Clint, vai tranquillo, io uso la ps3 anche per i film in BD/BD3D!
E' non è per niente male!!!
Le varie modalità le ho dovute usare con i vari trailers in 3D messi sulla penna usb!
Con i film bd va tutto in automatico.
Visualizzazione Stampabile
Clint, vai tranquillo, io uso la ps3 anche per i film in BD/BD3D!
E' non è per niente male!!!
Le varie modalità le ho dovute usare con i vari trailers in 3D messi sulla penna usb!
Con i film bd va tutto in automatico.
Si ma alla fine sono anche i gusti che entrano in gioco ^^ O no?!
Per esempio vedere con Caldo2 il film Il Grinta è stato stupendo!
Ma io non la uso quasi mai...
@disaster,
Non lo so non ho mai provato ma in teoria si l'obbiettivo essendo lo stesso (ma dovrai cambiare più valori e non avrebbe senso).
Ad esempio ora io sto guardando SkyHD con la modalità standard perchè mi sono accorto che con questa mod le fluttuazioni del nero (che a quanto pare con i 1080i ogni tanto ci sono) sono quasi del tutto scomparse.
Ho modificato molti parametri per avvicinarmi il più possibile alla FILM... ho impostato Caldo2, abbassato molto la Luminosità, alzato Luce Cella, regolato il Bilanciamento del Bianco, ritoccato lo Spazio Colore...
Alla fine il risultato è molto vicino alla modalità Film con setting base, anzi credo di averla superata in quanto non è più presente la dominante magenta/blu e l'immagine è più profonda, come se nella film (che ricordo avevo solo regolato con le impostazioni base) fosse presente un velo.
Ora il velo non c'è più e Sky buca davvero lo schermo.
Ricordo inoltre che tutti i filtri li ho lasciati spenti... dal primo all'ultimo.
Ciao Roby come va ? Allora io sto ancora usando i tuoi setting( a meno che tu non abbia ancora modificato senza aggiornare la tabella he he he) e mi trovo molto bene,profondita' di scena e dettaglio impressionante,ancora ora avvolte mi stupisco positivamente di questo tv,una scelta perfetta e centrata in pieno......cmq come dicevo le immagini sono stupende,ho visto vari film ultimamente ,Alien vs Predator ad esempio,stupendo.........il film e girato quasi tutto con scene scure quindi ottimo per vedere e capire come sia il nero e i dettagli.......la mia impressione finale e stata ottima,quindi secondo me i settaggi attualmente che hai nella tabella sono davvero ottimi.
Ora vorrei,se posso.chiederti una cosa e perche no un favore......
Io (come probabilmente moltissimi altri) ho un gran numero di film in dvd che naturalmente colleziono e ai quali non voglio rinunciare. Ora so anche io che l'alta definizione e mooolto superiore ai normali dvd,pero' qualche giorno fa ho rivisto un film in dvd e sono rimasto a bocca aperta......:eek: ....nel senso che era orribile..........i film sono originali ma davvero la resa e l'immagine era davvero brutta. Sulla porta hdmi dell'ingresso del lettore non ho fatto molte regolazioni e avevo modalita' film quindi probabilmento regolando un po' anche questa sorgente si migliora pero' non credo che riusciro' ad ottenere molte migliorie ...e qui c'e' la richiesta he he he....... Tu saresti disposto,con calma e quando ne hai voglia, a provare una regolazione con fonte dvd? .....sempre che tu abbia ancora un semplice lettore dvd con semplici film in dvd.... vorrei riuscire a configurare al meglio anche questa sorgrnte visto i moltissimi film che ho. io ci provero' coi settaggi usati per i bluray magari aggiustando qualche valore a seconda del mio occhio,ma sicuramente un tuo aiuto sarebbe utilissimo,per me ma probabilmente per moltissimi altri utenti e appassionati.............insomma non credo di essere l'unico ad avere ancora una collezione di dvd o no?
Bene dai,senza impegno e fretta se avrai tempo per questa prova bene,cosi vedremo un po' cosa sa restituirci questo tv coi dvd anche perche non mi sembra se ne sia mai parlato in tutta la discussione.E vero ormai c'e' il bluray e i paragoni si fanno con quelli pero' anche solo per curiosita' sara' utile e divertente calibrare il tv con nostri cari vecchi dvd o no? ...........bene dai spero che questa mia richiesta possa in qualche modo piacere ,se pero' secondo te non ne vale la pena non c'e' problema non voglio farti perdere tempo,ok? e cmq grazie ;)
Ciao Sandex.
Anch'io ho tanti DVD ai quali tengo molto però ho anche un lettore OPPO BDP-93....e ti assicuro che si vedono da Dio non come i BD ma ci manca veramente poco.
Consiglio ? vai di OPPO ( ben settato ) ;)
Confermo che molto dipende dal lettore oltre che dai setting.Proprio ieri sera ho dato in pasto al mio lettore bd 3d samsung bd-d6900 alcuni dvd. In effetti dopo aver fatto l'occhio al full hd, è difficile tornare indietro. In particolare mi sono accanito con Avatar che avevo in Dvd, e ho cominciato a smanettare con i setting per 1h. Ho ottenuto un risultato più che apprezzabile. Se interessa a qualcuno, provero a postare i setting.
Ciao spinotto anche io ho un oppo bdp-93 mi manderesti anche in pm i tuoi settaggi? Ti ringrazio!Citazione:
Originariamente scritto da Spinotto
Ciao ragazzi...e si sono convinto che il lettore e molto importante di sicuro,non c'e' dubbio...pero' non posso sicuramente affrontare una spesa di un nuovo lettore o dell OPPO ........ io devo cercare di ottenere il massimo con il lettore attuale,un samsung ma non ricordo il modello.....poi cmq se postate i vostri setting sicuramente saranno utili per confrontare e/o migliorare la visione.......io attualmente ho messo gli stessi setting che uso per i film hd aumentando la nitidezza....cmq credo di avere messo un valore troppo alto ( 40 ) quindi lo abbassero' di 5 o 6 punti.........cmq se mettete i vostri setting per DVD saranno molto utili..........:)
Ma dai su,un DVD è 720x576 e un BD 1920x1080,non penso proprio che l'Oppo faccia un "miracolo",si vedranno bene ok ma dire che "poco ci manca" per ottenere la stessa qualità di un bluray mi pare decisamente esagerato.Citazione:
Originariamente scritto da Spinotto
occhio agli OT
Ciao Sandex, il lettore in mio possesso legge sia BD che DVD, ha una sola uscita hdmi, pertanto la calibrazione che adotto per i dvd è la stessa che adotto per i bluray.Citazione:
Originariamente scritto da sandex
A me i dvd si vedono piuttosto bene, se però non sei contento della resa potresti utilizzare la modalità standard (avendo la cinema già occupata) o la modalità game (Salamandre ha ottenuto valori di riferimento da questa modalità) e regolarle per la visione dei dvd.
La modalità standard se ben aggiustata non è affatto male, anzi.
Ti consiglierei di utilizzare il disco test di Luciano Merighi, perfetto per i DVD.
Merighi DVD Test - Settiamo correttamente i nostri monitor!
download TestDVD 1.08
Come da accordi tra Salamandre40 e Roby7108, scaturiti dai recenti acquisti dell'uno e dell'altro e soprattutto dalla voglia di continuare a contribuire costruttivamente alle discussione delle TV di cui sono rispettivamente proprietari, ho effettuato un "passaggio di consegne", assegnando la paternita' di questa discussione a Roby7108.
Grazie ABAP... GENTILISSIMO! ;)
Complimenti vivissimi Roby, per la meritata promozione.
Grazie per tutti i consigli e chiarimenti con cui hai dato lustro a questa discussione.