Anche secondo me è un pò altino
Visualizzazione Stampabile
Anche secondo me è un pò altino
Si è alto... ma perchè in teoria dove adesso vedete il tappeto doveva esserci un tavolo da pranzo e il divano doveva essere altri 2 metri più indietro. Così il mobile l'ho disegnato per avere la tv visibile anche con un tavolo in mezzo. Solo che con MOLTA calma e MOLTA pazienza sono riuscito a convincere mia moglie che un "bel" divano a centro stanza non era la fine del mondo... più avanti potrei scambiare il ripiano basso portandolo in alto e portare ampli, ps3 e cassa centrale nel ripiano sopra e abbassare la tv al ripiano sottostante.
Però vi assicuro che la foto inganna è più basso di quel che sembra.
però il punto più basso del display è comunque sopra la linea degli occhi quando sei seduto, o sbaglio?
scusate ma non credo sia basilare la cosa della linea degli occhi...al cinema avete poltrone alte 5 metri?:D a parte gli scherzi anche io prediligo lo schermo all'altezza degli occhi ma da prove effettuate è ininfluente per il godimento dell'immagine(sugli lcd invece è basilare secondo me)
... sarà vero quello che dici ... ma fa venire il torcicollo ...
La linea degli occhi ovviamente non cade al centro... ma diciamo nel terzo sotto della TV. Ma il divano ha la seduta leggermente "distesa" e ha i poggiatesta. rimanendo seduti non si sforza il collo... io soffro di cervicali e conosco il problema. Con la PS3 dove normalmente uno tende a giocare protendendosi "in avanti"... mi vien da alzarmi in piedi...
ok, allora no problem ;) Credevo stessi tutto sotto.
Luctul, niente è basilare. Si tratta solo di trovare una posizione confortevole per la vista. Nei plasma infatti non ci sono problemi di angolo di visione.
ah...ok...avevo capito male(credevo si correlasse la posizione degli occhi con una qualità visiva)...concordo ovviamente in questo casoCitazione:
Originariamente scritto da Picander
;) c'è anche un testo con specifiche a riguarda sul sito di THX
http://www.thx.com/consumer/home-ent...r/hdtv-set-up/
anche secondo me è posizionato troppo alto, ad ogni modo complimenti per la stanza, l'arredo...e la tv :)
Grazie, in realtà la parte bella della stanza secondo me è quella opposta... :D se avrò occasione vi posterò una foto. Come molti immagino sapranno quella stanza che per noi è il nostro "home theatre" per la nostra dolce metà trattasi di "soggiorno". Questa è la via di mezzo che sono riuscito a realizzare ma vi assicuro io avrei praticamente fatto una postazione cinema/ps3.
certo che se ci metto il mio gt30 in quella posizione,perdo in angolo di visione(già sperimentato!!) ricordo che il gt30(ma non sono sicuro che sia lo stesso per il vt!) monta uno speciale filtro frontale(credo che sia la prima volta che succede su di un plasma panasonic:cry: ) che se visto dal basso verso l'alto o viceversa,perde un pò di contrasto e luminosità!! è davvero l'unica cosa che non sopporto del mio nuovo acquisto,capisco l'ottenere un antiriflesso maggiore e un contrasto più elevato,ma questo si tramuta in un limite nei casi della foto esposta sopra da andromeda che è possessore del vt! non è comunque il mio caso che ho la tv ad altezza occhi quando mi siedo sul divano!!:D
se hai la possibilita potresti provarlo ad inclinare verso di te di un paio di gradi
Immagino i commenti se vedeste com'è posizionato il mio di TV!!! :asd:
Il mio VT è molto in alto, ma è inclinato in avanti di almeno 5-10 gradi, considerando che il divano permette lo "svacco", trovo che la posizione sia assolutamente priva di problematiche, ed in questo modo il TV in mezzo alla parete ha anche un suo perchè a livello estetico (sembra un quadro)!
Credo che tutto dipenda dalla comodità di tutto il posizionamento, non solo del TV, ma anche del divano e della postura che si ha da seduti su di esso! ;)
per appenderlo usi per caso un ghost design 2000 ?