Le avevo chieste in passato, quindi te le riporto così come me le avevano inviate:Citazione:
Originariamente scritto da adriano75
Misura base 50VT30:
larghezza: 45 cm
profondita: 34 cm
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Le avevo chieste in passato, quindi te le riporto così come me le avevano inviate:Citazione:
Originariamente scritto da adriano75
Misura base 50VT30:
larghezza: 45 cm
profondita: 34 cm
Ciao
Salve,purtroppo il mio 65 vt30 dopo 45 giorni di vita presenta segni di stampaggio.Nonostante tutti gli accorgimenti del rodaggio ho notato su slide verde e quindi anche durante una partita di calcio visto che il campo è verde,ritenzione o stampaggio del logo sky sport 24,del puntino verde,di tutto il fascione dove passano le notizie del canale e addirittura leggo in alto a sinistra la scritta Viera del menu principale.Posso capire che uno un canale tv lo possa guardare per più di un paio d'ore ma il menu credo non più di cinque minuti ma è lì in bella vista.Due notti di quella riga bianca che oscilla non hanno minimamente ridotto il fenomeno.Altre soluzioni?
Ehhmm, lo so che "so' de coccio" come si dice dalle mie parti. Ma ripeto fino alla nausea che in prima pagina il buon DRuY ha messo un link alla sezione dimensioni sul sito Pana, con tutte le dimensioni, basi comprese.Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
inserisci la barra di scorrimento, al limite usa piowas (settando temporaneamente il tv in modalità dinamica)Citazione:
Originariamente scritto da luideant
... e, soprattutto, non guardare per un po' di giorni quei canali che ti hanno causato la ritenzione (lo stampaggio è ben altra cosa, non credo sia il caso)... se proprio devi guardarli quei canali, disabilita gli elementi fissi a schermo o attiva lo zoom finché la ritenzione non scompare, poi sempre un minimo di accortezza ci vuole (occhio, come diciamo sempre, in particolare a Sky Sport e a Boing, ma questo vale per tutti i plasma)
ma hai attivato la funzione orbiter?Citazione:
Originariamente scritto da luideant
per la pulizia fai girare per un bel pò di tempo e per un pò di giorni un cartone animato con colori accesi tipo ratatouille o cars e vedi se ci sono miglioramenti.
ricordati ogni volta che devi spegnere la tv di attivare la funzione barra di scorrimento che mi sembra di aver capito spegne automaticamente la tv dopo aver finito il ciclo di pulizia.
Altro non saprei,aspetta altri consigli.
ma perchè in tanti avete il problema del pallino verde ?
basta premere "esc" e il pallino sparisce dallo schermo...
per tutto il resto...cavoli...hai beccato un pannello sensibilissimo alla ritenzione...
ti consiglio di fargli fare cicli di mezz'ora di effetto neve (canale analogico non sintonizzato) o in alternativa mandagli in loop per 3-4 ore un bel dvd o bluray di un cartone animato a tutto schermo...in modalità normale con contrasto e colore aumentati di 3-4 valori (eco on con la luce del giorno e eco off durante la notte)
ovviamente non basta una sola sessione...ma devi ripetere la cosa per diversi giorni...
alcuni loghi comunque sono difficili da mandare via completamente ma l'importante è che nella normale distanza di visione tu non li noti
Se è ritenzione 3 ore di schermata bianca in modalità dinamica riducono di molto la cosa....riposo e altre tre ore...se è stampaggio non c'è nulla da fare....strana la cosa del menu....
sarà...ma a me il "rimedio" della schermata totalmente bianca e in dinamico non piace molto...a mio avviso si rischia di far aumentare il livello del nero della tv e di consumare troppo i fosfori
ad ogni modo io, in un anno di accorgimenti vari, non ho notato grandi differenze (al fine di togliere le ritenzioni) tra l'utilizzare la schermata bianca, l'effetto neve e slide vari...mentre trovo il metodo del cartone animato bello colorato il metodo migliore e meno invasivo di uniformare il pannello ;)
il mio pannello per esempio è molto sensibile alla ritenzione e i loghi di skyHD io ce li ho sempre in trasparenza...ma li noto solo da 10 cm
Per la ritenzione il Piowash fa miracoli... :)
Sarà...probabilmente dipende da pannello a pannello...io quando lo ho usato ha fatto poco e niente
Perchè in mod dinamica?Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
in caso di ritenzione particolarmente ostinata può essere utile, poiché usa settaggi molto spinti e i fosfori lavorano al massimo. Io per la verità non ho mai dovuto usare simili procedure, basta avere un po' di accortezza nell'uso ed evitare la visualizzazione eccessivamente prolungata e ripetuta di elementi fissi a schermo, d'altra parte lo andiamo dicendo da anni...
non è così semplice...dipende da pannello a pannello ...io con i due 50" in firma i primi mesi è stato un incubo...la sola ora e mezza della partita su sky comportava ore di lavaggio....ora va mooolto meglio...ma era per dire che non sempre l'accortezza serve....la ritenzione sui pana c'è eccome e su alcuni modelli è pure tosta pur non arrivando agli eccessi ad esempio di LGCitazione:
Originariamente scritto da rosmarc
[QUOTE=gix65]ma perchè in tanti avete il problema del pallino verde ?
basta premere "esc" e il pallino sparisce dallo schermo...
Purtroppo sul canale sky sport 24 non è rimovibile,fa parte di tutto il fascio dove scorrono le news.
Il pixel orbiter è stato sempre attivato.
Ho anche provato con canale analogico non sintonizzato ma sembra come prima.Proverò anche i cartoni.
[QUOTE=luideant]Ma l'orbiter si vede o lavora di nascosto?Ed è meglio su on o su auto?Citazione:
Originariamente scritto da gix65