha dei costi ALTISSIMI di tassazione.
-
Citazione:
spiderman69
grazie mille....staffa presa su amazon...vediamo appena mi arriva
-
scusate sapere le dimensioni con scatola del 55"?
Non so se entra in macchina:D
-
Citazione:
leonardo86
scusate sapere le dimensioni con scatola del 55"?
Non so se entra in macchina:D
Dal sito Sony:
Dimensioni confezione (L x A x P, in cm) 155,2 x 82,4 x 16,7
Ecco il link
http://www.sony.it/support/it/produc...specifications
Ciao.
-
Citazione:
xcla80
Grazie!;)
-
Continuo a fare delle prove sul mio nuovissimo 55w905 appena acquistato.
Venendo da 8 anni di plasma il principale difetto è l'angolo di visione. Per un uso normale come il mio, questo problema non è assolutamente redibitorio, ho un divano a L è si percepisce la perdita di contrasto solo nella posizione all'estremità della L (sul gambo corto) con la direzione dello sguardo non perpendicolare al televisore.
Il clouding senza dimming praticamente inesistente. Invece col dimming sparisce del tutto. Ho fatto varie prove con scene poco illuminate, è il dimming funziona in modo eccezionale, non si affogano dettagli, si perde solo un po' in luminosità. Sono molto sorpreso della capacità di questo tv di fare vedere i dettagli nelle scene poco illuminate (penso per esempio al cielo del "cavaliere oscuro, le bande nere si fondono con la cornice del tv ma le nuvole del cielo si vedono perfettamente!).
Quindi tengo il dimming acceso su "normale", non c'è motivo di toglierlo. Ho visto varie recensione dove lo tolgono ma mi sembra assurdo.
Ieri ho guardato "Cativissimo Me 2" noleggiato sul PSN. Dalla chiusura di Blockbuster, noleggio sempre più film sul PSN o sull'Apple Store. La mia connessione viaggia a 6,5 mb. E stavo cercando un televisore proprio per godermi i film noleggiati su questi servizi, infatti i plasma che ho avuto erano troppo "analitici" e si vedevano tutti i limiti di compressione di questo "canali".
Col 905, la visione del film è stata molto gratificante, no scatti, no dfc, dei colori pazzeschi.
Un altro punto positivo sono la resa degli incarnati sia in movimento che da fermo. Senza calibrazione si vede che i colori sono giusti, la pelle è pelle.
Sono abituato ai tv calibrati, ma si può usare tranquillamente questo tv senza perdere tempo con la sonda e i programmi di calibrazione.
Comunque per il momento, sono molto contento. Ho finito ieri sera dopo il film Tomb Raider DE (PS4), la modalità game è stupenda!
P.S: grazie ancora a Filmarolo per l'ottimo consiglio!
-
Ah Salamandre ma allora sei tu l'amico a cui Genesio ha consiglato questo tv,mi aveva accennato qualcosa:D
Eh si già OUT OF BOX questo tv esce molto vicino al reference,merito del processore soprattutto sugli incarnati..cmq in caso tu voglia cimentarti nella calibrazione ci vogliono veramente 5 minuti..dopo aver impostato le consigliate 120cd\m2,fai il bilnciamento del bianco e fortunatamente ti ritrovi con l'avere un bel gamma piatto e tutti i valori rgb a riferimento,anche perché come avrai sicuramente notato non ci sono i controlli del CMS:O
Anche io sono assolutamente d'accordo nel mantenere il dimming su standard,non capisco per quale motivo molte recensioni consigliano impostazioni con dimming spento misurando anche il contrasto in scachiera ANSI..bah, i dettagli sulle basse rimangono assolutamente in rilievo e si guadagna molto sul livello del nero e profondità di immagine!
P.S.
Curiosità:visto che hai l'occhio allenato,secondo te,i colori sulle basse luci 'acquerellano' come dice qualcuno?
-
Ragazzi scusate, l'App di Infinity non si può aggiungere al contenuto Smart vero? Devo per forza passate dalla PS3?
Grazie!
-
Citazione:
Arydani
Curiosità:visto che hai l'occhio allenato,secondo te,i colori sulle basse luci 'acquerellano' come dice qualcuno?.[CUT]
Non noto problemi di colori sulle basse luci. Non ho ancora calibrato il televisore (non so neanche se lo farò) ma ho già un ottima resa con un immagine molto dinamica. E' sicuramente vero che sulle basse luci l'immagine di un plasma sarà più tridimensionale ma sulle alte con un picco di luminosità decente questo tv non fa una piega, è impressionante. Di sicuro tarando con un gamma di 2.4 si può ottenere un risultato notevole, penso che non mi limiterò a 120 cd/mq!
Sto andando avanti con le mie prove di visione, ho usato i setting di insanity (cinema 1) con la retroilluminazione a 4, gamma -2 (dovrebbe essere 2.4), dimming su Standard. Ho guardato Millenium (uomini che odiano le donne) per le basse luci e Watchmen (basse luci più resa di mister Manahattan). Non sono film "facili" come i cartoni animati, sono film più "adatti" ai plasma che ai Led ma con questo tv la resa visiva è ai vertici (vorrei evitare i superlativi visto che l'oled spazzerà via tutti i nostri riferimenti). Ho apprezzato particolarmente l'immagine ultra pulita e dettagliata senza artefatti o strane colorazioni, la resa del colore di Mister Manahattan e dell'alone di particelle intorno al suo corpo senza banding o imprecisione, li incarnati, il bianco della neve dell'isola.
Ho visionato i film al buio completo e le bande nere per 90% del tempo sono nerissime, in alcune situazione si nota ancora il nero non nero ma è veramente basso, il dimming funziona egregiamente!
-
Citazione:
Arydani
No tranquillo il pannello difettato in questo caso non c'entra nulla:-)
Prova ad andare nelle impostazioni di visualizzazione della ps3 e setta automatico in modo da fargli riconoscere alla console il nuovo tv..evidentemente è ancora convinta che sia attaccata al philips! ;-)
Grazie, molto gentile!
Ultima cosa poi non ti/vi rompo più :), ieri giocando a fifa 14(xone) mi sono accorto che giocando con la maglia nera, i giocatori avevano una scia nera per qualche secondo, da cosa è causato?
-
Ciao ragazzi ormai da mesi bazzico sul forum e leggo i vs preziosi consigli e commenti...che dire dopo eterna indecisione guarda caso tra VT60 da50" e w905 da55" mi son deciso per il sony...leggo però' adesso dell'uscita del nuovo modello..io nn sono uno che rincorre la tecnologia, quindi penso di mantenere i nervi saldi e acquistare il w905 assolutamente online...domanda da un miliardo:Dquando pensate che si abbassino i prezzi? Visto che ho aspettato 3 mesi per acquistarlo mese più' mese meno...sicuramente mi servirà' per i mondiali a giugno che mi dite ? Nn vorrei rimanere però' fregato con le scorte esaurite... Ciao e complimenti al forum:cincin::cincin: