scusa myfriend mi piacerebbe sapere un tuo parere visto che hai gia avuto modo di testare a dovere il pioneer
Visualizzazione Stampabile
scusa myfriend mi piacerebbe sapere un tuo parere visto che hai gia avuto modo di testare a dovere il pioneer
purtroppo non si riescono mai a fare dei confronti intempo reale perche e' alquanto improbabile trovare un negoziante che abbia tutti gli oggetti in questione settati a dovere con PS3 ecc...... per potere realmente valutare le differenze ,io sono ancora indeciso domani vado a milano a vedere il piooner mentre il pana full + crystalio l'ho gia visto e mappato 1:1 fa paura ,visto che il costo del pioneer e poco meno del pana (superscontato) + crystalio il mio dubbio non e' per una questione di spesa ma solo un discorso di resa finale che ne pensi?
quello che non capisco e' perche' pioneer su questo modello non ha fatto la linea monitor professionale in modo da poter sfruttare un processore esterno e mandare un segnale puro al display ,cosi facendo si perde sicuramente in qualita visto che lo scaling che fa il tv non e ' paragonabile a quello che puo fare un crystalio 2 che da solo costa 4000 €
Guarda che puoi tranquillamente escludere ogni intervento dell'elettronica anche sui kuro full hd.
come?.........
Disabiliti i filtri e usi la modalità dot by dot.
guarda io non sono un esperto,ma molto appassionato,ma non capisco perche allora ci sia una serie di negozianti diciamo hi-end che consigliano assolutamente l'acquisto di monitor e non tv da affiancare ad un processore per avere una resa piu alta che lo stesso prodotto della linea commercial,scusami ma a me me l'hanno raccontata cosi
Su quello che raccontano i negozianti si potrebbero scrivere dei libri: l'importante,quando di vuole bypassare l'elettronica,è assicurarsi che i vari filtri,l'overscan ecc. siano disabilitabili.
Piuttosto: se compri un kuro più il crystalio spendi davvero molto,quello potrebbe essere un problema.
Ma sai che, dando una veloce letta al manuale del 508 (online...), l'overscan non sembra disattivabile per le normali fonti video?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Dot by dot(i manuali dei modelli presenti nella comparativa li ho letti tutti :D) ;)
Ah si? :D
E allora come mi spieghi pagina 63 del manuale?
Vuoi dire che si riferisce solo all'ingresso 4 hdmi?
Per chi lo possiede gia': confermate che con sky in sd il miglior collegamento da utilizzare e' scart rgb (abilitando il ricevitore sky) invece di hdmi ?
e con sky hd va utilizzato invece l'hdmi ?
La pagina 63 la devi considerare alla luce del fatto che la modalità dot by dot(descritta come: Fa corrispondere il segnale in ingresso con lo stesso numero di pixel dello schermo (selezionabile solo per i segnali 1080i o 1080p) )va selezionata.
Avrò anche testato a dovere il pioneer ma non ho mai visto ne il monitor professionale di Pana ne tantomeno il suo abbinamento con il cristalyo2.....Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Quindi non posso dire altro che questo: sicuramente il lavoro di processamento dell'immagine del cristalio di materiale in sd sarà superiore all'elettronica interna del pio(non si deve essere dei geni per capirlo) nonostante il pio non si affatto male a mio modo di vedere rispetto soprattutto a quello che di solito viene offerto da tutti gli altri full hd internamente. Però: prova a pensare cosa sarebbe il pio con il cristalyo??? e soprattutto,con tutto che il processamento video esterno sarà pure superiore, che mi dici del nero del pio che ti sogneresti sul pana??? oppure dell'odiosissimo burn in e IR che affligge tutti i plasma, ad eccezzione di questa ultima generazione di pio,che ha introdotto innovativi ed effici sistemi anti????
Se proprio dovessi fare un compromesso per non spendere una barca di soldi, prenderei il pio cosi com'è e buona notte.....sinceramente sono certo che non rimarresti affatto deluso;) :D
Viceversa avendone la possibilità, il top sarebbe ovviamente il pio con l'aggiunta di processore esterno....(per i miei gusti però assolutamente sprecato)
Ps. confermo quanto detto da Onslaught.....
Ho sempre dimenticato di fare una domanda, ma secondo voi sarà possibile aggiornare il 508 tramite ingresso usb? :rolleyes: