La vedo veramente difficile anche perché per fare la riparazione occorre il pezzo di ricambio.
Visualizzazione Stampabile
La vedo veramente difficile anche perché per fare la riparazione occorre il pezzo di ricambio.
Ho un problema che non so come risolvere ...
Dunque, configurazione: router netgear 834GT, computer desk e NAS Qnap, tutti allo switch gigabite netgear; da qui cavo lan al TVIX 7000
Poi: Tvix che punta al nas tramite connessione disco 1 NFS e disco 2 Samba, FTP service ON, Samba service ON; firmware 1.5.11
Ora: il Tvix vede e riproduce tutti i file del NAS, sia in NFS che in Samba; il computer vede il Tvix col seguente percorso: esplora risorse > tutta la rete > rete di microsoft windows > TVIX > (none) > tvixhd1 > audio, photo, video, ecc; per entrare: user tvixhd1, passw tvixhd1
Problema: non vedo il Tvix né da explorer digitando il suo indirizzo IP (ha IP statico), nè da FileZilla .....
la connessione FTP mi sarebbe utile per usare filezilla e copiare i file, non so che fare, mi date una mano?
Una cosa: è normale quel "none" sotto Samba? se faccio doppio clic su TVIX appare M-6500 (Samba, TVIX) ((none))
grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi!
Maurizio
anche a me appare il "(none)" ma riesco a collegarmi in ftp con FileZilla senza problemi (e ti confermo che per copiare i file è preferibile rispetto al collegamento diretto da explorer).
Le impostazioni di connessione ftp sono corrette? Hai notato che per il servizio ftp c'è una password apposita?
Io l'ho aperto, è abbastanza semplice, ci dovrebbero essere delle viti che reggono il pannello posteriore. levandole si sfila il pannello con attaccata la scheda ingressi e uscite + alimentazione. Devi controllare cosa si è bruciato. Potrebbe essere cotta solo qualche pista oppure la vaschetta della 220 V.
La vaschetta è reperibile dai vari negozi di ricambi elettronici. Però se no sei esperto di queste cose, rinuncia finche non trovi qualcuno in grado di farlo. I circuiti sono tutti smd e bisogna essere esperti con il saldatore.
Saluti e in bocca al lupo
ok, sono fesso io .... non era la password che sbagliavo, er a ...l'user!! non sapevo che quello di default fosse con aggiunta di "ftp" ...!!
Ora tutto ok in ftp, però .....
Da qualche parte ho letto che più rapido sarebbe usare il protocollo NFS (che del resto è quello che usa in download il tvix dal qnap quando vedo film o foto dopo aver digitato "vai a ")
Qualcuno sa come si usa questo protocollo in fase di copia di file dal computere a tvix?
Da quel che ho capito NFS lo puoi usare per la riproduzione di contenuti in rete (PC o NAS) e per copiare file da pc a Tvix, ma il contrario, soprattutto con NAS non credo sia fattibile, perché allora il Tvix o il NAS dovrebbero avere delle funzioni di copia remota. Tanto per capirci, il Tvix ha la funzione copia, ma solo per materiale su HD interno o usb.
Si, per questa funzione proprio chiedevo: anziché usare samba o ftp con filezilla, credo di aver capito che per copiare da pc a tvix si possa usare sto protocollo NFS; tu sai come si fa o hai notizia di una guida "passo-passo"?Citazione:
Originariamente scritto da idaniels
Sono un po' arrugginito in materia perché ho sempre usato ftp.
Comunque dovresti installare sul pc il software NFS che trovi sul sito Dvico e con quello riuscirai a condividere le cartelle del pc. Poi non ricordo come si faceva a copiare i file.
Adesso mi viene anche il dubbio che si potesse ... :rolleyes:
Il 6500 possiede il protocollo NFS come Client ma non come Server, per intenderci:
Posso collegarmi dal Tvix ad un NAS in protocollo NFS e leggerne i contenuti ma non posso da un PC con NFS collegarmi al 6500, solo SMB o FTP.
Eppure ... sei certo che non si possa usare il protocollo NFS per copiare files da pc a tvix?
E netshare, a cosa serve ... qui:
http://www.tvix.co.kr/ENG/download/d...+HD&pSerial=35
a cosa serve? dai per favore un'occhiata al manuale
ftp://ftp.dvico.com/Manual/TViX/TViX%20NetShare_eng.pdf
E' solo per permettere l'accesso di tvix al computer? Io giuro non l'ho capito ....
Il protocollo NFS non è presente nei sistemi Windows e per potersi collegare da un TViX ad un PC (non il contrario) serve che sul pc venga installato questo programma chiamato NetShare.
dal manuale:
"SAMBA mode : You can play the file via network without special program, but the speed is lower than NFS mode. ( Currently, do not Support in Vista )
NFS mode : You must install the TViX NetShare utility in to your PC, but you can play the TP or DVD jukebox without stutter."
@mau98:
HI-TECH ha ragione, ecco perché non mi ricordavo: non è possibile accedere dal pc al tvix senza andare su samba o ftp.
Ad ogni modo ftp non è male.
ciao a tutti
premetto che sono inesperto e ho provato a cercare in questo splendido forum ma non ho trovato la spiegazione a quello che mi succede.
Nella cartella in cui esiste un file .mkv ho messo un'altro file con lo stesso nome ed estensione SRT strutturato come segue:
1
00:00:28,520 --> 00:00:32,020
The island of Komodo in Indonesia.
2
00:00:34,820 --> 00:00:36,520
Remote and barren.
e così via.
Avviando il film la visione è perfetta ma abilitando i sottotitoli viene visualizzato, in perfetta sincronia, il tempo in cui dovrebbe apparire il sottotitolo (per esempio --> 00:00:32,020) e non il testo del sottotitolo.
Premendo il tasto subtitoli mi segnala 1/1 che penso sia corretto.
Premendo il tasto menù posso navigare e selezionare il file SRT ma non riesco a vedere questi benedetti sottotitoli.
Mi potete aiutare? :cry:
@HI-TECH @idaniels
grazie dei chiarimenti :ave:
credo sia un peccato, ho letto su altri 3d che NFS è molto più veloce di ftp ... mi rassegno a filezilla!
Comunque tieni conto di una cosa: la gestione della rete del nostro tvix fa veramente pena. Pur avendo una connessione Gigabit (e la mia rete lo è) le velocità sono deludenti.
Quindi sinceramente non so cosa cambierebbe con NFS.
La triste realtà è che non è fatto per i contenuti di rete: non mostra le locandine, non vanno alcune funzioni, io non riesco a riprodurre la maggior parte dei contenuti full hd e sono costretto a copiare nell'hd interno quelli che voglio vedere. :cry: