Certo, con un telecomando universale della Logitech tipo l'885.Citazione:
Originariamente scritto da DevilDiablo
Con quello (oltre agli scenari delle attività) puoi programmare tasti specifici per ciascun ingresso.
Visualizzazione Stampabile
Certo, con un telecomando universale della Logitech tipo l'885.Citazione:
Originariamente scritto da DevilDiablo
Con quello (oltre agli scenari delle attività) puoi programmare tasti specifici per ciascun ingresso.
nessuno di voi puo rispondere al mio quesito facendo chiaramente delle prove con i br mensionati vasco e planet earth (1080i a 50hz) e modalità solo scansione??
grazie
Fluck74
Io non l'ho vista però devo dire che il Samsung BD-P2500 era impostato come output a 1080P facendo quindi il deinterlacing. Appena possibile faccio la prova a uscire a 1080i per vedere come si comporta (naturalmente saltando l'EDGE)Citazione:
Originariamente scritto da fluck74
carissimo finalmente qualcuno che risponde!!, premetto io possiedo la ps3 impostata credo non ricordo male a 1080p (cmq controllo) collegato all'ampli onkyo tx-706 settato in modalità pass cioè non interviene in alcun modo sul segnale in ingresso!!! e l'f96 settato in modalità scansione!!!Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
e ho notato proprio questa cosa che nei br a 1080i a 50 hz fa questa benedetta riga verde parallela alla cornice superiore del tv ricordando che soltanto in modalità scansione mi da questo problema , mentre se i br li vedo in modalità 16/9 la riga scompare!!
invece per quanto riguarda br in 1080i a 60 fs e in 1080p 60 e 24 fs è una meraviglia!!
aspetto notizie!!!
Grazie
Fluck74
ti rispondo solo ora perchè il bd player l'ho comprato la settimana scorsa ed ho visto il primo BD sabato scoro (quello di Vasco Rossi appunto)
Test effettuato:
- BD di Vasco Rossi
- impostazione dell'uscita del BD-P2500 su 1080i
- impostazione del TV su "Solo Scansione"
- premendo "Info" sul telecomando del TV mi conferma la modalità, 1920x1080i @50Hz
Risultato, non ho visto nessuna riga verde, ho provato a girare vari capitoli, anche alcuni extra e non ho visto niente di anormalo. L'immagine è come dovrebbe essere. Probabilmente ci sarà una incompatibilità tra il TV e la PS3...
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
ti ringrazio per la prova effettuata, penso anche io che sia dovuto alla ps3 a come gestisce il 1080i a 50hz, non penso proprio che sia il televisore!!!
speriamo che qualcuno faccia la mia stessa prova avendo con lettore la ps3 e naturalmente i 2 br codificati in questo modo!!
grazie mille!!!
che poi mi devono spiegare il perche' della codifica a 50 hz....nn lo potevano fare a 60 il concerto? mah
Qualcuno che abbia preso qualche lettore BD standalone ( non top di gamma che li si puo' settare anche il caffe' decaffeinato ) e mi posta i suoi settaggi per il tv in questione?
Io ho preso il pana DMP BD60 che esce solo in YPbPr 4:2:2 e cosi il settaggio torna a 16/235 contro lo 0/255 che avevo settato con ps3 e con cui mi trovavo decisamente bene.
Il nero ha perso di forza e le bande nere sono diventate di un nero non tanto convincente ( per usare un eufemismo ).
Non riesco a ovviare il problema senza far diventare il quadro completamente piatto e senza mezzi toni.
Possibile che debba rinunciare? =_= vedere il TV al buio con quelle bande nere tendenti al grigio so terrificanti e i settaggi riportati in prima pagina sono orribili a mio giudizio.
HELP
quasi risolto da solo =D
I possessori di questo TV son tutti spariti un vero peccato.
Per il prossimo TV cercherò un modello un po' più diffuso e con un bacino di utenza maggiore.
Forse cmq che non se ne parli e' un bene si vede che non ha particolari problemi come altri TV della stessa marca.
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ciao sanosuke, hai mai pensato che se non se parli è un fatto positivo!!!
questa è una domanda che avavo posto tempo fa e un manebro di tale thread mi rispose in questo modo!!!
e la mia riflesione è che quel tipo aveva ragione!!
un saluto
Fluck74
:)
beh oddio il fatto che il TV non abbia problemi non vuol per forza dire che non se ne debba parlare per scambiare opinioni o quant'altro.
Mi sa' che non se ne parla perché in effetti fisicamente ce lo abbiamo in 4 gatti hehe data la dimensione non può avere il seguito di un tread su modelli di cui fanno magari anche il 46 o il 40.
Vabbe pazienza del resto anche col mio precedente samsnung retro dlp non ho mai trovato nessun riscontro nei forum,direi che sono abbastanza abituato =)
Forse è anche perchè le tue esigenze sono troppo di alto livello .... scusa, ma utenti che PS3 che hanno anche un lettore BD (tra l'altro con quel modello specifico) non sono tanti ... nel già esiguo numero di possessori di F96 ...
no no per carità ma qui non se ne parla proprio e' diverso.
Nessuno posta settaggi nessuno chiede consigli ( meno per la cam =_= )
Fortunatamente ho trovato il paradiso nei forum d'oltreoceano ^^
Li e' tutta un altra storia,quindi son contento cosi' hehe
in effetti è un 3ad un po' deserto ...
sporadici interventi dopo un unizio tipo diluvio universale ...
ma anche perchè siamo sostanzialmente pochi ( è per questo che non hanno pubblicato nemmeno un aggio sul sito ? ) e poi piu' di qualcuno ha abbandanato strada facendo .
ad un anno di distanza dall'acquisto ( ma non è che sto scoprendo l'acqua calda ) :
difetti ?
gestione segnali SD molto molto scarsa ( tv in primis - decoder DTT leggermente meno peggio - sat in component un po' meglio, ma sempre un po' di scalettature ) - il tv è sensibilissimo alla compressione e ne mette in risalto tutte le gradazioni - alcuni canali ( o trasmissioni) sono sgranati, decolorati, impastati etc etc .
solo l'oppo 983 mi ha dato soddisfazione in SD
banding - lo si avverte specialmente su trasmissioni tv in hd (quelle poche che hanno mandato ( in dtt) tipo gli europei di giugno .
telecomando ( e cambio canale) lentissimo - senza chiamata diretta dell'ingresso (per me, molto importante)
pregi ?
tutti in HD, scie praticamente assenti se non in particolari situazioni di bassissima luce - grandi possibilità di taratura - dettaglio molto buono, ma non "razor" - grandissimo contrasto - ottima cromia ed ottime sfumature tipo i visi - purtroppo l'effetto blurr o melma ( si chiama cosi ?) è in agguato ( ma lo è per tutti gli lcd ) non appena l'inquadratura si muove , per fortuna che non è una cosa drammatica, ma comunque c'è .
@ sanosuke
riguardo i settaggi da scambiare, e visto che conosci bene l'inglese, mi sai dire se hai trovato soddisfazione con quelli d'oltreoceano ?
mi sono reso conto che ogni pannello va tarato a sè, e gli stessi settaggi magari non vanno bene per un altro esemplare ...
io mi ritrovo automaticamente a ritoccare i settaggi film dopo film, uno risulta troppo tendente al verde, un'altro al rosso, uno è troppo chiaro ed un'altro è troppo scuro e via cosi' ...
ciao ...