Visualizzazione Stampabile
-
Su N7 e N9 esistono due diversi profili colore per lo spazio BT.2020: BT.2020(Largo) e BT.2020(Normale). Il primo attiva il filtro colore, il secondo lo disattiva restituendo un po' di luce in più. Ma non c'è motivo per rinunciare al BT.2020 scegliendo il BT.709.
-
Grazie a tutti per le risposte. Allora se ho capito bene devo selezionare BT 2020 normale per non avere il filtro colore inserito.
-
Esatto, avrai la migliore approssimazione allo spazio BT.2020 senza utilizzare il filtro.
-
-
si sa di "preciso" le ore dichiarate da jvc della durata lampada ?? mi sembra di aver letto circa 4500 ore ad uso in modalita' bassa ( va be dati sempre molto relativi) ma ad uso in lampada alta quanto dovrebbe essere?
non perche' ne abbia bisogno a breve , sono a neanche 800 ore ma era per informazione , l'ho quasi sempre usato a lampada bassa ma effettivamente in alta in 4h hdr con molti film la resa e' cmq piu' soddisfacente logicamente . Non la attaccavo anche perche' la ventola diventa piu' rumorosa e nei film
Altro punto , quando la lampada arriva al suo corso va sostituita a sentimento con l'abbassamento della luminosita' o il proiettore ti avverte del cambio lampada?
-
Non so se vale anche per JVC ma solitamente su altri proiettori in modalità alta la lampada quasi dimezza le ore di vita. Il proiettore dovrebbe avvisarti con un messaggio a schermo che è tempo di sostituire la lampada.
-
io sono arrivato a circa 1000 ore con lampada quasi sempre in alta potenza per visione film 4k HDR. dalla misura é ora di cambiarla, la luminosità é diventata insufficiente per l HDR.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
runner
io sono arrivato a circa 1000 ore con lampada quasi sempre in alta potenza per visione film 4k HDR. dalla misura é ora di cambiarla, la luminosità é diventata insufficiente per l HDR.
Beh rispetto alle 4500 ore previste per la modalità eco non sono pochine o è normale?
-
dipende principalmente da quanto é grande lo schermo. io ho un tre metri 16/9. con schermi più piccoli si può certo andare di piu.
-
Io sono a 2135 h ed è chiaramente il momento di cambiare. Voi cosa fate? Kit originale completo o sola lampada OEM?
-
Per chi ha una sonda EODIS3 meglio dare un misurata ogni 500 ore e aprire l’Iris (se utilizzato in manuale)…
-
io ho uno schermo da 3m e con N5 non ricordo la misurazione ma in SDR reputo la visone appagante lo stesso in low lamp, sono a 800 ore quasi tutte fatte a lampada bassa , in HDR 4k logicamente ha piu fame di luce ma con il frame adapter jvc la visione risulta cmq un po' piu luminosa in generale rispetto a prima dell'aggiornamento FW, in lampada alta logicamente l'immagine e' piu di impatto .
Il problema si e' posto soprattutto da quando ho messo su il sony da 85 che e' un faro , se guardo prima quella e poi accendo il vpr e metto su un film mi ci vuole un po' per abituare la pupilla :D , cmq per il suo costo ribadisco che l'N5 in una sala dedicata completamente nera e' un gran bell oggetto comunque.
-
Mi permetto di aggiungere che l'apertura dell'iris è consigliata anche se si utilizza la modalità automatica. L'apertura specificata viene comunque considerata come tetto massimo in quel caso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Flavio61
Io sono a 2135 h ed è chiaramente il momento di cambiare. Voi cosa fate? Kit originale completo o sola lampada OEM?
Solo bulbo, senza dubbio.
@ZIKY
E daccela una misurata alla luminosità con la sonda .. :D
-
Io sono a 2700h, direi una metà in modalità alta, e per il momento nessun messaggio anche se in HDR inizia a starmi stretta (su un 100” ALR)
EDIT
Scusate, ero convinto fosse la discussione sui JVC 2018