zio...vai a piazzale flaminio, chiedi un piccolo prestito, ti fai QUESTE e stai a posto tutta la vita :DCitazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Visualizzazione Stampabile
zio...vai a piazzale flaminio, chiedi un piccolo prestito, ti fai QUESTE e stai a posto tutta la vita :DCitazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Di Proac negli ultimi tempi ho ascoltato le Studio 140, D18 e le Carbon Pro 8 (non ricordo però con che amplificazioni). Le D18 e le Carbon non le ho ascoltate approfonditamente (cioè con miei cd che conosco), però ho notato che tutte avevano il mediobasso (o per meglio dire il basso-medio) un pò in evidenza (soprattutto le 140) mentre facevano fatica a scendere alle frequenze più basse. :)Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
Sono d'accordo in parte, le uniche ProAc dove ho riscontrato quello che dici sono solo le Studio 140 (ascoltate in un noto negozio a Bologna ed anche all'ultimo TAV), io gli preferii di gran lunga le 130. Ovviamente con le D18 (D2 da stand) siamo su un altro pianeta rispetto alle sopracitate: per neutralità (assolutamente poco "protagoniste"), linearità, raffinatezza, e se ben pilotate, per una profondità della scena impressionante con olografica focalizzazione. Ovviamente IMHO ;)Citazione:
Originariamente scritto da nano70
E' altresì chiaro che esistono altre valide alternative ci mancherebbe, il mio era solo un pensiero riferito a ProAc ;)
Smadonno anch'io: un sub e......oplà i bassi sono a casa tua ;)
Un sunfire hrs-10 e passa la paura, fidati se ti dico che è una soluzione migliore di quello che credono il 90% degli audiofili: provare per credere.
Quando avrai più di 4000-5000 euro da spendere allora fai il vero salto e puoi fare a meno del sub.
Ciao.
Le D18 le ho ascoltate poco e male quindi mi riservo di ascoltarle meglio. Giuseppe quando vuoi farmele sentire io ci sono più che volentieri. :D :)
Molto volentieri Ale sei il benvenuto ;) :) poi ci mettiamo d'accordo
Bebbe e io??? :p :p
Edo smettila di tentare Mano!!
ps le 140 i e Beppe abbiamo pensato la stessa cosa... ricordi?
aspetto anche te Lele ;)
Prima o poi vengo giuro, anche a Fab glielo promesso, e a Nano-Ale
....lele le M.40 non suonerebbero ????
riguardo al Sub... sono contrario a prescindere ma a quel punto al posto del sunfire preferirei il Rel Quake (per la musica)
no Edo intendevo, di tentarlo, nel senso finanziario!
eheheh piacciono anche a me le 40, e suonano e come!!
ps bravo vedo che citi REL, io lo uso in ambito HT
ho ascoltato un paio di volte in un paio di impianti il QUAKE e mi ha veramente impressionato...
C'è se no un negozio di Roma che vende una coppia (nuova) di Dynaudio Audience 72 a 1.300 circa....che tanto acce non sono... :D
buon prezzo :D
Citazione:
Originariamente scritto da giusespo70
...scusami Giusè... ma le D2 non equivalgono alle D28 da stand ???
:D