Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ergoproxy
davvero molto disponibile ti ringrazio; anche io avevo ipotizzato che la frequenza fosse impostata in automatico, il problema è che anche guarando una partita di tennis in hd su supertennis hd o eurosport (situazione ottimale per una frequenza maggiore) cliccando su "info" dal telecomando accanto alla risoluzione continua ad indicarmi i 5..........[CUT]
- dovrebbe esser normale (almeno anche a me fa cosi, stesso discorso per altri [non so se lo fa a tutti]
- un dispositivo ios (quindi ipod o iphone o ipad) può controllare in remoto la tv, ma non scriverci (ad esempio per fare una ricerca web)
- penso di no!
-
Citazione:
frantic77
grazie Dipo
dove dovrei guardare per questo?
- mi pare che andando su dlna o nelle opzioni di essa, sono visibili gli ip dei dispositivi che hanno avuto accesso ultimamente :S non dovrei sbagliarmi, ma ricordo una volta di aver fatto cosi ;)
-
ho risolto re-installando windows,secondo me era l'antivirus che bloccava il flusso.poi ho installato allshare di samsung,ma si appoggiava a Windows7 media server e non faceva nulla in piu,,,...
-
Citazione:
mgiaro
Nelle istruzioni di italianizzazione che ho seguito io c'era scritto di avviare il programma,abiliti il telecomando virtuale e controlli che funzioni il programma,poi spegni solo la tv e la riavvii con la sequenza di accesso al menù segreto,mantenendo attivo il programma sul pc.
Ho riprovato anche come dici tu (cioè lasciando il telecomando virtuale acceso) ma il risultato è lo stesso. Anzi per quanto possibile è peggio perchè così il telecomando virtuale e la TV proprio non si parlano (all'invio di ogni comando il programma restituisce un messaggio d'errore). Riavviando il telecomando virtuale non ho messaggi d'errore, ma comunque al click sequenziale dei due tasti fantomatici sul telecomando virtuale, non segue alcun effetto di sbloccaggio nel menu impostazioni del tv.
Credo proprio che mi terrò l'impostazione europea (anche se comincia ad andare giù di moda :-) )
-
Citazione:
gpjD6500
Ho riprovato anche come dici tu (cioè lasciando il telecomando virtuale acceso) ma il risultato è lo stesso. Anzi per quanto possibile è peggio perchè così il telecomando virtuale e la TV proprio non si parlano (all'invio di ogni comando il programma restituisce un messaggio d'errore). Riavviando il telecomando virtuale non ho messaggi d'errore, ma..........[CUT]
Il programma del telecomando remoto va avviato DOPO l'accensione della TV, altrimenti non comunica con essa.
Il fatto che la voce LOCAL_SET non si sblocchi mi fa sorgere il sospetto che con l'ultima versione di firmware la Samsung abbia bloccato definitivamente la sua possibilità di sblocco, come già avveniva per la voce EXPERT, sotto LOCAL_SET, che restatva bloccata e modificabile solo (per ovvi motivi di sicurezza) dai tecnici autorizzati.
Non saprei cosa dirti, anche perché fino ad ora non ho letto di problemi legati a questa operazione e tutte le persone che l'hanno effettuata ci sono riuscite ....
Verifica il firmware, anche se il "downgrade" è un'operazione non possibile o, meglio, rischiosissima .....
-
Citazione:
Procyon
Il programma del telecomando remoto va avviato DOPO l'accensione della TV, altrimenti non comunica con essa.
Il fatto che la voce LOCAL_SET non si sblocchi mi fa sorgere il sospetto che con l'ultima versione di firmware la Samsung abbia bloccato definitivamente la sua possibilità di sblocco, come già avveniva per la voce EXPERT, sotto LOCAL_SET, c..........[CUT]
Beh, ti ringrazio per l'aiuto. Come dicevo prima mi sa che mi terrò l'impostazione così come sta. Se scopri qualche novità fammi sapere.
-
Citazione:
dipo
- un dispositivo ios (quindi ipod o iphone o ipad) può controllare in remoto la tv, ma non scriverci (ad esempio per fare una ricerca web)
Scusa se mi permetto ma.... certo che puoi scriverci! E' proprio per quello che è ottima e può tranquillamente sostituire il telecomando QWERTY! ;)
-
Qualcuno mi sa dire che tipo di audio può uscire dalla tv tramite uscita ottica se attacco un hard disk esterno tramite usb? Volevo sapere se era possibile far uscire audio dts
grazie
-
Citazione:
conte70
Qualcuno mi sa dire che tipo di audio può uscire dalla tv tramite uscita ottica se attacco un hard disk esterno tramite usb? Volevo sapere se era possibile far uscire audio dts
grazie
Si, devi andare su menù/suono/impostazione supplementare/ uscita SPDIF/formato audio e poi selezionare DTS o dolby digital.
Scusa perchè usare l'uscita ottica? Il tuo ampli non ha il canale di ritorno su HDMI ?
-
Grazie della info,ho provato e funziona ma ogni volta che vedo un film lo devo impostare se lo faccio tramite hdmi è automatico?
Penso che il mio ampli abbia il ritorno su hdmi ma ormai ho impostato:
ps3 ---> ampli (hdmi)
myskyhd ---> ampli (hdmi)
tv ---> ampli (uscita ottica)
ampli ---> tv (hdmi)
quando avrò tempo proverò il ritorno audio tramite hdmi
-
Vi posto i miei settaggi per quanto riguarda i film in 2d(dopo aver fatto centinaia di prove con diversi valori):
Modalità immagine:Film
Retroilluminazione: 4
Contrasto: 88
Luminosità: 45
Nitidezza: 0
Colore: 42
Tinta (V/R): V50/R50
Impostazioni avanzate:
Tonalità nero: Off
Contrasto dinamico: Off
Dettaglio ombra: 2
Gamma: 1
Schema avanzato: Off
Solo modalità RGB: Off
Spazio colore: Personalizza
Spazio colore:
Rosso: Rosso 47; Verde 0; Blu 0
Verde: Rosso 6; Verde 47; Blu 0
Blu: Rosso 0; Verde 6; Blu 44
Giallo: Rosso 54; Verde 48; Blu 0
Ciano: Rosso 0; Verde 49; Blu 53
Magenta: Rosso 42; Verde 7; Blu 43
Bilanciamento bianco:
R-Offset: 22
G-Offset: 25
B-Offset: 25
R-Gain: 28
G-Gain: 25
B-Gain: 25
Bilanc. bianco 10p: On
Intervallo 1: 4 3 2
Intervallo 2: 0 1 0
Intervallo 3: 0 0 0
Intervallo 4: 0 0 -2
Intervallo 5: 0 0 -3
Intervallo 6: 1 2 -2
Intervallo 7: 1 1 0
Intervallo 8: 0 0 0
Intervallo 9: 0 0 1
Intervallo10: 0 0 0
Incarnato: 2
Migliora bordi: On
Illuminazione moto: Off
LED movim avanzato: Off
Opzioni immagine:
Toni colore: Caldo 2
Filtro disturbo digitale: Off
Filtro disturbo MPEG: Off
Livello Nero HDMI:Normale
Motion Plus: Chiaro
-
Ed ecco i miei settagg( non definitivi) per il 3d
Modalità immagine:Film
Retroilluminazione: 4
Contrasto: 82
Luminosità: 44
Nitidezza: 0
Colore: 42
Tinta (V/R): V50/R50
Impostazioni avanzate:
Tonalità nero: Off
Contrasto dinamico: Off
Dettaglio ombra: 0
Gamma: 1
Schema avanzato: Off
Solo modalità RGB: Off
Spazio colore: Auto
Bilanciamento bianco:
R-Offset: 25
G-Offset: 25
B-Offset: 23
R-Gain: 0
G-Gain: 8
B-Gain:42
Bilanc. bianco 10p: Off
Migliora bordi: On
lluminazione moto: Off
LED movim avanzato: Off
Opzioni immagine:
Toni colore: Caldo 2
Filtro disturbo digitale: Off
Filtro disturbo MPEG: Off
Livello Nero HDMI:Normale
Motion Plus: Off
-
a profondità 3D e ottimizzazione 3D cosa hai messo?
filtri dusturbo entrambi spenti?
-
sto facendo delle prove.....comunque attualmente profondità 3D va da 0 a +1 mentre ottimizzazione 3D sto lasciando quello impostato di default che sarebbe 5
-
ma io sul tv ottimizzazione 3D ho solo -1 0 +1 :S