il sabre 9006es è un DAC a 8 canali, quindi le uscite front del 7.1 le gestisce lui...;)Citazione:
Originariamente scritto da sebi
Visualizzazione Stampabile
il sabre 9006es è un DAC a 8 canali, quindi le uscite front del 7.1 le gestisce lui...;)Citazione:
Basta farlo lavorare per soli 6 canali!;) :D
Scherzi a parte, per non andare poi in un terreno piuttosto tecnico e minato sul quale farei fatica a stare dietro, ho accennato a quel dubbio perchè avevo letto qualcosa in merito.
Qua comunque c'è una recensione, purtroppo in lingua ostica, che ha il pregio di far vedere bene come è fatto al suo interno il samsung. Nel dettaglio. E c'è una frase da interpretare che potrebbe sostenere quel dubbio:)
buona giornata
Non hai tutti i torti...:DCitazione:
Però a vedere quelle foto si nota la scheda che gestisce le uscite analogiche multicanale separata dalle uscite audio stereo (che sono sulla scheda madre)...
Comunque, essendo i 2 DAC di ottima fattura e pregio, un ascoltatore medio con un impianto medio potrebbe non notare effettivamente differenze fra le 2 uscite...
E' proprio così:)Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Che facciamo...sciogliamo ogni dubbio e decretiamo che le cose stanno così come si era detto in principio ieri?:D
Salve a tutti.
Provo a postare il mio dubbio anche qui e cercherò di essere il più sintetico possibile.
Sono un felice possessore del Samsung BDP2500 e attualmente l'ho collegato ad un LCD HD Ready, sempre Samsung.
I BD li vedo tranquillamente senza alcun effetto di microscatti visibile.
Ora vorrei cambiare TV e prendermi Un Panasonic 50G10 (quindi FullHD).
Ma quando l'ho provato in negozio (con collegato un Sammy BDP1500) e ho guardato lo stess BD che guardo a casa mia, son saltati fuori i famosi microscatti (anche se piuttosto evidenti).
C'è qualcuno che per caso possiede sia questo lettore che il 50G10 che possa confermarmio meno la compatibilità tra questi due componenti al fine di evitare di vedere i microscatti?
dopo aver letto le ultime discussioni sulla qualita' audio del 2500..
dei dac supportati ecc ecc...mosso d .ho provato realmente (dal punto di vista audio) a confrontare il piccoletto con il mio lettore cd aeron da 10...
un brano dei simply red e 'switchandolo' con il mio ampli stereo...
il risultato è buono...gli manca come al solito quel qualcosa che i buoni lettori cd hanno in piu'..(spazialita' musicalità)
sarei curioso di confrontarlo con il famoso oppo...secondo me non sfigurerebbe..
pero' se avete un ampli ht potete tranquillamente utilizzarlo come prima fonte cd
Ciao Trilly, dimmi un pò come hai settato il sammy con l'attuale lcd HD ready che hai.Citazione:
Originariamente scritto da trilly
Aspetto tv,Fotogramma Video(24fs),risoluzione,brillantezza,riduzione rumore dvd.
Che modello è il tv?
Adesso purtroppo non ho tempo di reperire tutte queste informazioni. Questa sera quando ho i bimbi a letto controllo tutto e ti dico al volo.Citazione:
Originariamente scritto da crespo
Spero che tu possa illuminarmi! ^_^
Allora rieccomi qua.
Innanzitutto sono già eccitato. Questa sera sono riuscito a vedere i microscatti (sempre conil solito BD di King Kong, dato che ormai lo conosco bene e so dove torvarli): ho disabilitato nel lettore la funzione 24fs e tirando gli occhi e sapendo dove guardare li ho notati. Ma erano più soft di come li avevo visti sul G10.
Da qui mi vien da supporre che l'LCD tende a mascherarli in virtù del ritardo nella risposta e del conseguente effetto scia che crea un leggero blur tra un fotogramma e l'altro attutendo l'effetto (per questo non li aveo mai notati, bisogna proprio sapere che ci sono per notarli sulla mia TV). Mentre il G10, dalla visione in 1080p pieni ti fa vedere implacabilmente bene e i microscatti si notanoin tutta la loro definizione.
Poi ho riabilitato nel lettore i 24fs e i microscatti (come c'era da aspettarselo) sono spariti. Immagine fluidissima anche nei punti critici.
Ora il dilemma: la funzione 24fs del Samsung BDP1500 (lettore usato per provare il G10 in negozio) è paritaria a quella del Samsung BDP2500 (il mio lettore?
Perchè in negozio, sia con i 24fs attivi che non i microscatti sul G10 si vedevano.
Potrebbe il G10 non accettare questa funzione del Sammy?
Comunque, per Crespo, ecco le impostazioni che uso a casa:
TV LCD Samsung LE32A336J1D
Modalità: Film
Retroilluminazione: 6
Contrasto: 100
Luminosità: 45
Nitidezza: 100
Colore: 50
Tinta: non disponibile, non so perchè
Opzioni Immagine:
Toni colore: Normale
Formato: Automatico
Mod Schermo: 16:9
Digital NR: Spento
Livello Nero HDMI: non disponibile, non so perchè
Lettore Samsung BDP2500
Opzioni video:
Aspetto TV: 16:9 wide
Fotogramma video (24fs): si
Risoluzione: 1080p
Messaggio Schermata: si
Display frontale: Automatico
Impostazioni HDMI
Anynet+: si
HDMI formatta: TV
Brillantezza: no
Riduzione Rumore DVD: no
Su suggerimento di Nicholas e galvanizzato dalla discussione sulle qualità audio del sammy ieri ho collegato il player tramite le uscite analogiche multicanale alle entrate del sintoamplificatore in firma.
Quindi ho voluto provare a fare un confronto tra il suono ottenuto con uscita digitale decodificata dal sintoamplificatore e quello ottenuto con i canali analogici del sammy.
Purtroppo devo dire che tutta questa qualità del suono non l'ho ascoltata... :eek:
Mentre il suono decodificato dal sintoamplificatore era molto limpido e spaziale, l'altro era piuttosto cupo! :cry:
A questo punto mi sa che anche se il sammy ha buoni DAC non li valorizza come potrebbe, a meno che esista qualche settaggio che si può fare sulle uscite analogiche del sammy... :confused:
Hai provato con un CD audio o con un BD/DVD?Citazione:
Originariamente scritto da black&decker
Hai testato anche le uscite analogiche stereo (i due DAC sono diversi)?
con entrambi, anche se l'effetto mi è sembrato peggiore con i DVD.Citazione:
Hai provato con un CD audio o con un BD/DVD?
Comunque proverò a fare altre prove con altri titoli...
no, non ho collegato anche le uscite analogiche perchè normalmente non uso il lettore per ascoltare CD.Citazione:
Hai testato anche le uscite analogiche stereo (i due DAC sono diversi)?
confermo che facendo prove ho notato una superiorità netta dell'hdmi. Ho fatto prove solo con le uscite analogiche stereo!
Ragazzi, mi raccomando...per un'assoluta imparzialità di giudizi, assicuratevi di impostare sull'ampli un PURE DIRECT o PURE AUDIO a seconda delle disponibilità...ovvero, spegnete tutto quello che si può spegnere sull'ampli...;)
Ciao Trilly,ho scaricato il manuale della tua tv e ho controllato.Citazione:
Originariamente scritto da trilly
Risultato:non supporta i 24fs,non è 100hz ed arriva al massimo a 1080i.
Quindi mi meraviglio come tu possa vedere la presenza/assenza di microsatti alla disattivazione/attivazione dei 24fs sul sammy 2500, a menon che nel tuo caso non faccia la differenza il fatto di non essere un lcd a 100Hz.
Ho anche io il bd di King Kong,prova a dirmi l'esatto punti dove vedi/non vedi i microscatti che provo anche io col mio lcd HD Ready.
Dimmi il minuto e secondo esatto del film.