Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
aveva collegato un adattatore da usb a seriale e non ha avuto nessun problema
Beh sinceramente ci sta che funzioni, anche se io eviterei di aggiornare il firmware a qualcosa di mio con un adattatore usb seriale :)
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
infatti ha dovuto provare svariati adattatori prima di trovarme uno perfettamente funzionante
Ecco, questo mi torna. Sarebbe interessante sapere....che fine hanno fatto i televisori destinatari delle "svariate prove" ??? :) :) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Goldamaranth
l' F86 non ha nessun connettore 232!
Niubbo!!! :) :D :D
Certo che ce l'ha.... <click>
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da adso
Certo che ce l'ha....
No non sono niubbo!!! il mio non c'è l'ha!!!
c'ha l'I-Link!!!!!!
che è tipo uno spinotto per le cuffie e sta vicino alla scart!
-
Insomma decidetevi bischeracci :D :D Mmm...mi viene in mente un solo adso,quello di NGI..sarà lui ? :p
-
Ciao .
a tutti
Pensavo di chiudere con gli aggiornamenti oggi , ma ritengo che quanto sia avvenuto sia degno di nota e vada quantomeno evidenziato .
ho ricevuto poco fa una telefonata dal CAT imperia e sono rimasto a dir poco senza parole...
(ancora adesso nn ci credo )
il tecnico dell assitenza mi ha telefonato alquanto innervosito chiedendomi come mai ho dato un 4 all' assitenza samsung di imperia .( evidentemente o e' un utente del forum o gli e stata mandata una email da qualcuno ) .
beh nessun probelma ....
a tale domanda ho spiegato quanto gia' detto , ovvero :
non sono rimasto soddisfatto dell fatto che non sia possibile fare l'aggiornamento FW del TV qui da casa mia ( come e stato fatto a tutti fino ad ora ), senza spostare un tv che costa 2500 EU in barba alla tanto decantata assistenza on site promessa da samsung.
e ritengo cmq inaccettabile che un CAT (CENTRO ASSITENZA AUTORIZZATO UFFICIALE SAMSUNG) non abbia gli strumenti per fare un aggiornamento FW on site.
da qui il voto 4.
a queste mie spiegazini il signore del CAT (divenuto piuttosto nervoso e indispettito )ne e' venuto fuori nuovamente con la storia dell' adattatore rs232-usb , ed ha voluto per forza aver ragione sul fatto che intrducono problemi .
a questo punto anche volendo prendere per buono che questi adattatori non funzionano ( il che nn mi risulta ...a meno che nn certificati o di bassa qualita) ...le mie domande sono sorte spontanee :
1) perche non sono dotati di un PC appropiato al lavoro che devono fare?
2) perche gli altri utenti di questo forum nn hanno avuto problemi ed il CAT locale ha fatto loro l'aggiornamento da casa ?
qui l'apoteosi ...
a queste mie domande e al rifiuto di far portare il tv in LAB ,
mi e' stato detto che "sono un bambino " e non mi devo impuntare nelle cose ... che loro sono seri e sono io che scrivo e leggo cose non attendibili sui forum !!
per concludere ...
mi e' stato detto che posso scrivere o leggere quello che voglio che a loro non interessa niente ... ( il tutto senza farmi finire di parlare )
ed in conclusione se voglio l'aggiornamento devono farlo in lab , altrimenti mi devo arrangiare ...
pensavo fosse una candid camera .... ma era tutto vero ....
domani passero' dove ho comprato il tv e mi faro spiegare dov'e la tanto decantata assistenza di un televisore pagato 2500 euro ...
non ho chiesto la luna ...ho chiesto un aggiornamento fw ...
che delusione !:(
centro assistenza samsung imperia voto: 2
-
-
Bhè ,si potrebbe fare una colletta e, regalargli l'adattatore per Pasqua???
-
Citazione:
Originariamente scritto da thefly76
....
centro assistenza samsung imperia voto: 2
Beh devi assolutamente contattare la Samsung a Milano e riportare il tutto!
Ragazzi 2500 euro per un tv difettoso e loro ti trattano cosi????
Uno poi magari il tv in questione lo ha comprato proprio perchè c'era anche la porta usb per fare gli aggiornamenti.. in Australia hanno spedito chiavette da un giga con il firmware dentro a tutti i possessori dei modelli difettati...
In Italia ci fanno pure un piacere??
Ma dai!
Comunque la colpa non è di Samsung ma dei Cat, quindi secondo me è giusto dare dei giudizi al servizio...
E poi se le cose scritte su questo forum non contassero... come mai loro si arrabbiano per il tuo giudizio negativo???
è un paradosso no?
-
e' quello che gli ho detto anche io ...
cmq
2500 euro ....
samsung prestige service....
ho qui sotto mano la pubblicita' ....
non vi nascondo un po di amarezza mentre leggo :
immagina un servizio pensato su misura per te ...
programma speciale per clienti speciali ...
.....
..
.
per qunato mi riguarda
nn sono arrabbiato ...
sono semplicemente e veramente deluso e affranto ........
a tutti voi ...buona serata.
-
comunque...
Per quanto mi riguarda le 48 ore sono già passate a nessun tecnico mi ha ancora contattato!
-
Mio dio... Anche io abito in Liguria (prov. di Savona) e leggendo la storia di thefly76 mi si sono drizzati i capelli! Meno male che nelle pagine indietro si parlava un gran bene dell'assistenza samsung, società koreana, molto giovane, seria più di altre aziende più rinomate... Beh leggendo le esperienze degli utenti qui, l'assistenza sembra fare parecchia acqua da tutte le parti, per non dire di peggio :rolleyes:
Concludo dicendo che se non sbaglio per tv superiori ai 30 pollici è prevista l'assistenza a casa, altro che portarlo in laboratorio :rolleyes:
Senza dubbio, io ma non solo io, spero... terremo conto di questi cat molto professionali della smasung al momento dell'acquisto di un'altra tv o qualsiasi prodotto Samsung.
Prestige card... Tutto marketing e poca efficienza e serietà.
Tutto questo mi sa molto di una barzelletta comune per quanto riguardava i cellulari samsung con irda, compatibili solo con SAMSUN dello stesso modello... la porta usb cosa l'hanno messa a fare se l'aggiornamento non si può eseguire con tale modalità? Marketing anche qui?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nemo1985
Mio dio... Anche io abito in Liguria (prov. di Savona) e leggendo la storia di thefly76 mi si sono drizzati i capelli!
andismo bene, anche io sono della provincia di savona, e anche io sto avendo a che fare col cat di zona, oltre ad aggiornarmi il 40F, mi devono sostituire il 26S... speriamo a noi savonesi vada meglio!!!
cmq la storia e allarmante!!
chiunque abbia novita sugli aggiornamenti si faccia vivo!!
-
Ragazzi cerchiamo di non essere negativi che le cose si muovono nel verso giusto, volevamo l'aggiornamento e l'abbiamo ottenuto, man mano che vengono fuori i problemi probabilmente avremo le soluzioni.
Visto che da questo forum sono venuti fuori 3 problemi con l'assistenza quando telefoniamo ricordiamo anche noi quello che devono fare:
Io ad esempio quando mi hanno chiamato ho detto espressamente di venire da ME e solo se in possesso del firmware 1.007 e del modulo GIG per l'aggiornamento via seriale.
Fatevi vedere preparati e sarete trattati di conseguenza.
Poi se giovedì si presentano con il PC ed il cavo e si dimenticano qualsiasi altra cosa indispensabile in laboratorio, si beccherà il 4 anche il mio CAT, ricordate che il nostro giudizio è fondamentale affinchè continui il rapporto di lavoro tra il laboratorio e l'azienda, le lamentele non credo siano apprezzate da Samsung...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Goldamaranth
No non sono niubbo!!!
Ovviamente scherzavo, non so neppure cos'è un Niubbo... :)
Però il mio pannello posteriore non è affatto coem quello che hai postato tu, è diverso, ed è uguale a quello riportato sul manuale - anche quello che scarichi dal sito.
La seriale non si vede, comunque, ma siccome ovunque c'è scritto che c'è, pensavo fosse interna o che in qualche modo si usasse la connessione service...
Ah..io col televisore non ci gioco...per cui chi ha parlato di NGI... ;)
-
Ma quanti liguri ci sono?
Io sono di Genova, per adesso nessun problema, ma se ci fosse da incatenarsi davanti alla sede del vostro CAT fatemi un fischio.