Visualizzazione Stampabile
-
Un paio di domande:
1) le tracce PCM su BD come escono da fibra ottica??Vengono codificate in Dolby??
2) nell'uso come Media Player ha qualche limitazione nella gestione degli hard-disk esterni, tipo qualche limite nel numero file indicizzabili ecc. ecc. ???
Ho provato con quella di un mio amico con un HD con 12000/13000 canzoni, video, foto e sembrava aprire le cartelle con una lentezza esasperante tanto che mi è venuto il dubbio che non riuscisse a leggere tutto. Per caso stava facendo una sorta di scansione iniziale???? (non ho ancora avuto modo di verificare meglio)
-
Citazione:
Originariamente scritto da VinK
le tracce PCM su BD come escono da fibra ottica??Vengono codificate in Dolby??
No...escono come PCM stereo...
-
1) NO .. su ottica il PCM esce solo a 2 canali
2) Dipende dal Firm. Con gli ultimi è più veloce nelle scansioni di ramificazioni di directory. Tuttavia permane la limitazione della FAT32 per dispositivi NON di rete collegati direttamente alle USB, con tutto ciò che ne consegue ... :rolleyes:
-
Citazione:
... su ottica il PCM esce solo a 2 canali
... 6 sicuro??? :mbe:
... a me han detto che con gli ultimi firmware gestisce senza problemi il 5.1 :mbe:
... inoltre se imposto su "Direct Input" nell'ampli, mi suonano tutte le casse (Dolby nel mio caso) e non solo le 2 frontali :mbe:
... sarebbe interessante capire se hanno cambiato qlc con l'ultimo firmware a riguardo.... qlc ha qlc link x un changelog??? :D
-
Guarda ... non so dirti ... io da quando feci le prove, messa su PCM e uscendo in tos-link mi accendeva sull'Ampli il PCM-STEREO ...
Da allora mi sono messo l'anima in pace e non ho più provato, anche perchè comunque su BitStream suonava meglio ... :D
Povera PS3 che non l'ho mai messa neppure in Firma ... :D Che ingrato che sono ... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... 6 sicuro???
Per problemi di banda passante e probabilmente pure di standard , è praticamente impossibile che dal TOS Link possa passare una traccia PCM 5.1
Come dice Highlander , passa al massimo il PCM 2 canali (e ovviamente pure i bitstream di DD e DTS "lisci")
:)
-
Il discorso è questo: ho preso il Pana 42G10 che notoriamente non è un granchè come deinterlacer quindi volevo prendere un lettore BD con un buon processore per i normali DVD e siccome tutti parlano bene della PS3 non mi sembrava una cattiva scelta.
Adesso ho visto il Samsung BD2500 che ha il Reon e le uscite multicanali a 269€ da MW.
Qualcuno mi sa dire se limitando il discorso all'ambito video la PS3 ha prestazioni allo stesso livello???? Grazie mille
P.S. ovviamente la PS3 fa anche altre cose quindi nella scelta entrano in gioco altri fattori, ma adesso mi interessa capire solo l'aspetto video.
-
Il samsung dal punto di vista video con il suo Reon è superiore alla ps3... ma qui è OT fare paragoni con altri lettori. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
ma qui è OT fare paragoni con altri lettori. ;)
scusa ma non si parla di PS3 come lettore BD??? E allora mi sembra il posto più adatto!!!!
-
Appunto: si parla di PS3, non di altri lettori. :)
E' una discussione ufficiale, del resto.
Comunque anche con PS3 puoi andare tranquillo (controlla la firma e capirai perché ;)).
-
-
Scusatemi se non sono stato ligio alle regole :), non volevo
Era solo una domanda secca tipo "meglio o peggio??" alla quale solo chi utilizza abitualmente la PS3 come BD, e magari ha avuto l'opportunità di fare dei confronti, è in grado di rispondere.
Cmq grazie Atchoo avevo già letto in altri thread come ne parlavi ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... ... inoltre se imposto su "Direct Input" nell'ampli, mi suonano tutte le casse (Dolby nel mio caso) e non solo le 2 frontali...
Probabile ma ascolterai in Dolby pro-logic (ricavato dal tuo ampli dalla traccia PCM 2.0) non un vero 5.1.
-
Chiedo venia,
ho utilizzato la funzione cerca ma ovviamente se vi scrivo è perchè non ho trovato la risposta, oppure perchè non ho capito quello che ho letto. Comunque il mio problema riguarda la visualizzazione dei films a schermo intero sul mio panasonic 50". Ho il Blue ray 300 ma lo visualizzo con le barre nere in alto e in basso eppure ho inpostato la PS3 con pan scan e schermo normale. Potete darmi una mano? Visualizzo le barre nere anche con i trailer scaricati dalla Play.