Visualizzazione Stampabile
-
Beh, se si pensa che esista una tv che, con un lettore collegato in scat o component a 576i o 576p, viene sfruttata per quello che è, è il caso di ricredersi subito: per vedere bene serve una buona catena video, non una tv o proiettore buono, ed un lettore da 4 soldi pur che sia (non che servano per forza lettore da migliaia di euro, ma un lettore con buone funzioni di upscaling è imprescindibile).
-
già giusto per vedere la televisione non ci sono lettori esterni.:D
per i dvd ho un samsung 2500 che dovrebbe upscalare bene...
-
DVDO
Scusate, ma secondo voi e' meglio un G10 + DVDO Edge (tot. 2000 euro) oppure il V10 da solo (1800 euro).
Anche se non credo che MW venda il DVDO...
Ciao a tutti
-
Dubito anche io che si troverà mai un dvdo in un centro commerciale ;).
Per il resto: vanno viste dal vivo, molta differenza non dovrebbe esserci in termini di qualità visiva.
-
Scusate ma non ho capito, il Dvdo Edge accoppiato al G10 funzionerebbe solo per i dvd, perchè per quanto riguarda i segnali SD da antenna o Digitale terrestre mi sembra che non ci sia possibilità di utilizzo, o sbaglio?
-
Compri un decoder digitale terrestre esterno e lo colleghi al dvdo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Compri un decoder digitale terrestre esterno e lo colleghi al dvdo.
ok, ma così diventano già due le cose da acquistare e senza utilizzare il pratico decoder interno con cam, e comunque per i segnali antenna non c'è comunque niente da fare.
-
I segnali con l'antenna sarebbe quelli analogici?
Mi pare un problema molto limitato: la qualità delle trasmissioni è per lo più scarsissima, inoltre l'analogico ha i giorni contati.
Ovviamente il tutto è molto meno pratico, però è una soluzione fattibile.
Un'altra è utilizzare la ps3 con play tv, se non interessano i canali a pagamento, una terza è avere un pc con scheda tv (in questo caso si possono anche vedere i canali a pagamento).
-
Citazione:
Originariamente scritto da badthing
@aznable-r: Scusami ma alcuni come me potrebbero non guardare la tv o sky (la prima la evito come la peste) poi trovare un lettore dvd che deinterlacci meglio del pana non è che sia poi tanto difficile credo.
se non guardi la tv e sky allora chi se ne frega ovviamente
-
se poi uno ha intenzione di avere un buon impianto audio si può prendere un sintoampli yamaha dsp-z7 che monta la stessa elettronica del dvdo (e da quel che ho sentito le performance no ncambiano), risparmia un telecomando e non ha problemi a gestire più ingressi/uscite (ma soprattutto uscite!!) hdmi.
-
Dato che userei il plasma solo per DVD e BR, tra un G10 ed un V10 avrei molta differenza?
Per upscalare userei il Denon 1920.
-
che ne dite di aspettare che escano prima di fare dei confronti?
ancora non sappiamo che menu video ci troveremo!!
;)
-
bypassando il V10 con il Reon dell'Onkyo 876 credo che potrei iniziare ad essere competitivo contro un Pio5090H?
Ma chiaritemi una cosa...bypassando entrambi i pannelli come elettronica...dove ci sarebbero i risultati migliori?
-
sul LG 50PS3000 ci sono 600 euro di buono e il tv costa solo 1199.....
quindi praticamente paghi 600 euro per un 50" full hd di ultima generazione credo......che ne pensate di sto modello???? anke in pvt
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1647
Modifica/Elimina messaggio
-
@MaxPol
Anzitutto l'elettronica non la bypassi del tutto su praticamente nessuna tv (è il motivo per cui, su alcune tv, si vedono artefatti anche con sorgenti che effettuano un upscaling prima di inviare il segnale alla tv; in pratica i modelli che bypassano completamente l'elettronica, volendo, si contano sulle dita di una mano, per i plasma ci sono solo i KRP pioneer ed i monitor VX100 panasonic), in secondo luogo dipende da quale obiettivo hai: se vuoi un buon trattamento dei segnali interlacciati, un sintoampli onkyo va benissimo, se ti aspetti prestazioni video molto simili a quelle dei kuro, allora no, quelle dipendono dal pannello, non dall'elettronica, ed il pannello dei kuro è migliore.