Beh penso si possa estrarre un pezzo piccolo di un film e condividerlo
Cmq ok fai tutto e appena lo metti online lo provo sul VT;)
Visualizzazione Stampabile
Beh penso si possa estrarre un pezzo piccolo di un film e condividerlo
Cmq ok fai tutto e appena lo metti online lo provo sul VT;)
mi sono dimenticato di dirvi che il gentilissimo commesso mw mi ha fatto provare un file che mi ero portato da casa ( inizio di batman il cavaliere oscuro , qusndo prima di entrare nella banca due complici passano tramite fune d'acciao da un edificio all 'altro, li c'e' un altro panning da sx verso dx , guardare i contorni dell'edificio ) sia su un gt30 sia su un samd8000,sdoppiamento
sul pana dt30 a LED nessun sdoppiamento con IFC OFF
mah..........
ecco il link fatemi sapere il piu presto possibile perche mi stanno per scadere i giorni del recesso
File name: test sdoppiamento.mkv File size: 19.45 MB
mi raccomando provate prima con ifc off,poi se volete con ifc medio o max
grazie a tutti
Se può esservi utile io ho visto un pezzo di una specie di documentario in mkv sulla storia dell'universo (non mi ricordo adesso il nome) e ci sono moltissime immagini in animazione, molto bello. Ad un certo punto c'è una vista a volo d'uccello sopra un pianeta... o meglio mi pare di ricordare fosse un satellite di giove... la superficie del satellite è praticamente una fitta rete... non vi dico cosa ho visto sul VT30. la rete si è sdoppiata e "scattava" sfasandosi in modo pauroso, ho mandato avanti il filmato perchè era da mal di testa. Ora non so se è questo che si intendo per doppi contorni... ma se è così questo filmato (stasera magari ritaglio il pezzo) è da test reference :D
andro , prova col mio e vedi
mi raccomando prova prima con ifc off,poi se vuoi con ifc medio o max
Scusa rosmarc, ma cosa intendi per "chiazzato a macchia di leopardo"?...perchè il mio gt30 è chiazzato da spento, ma quando "riproduce" non c'è alcun fastidio, direi che la visione è perfetta!!!...dici che è meglio se me lo faccio cambiare????.... :cry:Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
in linea di massima, se non noti alcun difetto durante la visione, direi che è okCitazione:
Originariamente scritto da Priks
Ma a cosa sarebbe dovuto questo difetto??? E' qualcosa di grave? Avevo già chiesto e mi era stato detto che è un po' di ritenzione che se ne dovrebbe andare con il tempo: tengo buona questa versione???Citazione:
ehm, finalmente l'hai visto coi tuoi occhi... mi pare che in merito avevo detto qualcosina, ma giusto qualcosina :asd:Citazione:
Originariamente scritto da gamete
qui
qui
qui
qui
qui
qui
... e forse pure da qualche altra parte che ora mi sfugge :D :D
... e ora, alla fine della fiera, come la mettiamo?
Ne convieni, almeno, che il mio consiglio di andare a provare di persona ti è tornato utile, o no?
se lo vedi solo ed esclusivamente sul pannello spento, assolutamente sì, è fisiologico e non mi preoccuperei minimamente. Tieni presente che subito dopo aver spento il TV è molto più evidente, poi gradualmente si attenua, e comunque si lava via tutto alla successiva riaccensioneCitazione:
Originariamente scritto da Priks
... p.s. mi sa, da quel che scrivi, che sei al tuo primo plasma, eh? :)
i test che avevo effettuato erano con file di bassissima definizione e non con la sequenza del film la dura verita dove era evidentissimo
perche non lo provi con il tuo tv il test
http://www.fileserve.com/file/AtWeXGz
come mai il led della panasonic non mostrava tale problema?
non so più come dirlo/scriverlo, perdonami...
comunque lo ripeto per l'ennesima volta. Ci sono, è inevitabile, li vedo, ovviamente, e non è per me un problema. Non è mai stato un problema.
Imho, meglio un po' di judder in qualche sporadica carrellata, ma rispettando la cadenza originaria del materiale filmico, che l'effetto telenovela di molti sistemi di interpolazione!
Comunque vai a provare di nuovo con tutto quello che vuoi e poi posta le risultanze, ok?
Ahhhhecco! Perfetto allora!!! A pannello acceso, nemmeno da 10 cm vedi queste "macchie"...speriamo bene!!!Citazione:
Ebbene si! Sono alla mia prima tv, oltre che al mio primo plasma, sinceramente... :p ...ho preferito la qualità dell'immagine con qualche "restrizione" in più, rispetto all'artificialità con maggior libertà!...diciamo così!!!... :D Mi sarò letto 600 pagine di forum, articoli, opinioni, ..., prima di decidere, e per ora non ne sono affatto pentito!!! :D
Ho letto che il problema dei 50 hz della gamma dello scorso anno non è stata risolta dalla serie 30. Qualcuno riesce a spiegarmi in cosa consiste il problema o ad indicarmi dove posso andare a documentarmi.
grazie
secondo me il miglior modo per "documentarsi" sulla resa di un TV è andarlo a vedere, possibilmente a confronto con altri modelli concorrenti di pari livello.
Documentarsi sui forum senza avere riscontri diretti dei problemi, veri o presunti, reali o ingigantiti, spesso porta a conclusioni decisamente errate.
Comunque, basta leggere tutte le review sui nuovi pana - in particolare, vedi qui e qui oppure quella di onslaught qui - e avrai i riscontri "letterari" che cerchi.
Ciao!