Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Per chi vuole scaricare il manuale:.....
Il vecchio link non funziona più...
non è che c'è qualcuno che ha tenuto il file e può postarlo nuovamente?
grazie.
Trovato!
ecco il link:
Codice HTML:
http://rapidshare.com/files/187521779/F8_9.ZIP.html
-
spiegazione
Salvi ragazzi una curiosita ogni tanto mi accorgo che vedendo un blu ray noto solo con alcuni blu ray che sul lato sinistro del pannello si nota una riga verticale di colore blu (di contorno) vorrei sapere da cosa è dipeso, forse dipende dal fatto che l'impostazione del pannello è su sola scansione???
altro esempio guardando il blu ray di planet earth , sempre con impostazione sola scansione ho notato che sul bordo superiore notavo una rigarizzontale d colore verde, ho notato che se il televisore lo impostavo su 16/9 invece di sola scansione la cosa spariva!!!
è la prima volta che me lo fa secondo me dipende dal fatto che il blu ray è 1080i a 50hz!!! oppure cos'altro???
***Ma nessuno si fa avanti per darmi una risposta.
ulteriore domandona: migliore configurazione del pannello e sulla ps3 da effettuare!!!
grazie mille
Fluck74
:)
-
risposta domanda
nessuno si avanti per darmi delucidazioni o proprie considerazioni!!!
grazie mille
Fluck74
:)
-
si per quanto riguarda la riga blu dipende dal just scan e me lo fa' su qualche trailer dei BD disney ma nei film non ho mai notato nulla.
Come migliore configurazione non saprei cosa dirti direi che e' abbastanza personale la cosa.
A me per esempio piace la modalità film anche per giocare.
La modalità game e' assurda e non mi piace affatto come resa ( oltre a disabilitare più di una meta' di regolazioni ) la modalità standard mah non e' malaccio per giocare quella dinamica mai manco provata per farci alcun che e' cacca a prescindere con qualsiasi cosa.
-
quindi dipende esclusivamente dal just scan , ma eventuali rimedi e perche soltanto con alcune clip o per esempio nel mio caso soltanto con il br planet earth registrato a 1080i 50 hz, ho notato che in alcune img la riga verde scompare !!
con i film in br non me lo ha fatto mai???
saluti
Fluck74
-
ma non credo ci siano soluzioni di sorta se non mettere 16:9 e il problema scompare ma tu lo faresti? =P io no di sicuro e non e' l'unico TV a fare sta cosa comunque quindi direi di stare tranquillo che questo non e' certo un problema.
-
banding
Salve mi chiedevo se esiste un settaggio per diminuire o rendere irrisorio l'effetto vertical banding di cui soffre il mio f96 (ho acquistato una tv a led perchè pensavo erratamente che questa tecnologia non soffrisse del famigerato VB)purtroppo da quando me ne sono accorto non riesco più a gustarmi una partita di calcio in santa pace è leggero ma appena la camera gira velocemente seguendo la palla si vedono queste liniette leggermente nere....poi da quando una sera sono andato a vedermi una partita di calcio in hd da un mio amico che possiede un sammy 46f86 esente da difetti sono rimasto a bocca aperta dalla nitidezza e contrasto cosa che il mio f96 con il leggero banding sopramenzionato non ha....fatemi sapere grazie o vendo tutto baracca e burattini e passo al plasma e che cazz...tre tv lcd ho avuto e tutti e tre soffrivano e soffre di sto maledetto vertical banding...sapete se questo difetto può farmi sostituire la tv da samsung visto che la tv ha 6 mesi di vita? grazie e scusate lo sfogo
-
Curioso .... se non erro gli F86 erano dannatamente affetti da Banding e il tuo amico non li ha ... mentre invece tu hai un problema di cui su questo thread non si è mai discusso in quanto (evidentemente) non ha nessuno.
A quanto pare è un problema del tuo TV che ti consiglio di far controllare dall'assistenza (visto che è 100% ancora in garanzia) ...
Ciao.
-
si sto valutando di chiamare l'assistenza:cry: (anche se non so in cosa consiste se nella sostituzione in toto della tv o solo una riparazione sul posto) anche perchè ormai sta diventando per me una fobia ste leggere righine nere ......grazie per la risposta
-
Citazione:
Originariamente scritto da glfp
su questo thread non si è mai discusso in quanto (evidentemente) non ha nessuno.
mi sa' che ti sei perso diversi passaggi allora =D senza offesa eh ma se ne e' parlato eccome e sti tv sono dannatamente portati a sto difetto,altro che f86.
-
@salvus2
Passi al plasma ma il difetto te lo potresti ritrovare anche li eh nn credere che i pannelli al plasma non abbiano questi difetti.
Anzi ne hanno pure altri a voler essere del tutto sinceri.
Ogni tecnologia ha i pro e i contro.
Se vuoi diminuire il problema devi evitare di tenere la retro eccessivamente bassa.
Ho notato che da 6 in giù il nero migliora ma il problema peggiora gradualmente.
Io la tengo a 7 adesso ma non vedo mai il TV perfettamente al buio in quanto mi da' parecchio fastidio la visione in quelle condizioni.
PS se il banding e' leggero scordati la sostituzione,nessuna casa ti cambierebbe pannello tranne che in casi di visualizzazione fortemente compromessa,e te lo dico per esperienza.
-
Stavo pensando: ma non c'è modo di evitare che tutte le volte che devo andare sull'ingresso HDMI1 io debba passare per forza da Est.1 - Est.2??
Fare una richiesta al supporto Samsung per disabilitarmi questi ingressi, o almeno di poter sceglierne la successione, servirebbe a qualcosa? :confused:
Devo comunque dire sono un po' deluso dal fatto che non ci siano stati aggiornamenti firmware, anche se come più volte è stato detto su questo 3d, il F96 è stata una sorta di tv "beta" per gli attuali lcd a led samsung. Io non ho lamentele particolari, però questo fatto mi fa pensare che si siano completamente disinteressati a questo prodotto, che comunque quando è uscito costava un totale e mi sarei aspettato un po' più di attenzione per migliorarlo nel corso del tempo. :(
-
dato solo il taglio di 52 e 70 ( fuori mercato per diagonale e prezzo da berlina ) ha avuto il mercato che doveva avere.
Quindi per forza di cose e' stato sorpassato abbastanza velocemente da altre serie con una scelta maggiore di diagonali e con magari qualche problemino in più.
Diciamocelo l'f96 non ha presentato mai grossi problemi e con la diffusione che ha avuto la samsung non se mai impegnata troppo nel creare firmware che migliorassero quel che c'era da migliorare.
Un peccato davvero perché qualcosina da migliorare imho c'è.
Ma e' passata già una generazione e tra poco arriverà addirittura l'altra quindi inutile pure sperare hehehe
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Un peccato davvero perché qualcosina da migliorare imho c'è.
Ma e' passata già una generazione e tra poco arriverà addirittura l'altra quindi inutile pure sperare hehehe
sono d'accordo in parte con te , dato che a mio modesto parere tale televisore si difende ancora molto bene!! con quelli che sono usciti ora vedi per esempio il poco successo che ha avuto la serie 9!!
volevo chiedervi se a qualcuno di voi è mai successo per esempio nel br di vasco Rossi oppure nei br di planet earth , tutti br codiificati in 1080i a 50hz
e selezionate la modalità solo scansione volevo sapere se anche voi notavate una barra di colore verde orizzontale parallela alla cornice superiore del tv!!! che spariva se invece selezionate la modalità 16/9!!!
ho notato che solamente con br codificati in 1080i a 50hz succede tale ocsa , mentre con con le restante modalità 1080i a 60hz e 1080p anche a 24hz!! si comporta ottimamente!!!
aspetto vostre notizie!!!
Fluck74
:D
aspetto vostre notizie
-
Credo che se ne fosse già parlato in passato di questa cosa.
A me questo "problema" si è presentato solo una volta, in cui mi compariva una linea azzura sul lato sinistro. Non sempre era presente comunque, perchè si vedeva a seconda della scena.
Tuttavia non ricordo se si presentò con un DVD o un BR.