Mi sa che le esperienze altrui sono così sporadiche che per averne un numero attendibile bisognerà aspettare dopo l'estate :)Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
Se sei convinto dell'acquisto io fossi in te lo comprerei adesso.
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che le esperienze altrui sono così sporadiche che per averne un numero attendibile bisognerà aspettare dopo l'estate :)Citazione:
Se sei convinto dell'acquisto io fossi in te lo comprerei adesso.
compra compra che fai da betatester:D :oink:Citazione:
intanto è uscito il nuovo FW..chi sa se migliora qualcosa...ma tutti quelli che hanno comprato il c6500 e il c7000 sono spariti??:cry:
data build: 2010-06-28 Upgrade File
1. Title
2010 PDP C65** & 7*** Firmware
2. Applicable Model
PS**C6000 7000 series
3. Carrier or Corporate Customer
Open Market
4. Description
T-VALDEUC-1014
ormai è chiaro che lo schermo del c6500 e c7000 risulta risucchiante, gli sfortunati possessori sono stati risucchiati in un'altra dimensione.
ahahah bella questa:D
Cmq il fatto che Samsung tiri fuori un FW appresso allì'altro se da una parte è buono perchè c'è intenzione di migliorare il prodotto, dall'altra SM sta cercando di correre ai ripari mi sa che si è accorta di avere un prodotto non all'altezza della serie 2010, cosa assurda ma cosi sembra! se non altro la serie 2010 non era cosi sensibile all'esposizione alla luce. Non capisco poi perchè sul sito Samsung continui a essere in bella mostra la serie 8..ma non l'avevano dismessa??
PS
cmw sul sito samsung USA stanno già alla vers. 1021 e sopratutto a loro spiegano che cavolo modificano con un nuovo firmware!!!
certo che se aspettiamo samsung italia stiamo apposto mi sembra la peggiore di tutte le filiali:-(
tutti i firmware samsung sono votati a migliorare la resa 3D e l'ultimo risolve un problema nn meglio specificato sulle porte HDMI
Sul sito USA stanno a una versione diversa dalla nostra gia' di partenza quindi nn riportera' mai
mmh scusa ma se è solo per il 3d allora perché è un aggiornamento pure per il c6500??qualcosa farà pure a questo tV che non è 3d no?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Ciao a tutti,
sono sempre più interessato al 50C6500 anche se non si riescono a trovare recensioni dettagliate...
E' in gara con il 50G20 che da quanto ho capito dovrebbe avere un livello del nero migliore ma, oltre al problema del floating black, una gestione dei canali SD inferiore. Per i segnali HD ci sono grosse differenze? E il livello di ritenzione è simile?
Inoltre, ho un'amica che lavora in Samsung (reparto cell), potremmo preparare una mail da far girare ai tecnici del reparto tv... Magari si riescono a reperire informazioni più dettagliate che la classica scheda tecnica...
:p
Allora ottima notizia la tua..magari riesci a farti dare il loro valore ufficiale di nero:DCitazione:
Originariamente scritto da AleAme
cmq per rispondere alle tue domande a mio avviso SM è superiore al pana g20 per:
-design
-qualità dell'immagine
- resa SD
- sulla ritenzione non mi esprimo perché è impossibile da valutare ij unc entro commerciale
- resa HD molto buona, con quasi totale assenza di rumore video (che invece è visibile pure sul b850), l'incognita rimane sto benedetto nero. per arrivare ad un livello superiore di PQ bisogna andare sul VT20 a mio modesto parere lo stato dell'arte attuale del plasma
Contro:
- contrasto 1.000.000: contro mi sembra più del triplo del g20
- nero che da sul grigio e bianco che da lo stesso sul grigio
- il pannello sembra soffrire da un eccessiva sensibilità all'esposizione della luce, nel senso che in ambienti scuri sembra rendere bene sia con il livello del nero mentre in altri ambienti più illuminati fa letteralmente schifo! il g20 rende sempre bene.
Nell'acquisto che sto valutando, do pochissima importanza al design e l'utilizzo sarà al 90% notturno...
Inizialmente mi ero quasi deciso di andare sul G20 ma il discorso del floating black mi ha fatto un po' tornare sui miei passi.
Quando poi ho visto un C6500 a fianco di un S20 su SkyHD mi sono cadute le braccia... Differenza del dettaglio imbarazzante.
Praticamente il G20 avrebbe una PQ superiore al C6500 solo con i bluray giusto?
no solo il VT 20 è superiore come PQ al c6500...il problema è la resa del nero e del bianco...in alcune condizioni sembra tutto andare sul grigio sia il nero che il bianco ma come nitidezza è eccezionale..Citazione:
certo se la tua amica riesce a dissipare questo dubbio, cioè che il livello del nero è accettabile e che la diversa resa dipenda solo dal pannello senza filtri del c6500 allora fra un paio di mesi a 800euro sto tv va benissimo:-)
mmm quello che mi lascia perplesso è che parecchi utenti del forum hanno il G20 e pochissimi il C6500. Forse perchè è uscito dopo ma veramente tutti sacrificherebbero la qualità visiva superiore del C6500 per avere un nero un po' più nero?
Sarebbe bello avere un bel censimento tv di tutti gli utenti del forum!
Comunque, se qualcuno, sicuramente più preparato di me, ha voglia di scrivere 2 righe, le inoltro sicuramente sperando di avere qualche informazione più dettagliata.
:)
guarda ti assicuro che se messo in una posizione non ideale questo TV rende malissimo, nel senso che è evidente la nitidezza dell'immagine ma se tutto si confonde sul grigio come una tv di 6 anni fa allora è ovvio che la gente si butta sul g20...purtroppo non ci sono recenzioni che possano affermare un livello di nero accettabile per avere un bianco bianco e un nero nero ALMENO al livello della serie 2010...spendere 1000e e non avere la CERTEZZA che a casa col buio la tv renda bene è un deterrente che a molti fanno virare verso altre TV (me compreso)Citazione:
il consiglio che ti do è di seguire il tuo occhio e non il forum, perchè se segui il forum il c6500 è segato in partenza per via del nero e del buzz, alla fine il tv chi lo guarda? tu o il forum? i soldi chi li tira fuori? alla resa finale i samsung sono più godibili alla vista sia come estetica che come resa generale, peccano in certe cose: colori sparati non naturali, nero basso, tendenza al buzz, vetro che riflette e sono più delicati, ma se devi guardare la tv o un evento sportivo i panasonic al confronto arrancano.
Si in parte hai ragione ma è stato detto più volte anche qui sul forum che giudicare un tv in un cc non è possibile! Ho avuto la possibilità di vedere un C6500 a fianco di un S20 in un ambiente non troppo illuminato. Sfido chiunque a negare che sia il nero che il dettaglio erano superiori nel C6500. E' vero, magari non erano per niente tarati ed è proprio per questo che secondo me è meglio basarsi su recensioni e testimonianze...