Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da xtale
Bisogna, però, fare uno+uno nel valutare le opinioni che si trovano sul forum.
quoto l intervento di xtale in risposta a maury74.
leggendo senza fare la dovuta tara,si rischia di prendere alcuni commenti ultra-estremistici per la normalita e di conseguenza di confondere delle migliorie possibili per massimizzare i risultati in catene di livello assoluto,con difetti di un prodotto che invece va ben oltre le esigenze del 99% delle catene av.
certi discorsi mi ricordano un po i neopatentati che vanno nei centri di tuning a montare parti in carbonio,quindi di qualche ettogrammo piu leggere,per migliorare le prestazioni della loro punto base. :D
rimanendo con i piedi per terra si possono trarre grandissime soddisfazioni dal 95 praticamente in qualsiasi catena,e lo dico per aver provato e non per sentito dire ;)
-
ciao,
per leggere bd iso 1:1 2d/3d via usb da hdd esterno conviene mettere source direct o far lavorare il qdeo per avere i migliori risultati ?
(preciso che al momento il video non passa nello scaler perchè non gestisce il 3d)
-
da quanto ho letto il source direct va messo solo se hai uno scaler, altrimenti va impostato il 1080p e far lavorare il qdeo..
-
grazie...
si, avevo letto anche io...ma leggevo che il discorso valeva soprattutto per mkv con risoluzione anche diversa da quella del pannello per cui valeva la pena far lavorare processori esterni molto performanti in luogo del qdeo o del processore del display...la mia domanda era...per iso bluray 1:1 vale lo stesso discorso ?
-
io con il bd del cavaliere oscuro ho notato differenza usando la 1080p contro il direct, in meglio, quindi penso valga anche per una iso 1:1..
-
ok farò un po' di prove... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da roberto46
mentre in analogico e con cavi provvisori la differenza è enorme, (il mio Onkyo a detta di alcuni non è nato per l'analogico ma per le hdmi...) il suono in particolare sul centrale si è aperto e stranamente la voce non esce più dal diffusore posto sotto la tv come accade con l'hdmi, ma esce proprio dallo schermo..
ne sono felice che hai riscontrato miglioramenti,ma perdonami,se prima sentivi le voci uscire dal diffusore centrale un motivo ci sarà non conosco il tuo sistema,di sicuro non si esprimeva al meglio,l'oppo è un signor lettore nessuno lo mette in dubbio,quindi è piu che normale che ti porti quei miglioramenti.
@kaio......
Citazione:
rimanendo con i piedi per terra si possono trarre grandissime soddisfazioni dal 95 praticamente in qualsiasi catena,e lo dico per aver provato e non per sentito dire
questo non mi puo far altro che piacere,felicissimo di essere smentito.;)
@adslinkato.......
Citazione:
Do per scontato, naturalmente, che il 95 tu lo possieda e lo utilizzi in modo corretto
ma perche non si è capito che nollo possiedo?:D
altrimenti sarei stato ancora piu duro.......scherzo ovviamente,con tutto ciò non posso avere il diritto di avere un certo scetticismo su come questo lettore possa migliorare la mia catena?
diciamo che sono come San Tommaso........:p
-
Domanda veloce veloce, mi dite per favore dove acquistarlo online su un sito ufficiale con distribuzione italiana possibilmente con le migliori condizioni di garanzia e prezzo? grazie.... sono uno che ama cambiare e mi sono deciso a sostituirlo al mio eccellente mostro sacro Pioneer lx91 :( Spero di notare ulteriori miglioramenti video rispetto al Pio
-
Labtek.it è l'importatore ufficiale italiano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da moro30
Spero di notare ulteriori miglioramenti video rispetto al Pio
lo stai cambiando con un signor lettore,secondo me è una mossa azzardata,ma forse mi sbaglio :)
sarebbe utile sentire anche altri pareri al riguardo.
-
Mi è venuto un dubbio, se collego le uscite analogiche con 3 coppie di cavi diversi con caratteristiche diverse, non si rovina niente? Al massimo non rende al 100% giusto?
Poi anche a voi le animazioni dei menú pop-up vanno leggermente a scatti?
-
oppo 95
Che cosa ne pensate di dotare l'oppo 95 di disaccoppiatori in grafite in luogo dei normali piedini?
-
Citazione:
sono uno che ama cambiare e mi sono deciso a sostituirlo al mio eccellente mostro sacro Pioneer lx91 :( Spero di notare ulteriori miglioramenti video rispetto al Pio
non credo valga la pena, da quel che si legge in giro. Dal punto di vista audio ancor meno.
-
X il video ce' un leggero miglioramento con il nuovo oppio,ma x quanto riguarda l'audio il 91 e' una spanna sopra....quindi se non ti interessa il 3D e altre features interessanti io mi terrei il 91 ancora x un po' ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
X il video ce' un leggero miglioramento con il nuovo oppio,ma x quanto riguarda l'audio il 91 e' una spanna sopra...
il problema del 91 è che a differenza del 95 oppo legge solo alcuni formati multi ch.in particolare non legge gli sacd e i file hd liquidi,il che potrebbe essere un bel limiti per chi come me è interessato a tali soluzioni.
nel confronto non mi esprimo perchè i 91 che ho ascoltato erano tutti moddati,quindi originali non so come si comporterebbe.
posso pero dire che nella riproduzione dei cd l oppo 95 offre molto piu di cio che sarebbe lecito aspettersi da un lettore di tale fascia...