Citazione:
Originariamente scritto da lorddadus
io sono alla tua distanza ed ho il 42" beh per me andrebbe bene anche un 50" :D (amo i grandi schermi)ergo , meno male che non ho preso il 37":D
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da lorddadus
io sono alla tua distanza ed ho il 42" beh per me andrebbe bene anche un 50" :D (amo i grandi schermi)ergo , meno male che non ho preso il 37":D
@my friendy. Ribadisco la mia grullagine. ESATTO Cosa?
In ogni caso con il sovrascan quelle maledette bande nere mi danno fastidio
io mi sono limitato ad accedere ai pattern sotto il menu "pattern lcd"Citazione:
Originariamente scritto da Dekard
(o qualcosa del genere). Smanettando un po' sul telecomando si riesce a
visualizzarli, e' abbastanza intuitivo, tanto rimanendo in quel particolare
menu' non penso si rischi di fare casini....
Non mi sono invece azzardato a fare modifiche negli altri menu....
Ciao
Assolutamente perfetto: il mio 46xd1e me lo farò sostituire sino a quando non sarà come il tuo....:cry:Citazione:
Originariamente scritto da fisico999
Complimenti...sai che è una rarità no???:D
@ Buono
Esatto alla prima domanda che mi hai fatto: io comunque vedo in hdmi solo canali hd e pc, gli altri canali li vedo con scart rgb,che da sempre(indipentemente dal settaggio del formato automatico) le cinque disponibilità....
Beh da quello che ho visto il taglio piccolo ha meno problemi dei fratelliCitazione:
Originariamente scritto da myfriend
maggiori.
Comunque le immagini che hai postato del tuo 46 sono eccezionali :O
quindi puoi tranquillamente godertelo anche prima della sostituzione.
A presto
@ my friend, ho disabilitato i formati ma le cinque opzioni in 1080i NON ME LI DA, MA SOLO SOVRASCAN E SCHERMO INTERO.
Se piou, mi dici perfettamente che devo fare?
Stasera vedendo cinema 3 praticamente le due bande nere ricoprivano metà del tv!
Comunque volevo sapere, il decoder devo settarlo in 4/3 o 16/9?
Fino ad ora nessuno miha risposto.
Te credo che hai il probema delle bande...Il decoder deve essere settato in 16:9...;)Citazione:
Originariamente scritto da buono
Scusami Buono, ma io davo per acquisito che il tv stesse a 16/9. Su sto tv pure a 4/3 pretendi di vedere qualcosa????:confused:
Seeera. Vorrei mi toglieste un dubbio.... Sopratutto tu myfriend. Nella visione giornaliera della tv, sempre lasciato acceso il TrueD. L'effetto che consegue e quella visione tipo "TELENOVELA" immagini molto fludie, ma molte volte su immagini statiche o cmq che hanno minimi movimenti, si nota una spattinamento da paura. Cosa che come avrete ben capito, disattivando il TrueD non avviene...
E' una cosa che noto solo io, e vi è salato all'occhio pure a voi?
Myfriend, fammi un piacere va. Posta qui o mandami un pm con i settaggi che hai che voglio fare delle prove. Anche perchè, come ho detto, trovare un settaggio buono, al momento è molto ARDUO.
P.s. Sopratutto qualcuno mi puo spiegare perchè nella gestione dell'immagine , disattivando o attivando il Dnr e il TrueD compaiono e scompaiono a seconda, altre opzioni?
E' da parecchio tempo che seguo il forum e ci tenevo a farvi i complimenti per l'utile contributo fornito a chi come me è in procinto di regalarsi un bel 46Xd1e.
Per ora il mio contributo sarà quello di informarvi sulla disponibiltà dei modelli Sharp a Varese e provincia.... visto che abito li.
Un saluto a tutti. :)
@fisico999
Guardando le tue foto mi sono convinto a questo punto che le due bande più scure ad altezza 4:3 (da altezza 4:3 a fine schermo)sia allora un difetto congenito di questa serie di tv.Io le ho AF ne parla nella tua foto grigia le vedo.
@my friendy e altri amici forum: IMPORTANTE anche per la sostituzione tv.
Purtroppo non dimenticare che sono un profano.
Quindi:
1) settaggio decoder 16/9 ( ma a 1080I non mi dà le 5 opzioni wide , del resto come c'è scritto sulle istruzioni) anche se settando in 4/3 differenze non ne noto
2) ti chiedo, ma forzando a 1080I poichè tutte le trasmissioni non sono a 1080 non entra lo scaler del tv che non è eccezionale?
3) postaci i settaggi;
4) se si setta il tv in originale, scusami, ma non dovrebbe essere meglio inserendo tuttii formati in automatico. Shy in hdmi non trasmette sempre a 1080, per cui non va in automatico.
5) IMPORTANte. Oggi sono andato al centro di assistenza sharp. lA SIG.RA MI HA DETTO CHE DEL banding non sa nulla, che il tecnico è andato per un corso a milano a novembre e non gli hanno detto nulla, che in genere la sharp manda delle e-mail quando si tratta di questi difetti diffusi e lei non ne ha avuti. Mi ha detto che non trova la responsabile tecnica amilano. Qualcuno può darmi dei numeri?
Quote:
5) IMPORTANte. Oggi sono andato al centro di assistenza sharp. lA SIG.RA MI HA DETTO CHE DEL banding non sa nulla, che il tecnico è andato per un corso a milano a novembre e non gli hanno detto nulla, che in genere la sharp manda delle e-mail quando si tratta di questi difetti diffusi e lei non ne ha avuti. Mi ha detto che non trova la responsabile tecnica amilano. Qualcuno può darmi dei numeri?
Stà succedendo la stessa cosa a me!!
Dopo una settimana sono super soddisfatto del mio TV nonostante non mi sia ancora arrivato il decoder HD.
Sky in RGB ( sopratutto in 16/9 ) e' gia ' di ottima qualita' e mi immagino con i canali in HD.
Non ho ancora capito se il TruD e' un bene o no.
http://img348.imageshack.us/img348/3...6369bc6.th.jpg