Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Iulius
Questione floating black: fino a ieri sera non l'avevo mai notato, ieri invece vedendo la terza puntata di "THE PACIFIC" su sky hd l'ho notato. Anche senza bande nere sopra e sotto l'ho avvertito in 3 o 4 scene. ....
ecco vedi, io ieri sera ho proprio volutamente vedere questa trasmissione al buio (ski SD non HD) per vedere se il fenomeno lo avvertivo, quindi ci sono stato attento e non l'ho minimamente avvertito. Può anche essere che non abbia l'occhio allenato... :rolleyes: oppure la cosa è soggettiva?
Un altra considerazione, avevo in mente alcuni plasma visti in casa di amici e tutti erano più o meno dei piccoli termosifoni.... Il G20 invece anche dopo molte ore è appena tiepido :eek:
Infine una domanda: sono un pò ossessionato dal problema stampaggio/ritenzione di immagini (o burn-in). Come devo comportarmi per limitare il rischio? Bene o male tutti i canali hanno i loghi e le trasmissioni con bande nere non si contano, quindi mi pare inevitabile che prima o poi qualche danno succeda. O non ho ben capito io da cosa è causato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pisolomau
[...] sono un pò ossessionato dal problema stampaggio/ritenzione di immagini (o burn-in) [...]
il burn-in è ormai un ricordo del passato, da anni non mi risulta si segnalino plasma irreversibilmente "stampati".
La ritenzione è invece sempre presente, ma i pana erano già piuttosto resistenti nelle precedenti serie, e pare che queste nuove siano ancora meglio da questo punto di vista.
Le accortezze per evitare eventuali problemi sono semplici:
- usare setting video non troppo esasperati, con valori contenuti di contrasto e luminosità, specie nelle prime 100/200 ore di utilizzo; le impostazioni riportate nella prima pagina di questo topic, ad esempio, imho vanno bene;
- evitare la visualizzazione eccessivamente prolungata di immagini statiche;
- evitare la visualizzazione eccessivamente prolungata di canali TV (o videogame) con loghi e/o elementi ad alto contrasto che restano fissi sempre nella stessa posizione (una autentica iattura, in tal senso, è l'enorme fascione grigio chiaro, con tanto di orologio gigante color rosso, che compare in basso su Rai News 24); comunque l'uso della funzione zoom può essere utile a buttare fuori dall'area visibile fascioni e loghi in caso di maratone iper-prolungate sullo stesso gioco/canale (con elementi fissi ad alto contrasto, s'intende...);
- fare di tanto in tanto un po' di sano e vecchio zapping, alternando canali e sorgenti differenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
certo che prendersi un full-hd per vederci i divx o mkv come li chiamate voi mi sembra un'eresia...
Stiamo parlando di DivX HD e MKV a 1080p, quindi non vedo quale eresia ci sia, si puo' vedere meglio dell'attuale DVB-T.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gtm
i problemi di "ronzio", che, per quanto mi riguarda è inaccettabile, è stato risolto? o perlomeno mi cambiano la tv portandogliela indietro con questo eventuale problema?
Se per te e' inaccettabile non comprarlo. Il ronzio nel 90% c'e', e chiamare l'assistenza non serve a risolvere la cosa.
Detto cio', io lo ricomprerei lo stesso, anche sapendo che c'e' il ronzio.
-
Citazione:
Da sabato felice possessore del 42" G20, seriale FB e firmware 2006-10000..
ma non doveva essere 2004 l'ultimo?
Infatti l'ultimo scaricabile on-line e' il 2.004, mentre in giro ci sono gia' i 2.005 e 2.006.
Oggi hanno aggiornato il firmware dei modelli americani, quindi spero che a breve ci sia anche l'aggiornamento per quellil europei. Puoi verificare se sul tuo e' gia' disponibile Skype nel Viera Cast? Quella dovrebbe essere una delle principali modifiche del nuovo firmware.
-
Raga, qualcuno potrebbe contattare la Panasonic e chiedere info su questi nuovi Firmware rilasciati e che implementazioni ci sono rispetto ai precedenti ed il perche non vengono pubblicati sul sito di supporto della Pana!!!
Se qualcuno li contatta ci faccia sapere qui su questo thread!!!
Grazie.
-
tratto dal sito panasonic:
Update InformationModel Number North America Latin America
TC-P50G20 TC-P50G25X
TC-P54G20 TC-P50VT25L
TC-P42G25 TC-P50VT25X
TC-P46G25 TC-P65VT25X
TC-P50G25
TC-P54G25
TC-P50VT20
TC-P50VT25
TC-P54VT25
TC-P58VT25
TC-P65VT25
Update Version Ver. 2.00
Update File Name / Size N101_200.zip / 20,558,707 bytes
Update Date May 17, 2010
Improvements
Date/Version Description
May 17, 2010
Ver. 2.00 Ver2.00 comes with new feature and improvements, including:
Adds support for Skype Service in VieraCast
sarebbe interessante sapere quali sono le nuove funzioni e i miglioramenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdupre
Infatti l'ultimo scaricabile on-line e' il 2.004, mentre in giro ci sono gia' i 2.005 e 2.006.
Oggi hanno aggiornato il firmware dei modelli americani, quindi spero che a breve ci sia anche l'aggiornamento per quellil europei. Puoi verificare se sul tuo e' gia' disponibile Skype nel Viera Cast? Quella dovrebbe essere una delle principali modifiche del nuovo firmware.
Non ricordo il mio che versione è ma SkyPe già era presente.
Ma questi nuovi FirmWare potrebbero risolvere la questione ronzio???
-
si, sul viera cast c'è Skype.
Sono in accordo con Alexdupre, il ronzio è un non problema, dato che si sente solo se vuoi sentirlo. nelle normali condizioni di utilizzo del TV è inudibile.
Se ci sono stati dei casi di buzz più decisi ed udibili, non significa che tutti i modelli ne siano afflitti. Gli alimentatori ad alta tensione, chi più chi meno, emettono tutti fischi e/o ronzii. Il mio vecchio panasonic CRT 32" 16/9 ogni tanto fischiava :D
@rosmarc
Grazie delle dritte!
ma allora mi pare di capire che i loghi tipo quelli di sky (che sono bianchi quasi trasparenti) non possano causare problemi?
-
Citazione:
@rosmarc
Grazie delle dritte!
di niente ;)
Citazione:
ma allora mi pare di capire che i loghi tipo quelli di sky (che sono bianchi quasi trasparenti) non possano causare problemi?
tutti gli elementi statici visualizzati per mooolte ore consecutivamente possono causare ritenzione alla lunga, ovviamente in misura minore se l'intensità luminosa è medio/bassa.
Con un utilizzo normale imho non ci sono problemi di sorta: non ne abbiamo avuti con le vecchie generazioni... con questi nuovi pannelli si dovrebbe essere maggiormente al riparo
-
Citazione:
ecco vedi, io ieri sera ho proprio volutamente vedere questa trasmissione al buio (ski SD non HD) per vedere se il fenomeno lo avvertivo, quindi ci sono stato attento e non l'ho minimamente avvertito. Può anche essere che non abbia l'occhio allenato... :rolleyes: oppure la cosa è soggettiva?
Guarda anche io non sono un esperto e non ho un occhio allenato ... sono alle prime armi con i plasma ... però lo sbalzo di luminosità in 3 o 4 scene l'ho notato.
A questo punto non vorrei che ci fosse anche differenza tra segnale Sd e HD ... infatti io l'ho visto in HD.
Non so che dirti.
Detto questo per me rimane un Plasma eccezionale ... come definizione e colori è fantastico. E ancora sto in fase di rodaggio con il THX di default.
Spero che col passare del tempo e variando le impostazioni possa migliorare ancora ... ma meglio di così sarà difficile :D :D :D
-
Chiedo scusa, ma qualcuno può delucidarmi su questo problema luminosità?
Così stasera ci faccio caso pure io...
Grazie...
-
x tutti
Scusate l'intromissione.....ma sto ronzio che affligge i G20 mi sembra un problema ingigantito e che erroneamente(secondo me è ovvio)potrebbe fuorviare altri possibili acquirenti da qusto tv che ha il miglior rapporto qualita'/prezzo del mercato.Io e mio fratello abbiamo da 20 giorni 2 tv 50G20ES e....o siamo sordi tutti e due :( o abbiamo avuto 2 prototipi assemblati dalla NASA :confused: ....perche' non notiamo nessuna differenza di rumore dai nostri precedenti tv lcd e plasma;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pong0
Non ricordo il mio che versione è ma SkyPe già era presente.
Non intendo l'immagine che dice "Prossimamente ci sara' Skype", intendo Skype vero e proprio.
Citazione:
Originariamente scritto da pong0
Ma questi nuovi FirmWare potrebbero risolvere la questione ronzio???
Ovviamente no, non e' mica un ronzio software.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paba
Scusate l'intromissione.....ma sto ronzio che affligge i G20 mi sembra un problema ingigantito....perche' non notiamo nessuna differenza di rumore dai nostri precedenti tv lcd e plasma;)
Non e' ingigantito, e' che per qualcuno puo' non essere un problema, per altri si'. Ti assicuro che il mio vecchio LCD non emetteva alcun ronzio, mentre questi G20 ne fanno parecchio. Meno della wii o del decoder di sky o dei plasma della marca XXX? Puo' essere benissimo, ma non si puo' dire che siano assolutamente silenziosi. Da un elettrodomestico che consuma poco piu' di 100w senza ventole e parti in movimento io mi aspetterei silenzio quasi assoluto. Probabilmente a seconda del rumore di sottofondo che tutti abbiamo, puo' risultare leggermente fastidioso oppure totalmente trascurabile. Nel mio caso e' leggermente fastidioso, ma sono comunque soddisfatto dell'acquisto.
Sono curioso di andare a sentire se c'e' ronzio nell'X20 che ho fatto prendere ai miei.