Infatti paghi solo l'uscita che tradotto in soldoni, almeno a Roma, sono 35 eurini. Lo dico per esperienza diretta. Il resto è tutto come garanzia Italia
Visualizzazione Stampabile
Infatti paghi solo l'uscita che tradotto in soldoni, almeno a Roma, sono 35 eurini. Lo dico per esperienza diretta. Il resto è tutto come garanzia Italia
Allora, facendo 2 conti, mi sa che conviene! :D
Siccome 35*5 = 175, gli posso pagare fino a 5 uscite con la differenza e ci esce anche una pizza in compagnia! :)
A questo punto, sono davvero tentato. Mi frena solo il fatto che magari di qui a 2 settimane potrebbero scendere ancora i prezzi, magari anche quelli con garanzia ita! Però l'offerta garanzia eu non è male!
Ciao a tutti,
ero interessato a comprare un ps59D6900, la mia visione è al momento su SD con in previsione (appena decido sul TV) di prendere sky. Inoltre guarderò in discreta percentuale film in HD.
Inizialmente ero intenzionato ad andare sul D550, ma quando l'ho visto in un CC sono rimasto negativamente impressionato dalla superficie dello schermo, decisamente troppo lucida, nelle scene buie vedevo il mio riflesso e non i dettagli. Considerando che il TV lo guarderei anche di giorno con una bella portafinestra di fianco, penso che uno schermo dotato di filtro antiriflesso sia un must.
Da qui due domandine: il filtro del 6900 e' almeno decente? e dove posso vedere dal vivo questa meraviglia (anche il 51' giusto per farmi un'idea della qualità di visione) in zona di Milano? Vorrei evitare di comprare online completamente a scatola chiusa...
Grazie in anticipo a tutti.
Il riflesso mi sembra proprio il punto debole del 6900 che ho visto io.
Comunque verifica bene con i tuoi occhi.
Anch'io ti sconsiglierei il D6900 per la visione di materiale SD (perché ha uno scaler mediocre) e la visione diurna (non ha il filtro del D8000).
Invece per me, che guardo solo di sera e non mi interessano le funzioni avanzate smartTV, lo sto prendendo seriamente in considerazione.
In molti post di questo thread ho visto che si da per scontato che la qualità di immagine del D6900 sia inferiore al D8000. A giudicare dalle recensioni e dalle misurazioni a me non sembra proprio.
Partiamo da hdtvtest.co.uk:
D6900 contro D8000.
Il livello del nero misurato nel D6900 è addirittura un filo meglio di quello del D8000:
D6900: 0.03 (60hz); 0.05 (24p Cinema Smooth); 0.056 (50hz) misurati sul 51”
D8000: 0.04 cd/m2 (60hz), 0.06 cd/m2 (24p), 0.066 cd/m2 (50hz) misurati sul 51”
Il D6900 aggancia bene la cadenza filmica 2:2 mentre il D8000 no.
Per contro il D6900 ha uno scaler che crea qualche problema con sorgenti 576i mentre il D8000 da questo punto di vista è impeccabile.
Anche in questo test di Cnet il D7000 (simile al D6900) fa un pelo meglio del D8000.
Dal ces nuovo plasma pne8000
Nuovo filtro real black pro, con nero più profondo del 10% rispetto alla serie 2012.
Cpu dual core, slot sul retro per aggiornamenti hardware e renderla future prof .
Controlli vocali e comandi stile kinect. Possibilità di collegarci tastiera e mouse
Bordi più sottili e cornice di colore nero anzichè il grigio del d8000
Al momento del d8000 son soddisfattissimo....ma vediam stò e8000
http://http://m.cnet.com/img/ic?widt...UB_610x436.jpg
Sinceramente il piedistallo a ragno nero non mi piace
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come rilevare il numero di ore vita del PS51D8000?
10% in meno, non e' niente. Almeno chi ha comprato un modello del 2011 non sarà tentato di cambiarlo!
Ragazzi ho provato a chiedere nel forum sui consigli ma ancora non ho ricevuto risposta.
In pratica devo decidere per la TV tra il 51d6900 ed il 51d8000.
Vorrei capire se la differenza del nero tra i due è così abissale e sopratutto come scala il D6900 con altre risoluzioni (SD)...visto che lo utilizzerei per vedere anche divx rippati.
La differenza di prezzo esiste ed è anche ''notevole'' (almeno per me...)
Quindi se è possibile risparmierei...
Purtroppo vivo all'estero e non ho ancora avuto modo di visionarli di persona...
Bastava leggere il mio post, quarto prima del tuo.
:-)
Hai ragione, l'ho letto poco dopo!:eek:Citazione:
Originariamente scritto da philip
Deduco quindi che mi conviene risparmiare questi 350 euri e prendere il 51d6900 (il 59 andrei comunque a spendere troppo...). Lo scaler se è poco inferiore poco importa...
Ho il 59D6910 da un paio di giorni, l'ho scelto anch'io per le recensioni che davano il nero non inferiore al D8000, sono un novellino essendo il mio primo plasma.Citazione:
Originariamente scritto da philip
Al momento l'ho provato solo con il ddt, avrò totalizzato in tutto 6 ore, però il nero non mi sembre un granchè, in scene molto buie il nero rimane troppo luminoso e si distingue bene nell'oscurità della stenza. Devo dire che non ho ancora avuto modo di modificare i setting (ho usato "relax") ne di utilizzare altre fonti, spero quindi che la sistuazione possa migliorare con il tempo, ma per il momento sono un pò deluso sotto questo apsetto.
Per il resto devo dire invece che l'ho trovatto molto buono per il ddt a 576i, da 3 metri la visione è gradevole, pensavo peggio ed è stata una gradita sorpresa, ho provato anche raiHD, trasmetteva la partita della Roma, èd stato un gran bel vedere. Non ho paragoni diretti con il D8000 però lo scaler non mi è sembrato male.
Se è la stessa del D8000 ti posso dire che la mod. RELAX non è il top per enfatizzare i neri, dal momento che ha il gamma decisamente basso e i e il livello di luminosità un pò altino.
La modalità Relax è indecente come la modalità dinamica:asd: .
Comunque i neri dei plasma Samsung a 50hz o col cinema smooth non sono niente di speciale.
Altro discorso per i 60hz, dove si avvicinano molto ai Panasonic.
Peccato che per vedere trasmissioni a 60hz bisogna andare in Corea o negli Stati Uniti.
A me basta che abbiano una buona fedeltà cromatica, un buon upscaling e una buona gestione delle immagini in movimento. Almeno non devo vivere col terrore degli aloni verdi :-)