Come mai tanti se ne sono già liberati ?
Visualizzazione Stampabile
Come mai tanti se ne sono già liberati ?
Interessante ! Resta il fatto che il Sony decodifica meglio del pre, ora voglio provare a far decodificare in pcm il vecchio philips...
Visto che siete finiti in argomento ; proprio ieri volevo fare delle prove settando pcm per fare fare al lettore il lavoro.
Ora nelle impostazione devo toccare la voce AUDIO HDMI --> auto/pcm o quella che sia chiama DOLBY DIGITAL/DTS --> bitstream / downmix pcm ?
Hdmi mettila su pcm... Poi verifica sul display del pre o dell'integrato..
nel mio caso il Sony faceva un lavoro di gran lunga migliore rispetto al pre sherbourn
Ok. Deve uscirmi la scritta pcm e il preset multichannel sul sinto se non erro .
Sì esatto, sembrava da quanto avevo letto che questa operazione era ininfluente sul risultato se fatta a bordo del lettore o del pre/integrato ma evidentemente non è proprio così, sebbene corrisponda ad una specie di un zip c'è chi lo fa meglio di altri o chi lo fa male più che altro..
inoltre si toglie al pre un lavoro superfluo..
Tonino.. hai ragione sono un pirla
come anticipato da ale oggi abbiamo fatto una prova di ascolto..innanzitutto ringrazio tanto ale per l'ospitalità!!entro nella saletta e rimango in poche parole a bocca aperta!!all'inizio c'era luce spenta e già in produzione un film guardato in maniera naturale dagli ospiti esperti mentre io ero sbalordito dalla qualità d'immagine e del suono!!pian piano inizio a prendere l'orecchio e abituarmi all'idea che a casa non ho mai sentito qualcosa del genere. arriva il momento di integrare l'svs come sub al posto del focal messo in saletta di emergenza, e portando i diffusori a 80 il tutto si amalgama e i medi e i dialoghi diventano chiarissimi e molto più presenti nella scena!! dopo un ottimo panino fatto dalla simpatica moglie di ale (consigliatissimo!!!) è il turno dell'entrata in campo del sony s790. non credevamo ai nostri occhi e ancor di più alle nostre orecchie!!immagini davvero spettacolari e un audio molto più dettagliato che faceva sentire dei particolari che prima rimanevano nascosti. riviste le stesse scene per esempio di oblivion e il tutto ha dato una dimensionalità incredibile! a tal punto che per la paura che mi atterrasse con l'elicottero sulla spalla inconsciamente mi sono spostato. In conclusione la saletta è davvero bella e ordinata, il proiettore fa davvero la differenza e i 5 diffusori uguali sono davvero una soluzione azzeccata ed invidiabile!!con l'aggiunta del sub e un lettore bd di qualità (e penso che manchi poco all'arrivo di entrambi guardando le espressioni di ale :) ) il CINEALE risulta una salette a mio avviso davvero di ottima qualità!!!Davvero tanti complimenti!!
io alla fine sono ritornato a casa con il mio sub, il sony s790 e almeno due gorilla grandi quanto king kong sulle spalle!!
Grazie Tiz, i tuoi commenti mi fanno un enorme piacere !
oblivion...mhhh ...siete entrati nella caverna? l'acqua, le gocce , i cavi d'acciao? ditemi
Tutto presente, soprattutto col sony in pcm...