Che io sappia, le D2 montano il tweeter delle D28 e il woofer delle D18
Visualizzazione Stampabile
Che io sappia, le D2 montano il tweeter delle D28 e il woofer delle D18
...be dai...facciamo una media ed esce una coppia di D23 :D
@ ZIO MANO Fatti un giro , se non l'hai gia' fatto , sull'altra disussione riguardante l'ampli HK 990 , in cui l'iscritto OscarMerlin con molta competenza illustra a cosa si va incontro quando si devono scegliere diffusori e loro differenze : bookshelf , a torre , a 2 vie oppure a tre vie . Se ti ricordi , io ti consigliai un eventuale diffusore a torre , ma piccolo ,ed a 2 vie ( ovviamente di grande se possibile qualita' che non guasta ). Bene , quello che dice OscarMerlin coincide molto bene con il perche' del mio consiglio . Vai a leggere.........:read: ciao
Vado subito a dare un'occhiata ;)
per fortuna è stata abolita la santa inquisizione, altrimenti credo proprio che ce la saremmo ritrovata alla porta :)Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
ma sei il benvenuto! però lasciaci un regalino cinese :)Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
a parte gli scherzi, ha scritto oscar che è un vero piacere da leggere. a parte tutte le cose che sa non capisco come fa a scrivere post così lunghi :)
esattamente :DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
Ho letto con estremo interesse e ringrazio per la segnalazione ;)
Tranquilli, posso lasciare i "regalini" indipendentemente se cinesi o "diversi" solo quando reputo ne valga la pena :p
Se devo parlarne perchè trovo una certa gradevolezza nell'uso è anche un piacere, macome vi ho detto più volte se devo dire cose che "non stanno bene" certo non mi tiro indietro.
Ora però spiegate una cosa ad un "ignurant" come me !
Esistono Sub Woofer esterni pasivi ?!
Cioè, se volessi togliermi la curiosità di usare un subwoofer esterno e realizzare una catena 2.1, non possedendo un'uscita amplificata, cosa dovrei scegliere ? ;)
E per le frequenze di incorcio ?
Non essendo amplificato (ammesso abbia capito bene), vuole dire che ha unfiltro crossover interno ... selezionabile ?
macosì non si "perde" niente ?
La maggioranza dei sub attivi hanno ingressi di alto livello e quindi accettano in ingresso il segnale di potenza che viene dall'amplificatore che poi si prenderà la parte bassa e lscierà ai diffusori la parte alta (alcuni, però, ai diffusori lasciano l'intero spettro e quindi non tagliano in basso).Citazione:
non possedendo un'uscita amplificata, cosa dovrei scegliere ?
Altra soluzione è quella dell'uso di un crossover attivo sfruttabile se il tuo ampli ha le uscite pre-out e gli ingressi direttamente sui finali di potenza.
Direi per provare la soluzione più semplice sta ne farsi prestare un sub attivo con ingressi di alto livello.
Ciao.
Zio con un sub passivo poi devi prendere un crossover e un ulteriore ampli (meglio non sfruttare l'integrato anche per il sub se no lo fiacchi). Se proprio vuoi un sub è meglio uno attivo. :)
si Zio mi sembri un po' confuso, se non hai un'uscita sub amplificata perchè ti interessa un sub passivo?
da quello che ho letto e che in precedenza mi avevano detto il REL è una buona soluzione. leggere il setup di una di queste scatolette potrebbe aiutarti a capire come funziona:
http://www.rel.net/setup/REL-SET-UP.pdf
se ti piace leggere l'inglese :) altrimenti cerco la traduzione cinese :D
No,in effetti non capivo ... perchè il 6200 non'ha uscite PRE idonee a pilotare subwoofer di ogni sorta.
Il 6200 non'ha la sezione finale separabile da quella pre ... .
Quindi devo sfruttare le uscite di potenza ... uniche "sorgenti" di output.
Non sono molto "ferrato" sui subwoofer attivi perchè non mi sono mai interessato a loro.
Mi preparo alla lettura dell'articolo ed approfondimento dell'argomento !
http://img521.imageshack.us/img521/1529/img0568v.jpg
Perdonate, fatemi capire una cosa !
Se collego un subwoofer in questa configurazione :
http://img574.imageshack.us/img574/8374/subq.jpg
che impedenza vede l'amplificatore integrato ?
Siccome non trovo dati alla mano per capire se i subwoofer attivi che sono predisposti a questo tipo di collegamento hanno gli ingressi di potenza con un'impedenza tale da compensare l'eventuale carico del diffusore.
Cioè, facciamo conto che uso dei diffusori da 4 Ohm ..., se metto in parallelo un'ulteriore diffusore l'impedenza si abbassa ulteriormente ... .
Non credo funzioni così.
Illuminatemi voi;)
E poi quello che dicevate.
Così facendo funzioneranno sia i "bassi" dei diffusori che quelli del subwoofer.
Se io utilizzo diffusori che scendono a 30 Hz e voglio un taglio a 100 Hz ... dai 100 Hz in giù potrei trovarmi con delle spiacevoli cancellazioni di fase ?! :confused:
L'unico componenete Hi-Fi che hai adesso stona col resto...devi venderlo e prenderti il Muse :D.
Scherzo...buoni ascolti valvolari.
Ci avevo pensato .. :D ..ma và troppo bene :D