Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gotham
0.4 secondi o 4 secondi?
sono contento ma mi risulta strano che avessi il problema allora solo in finestra e non sempre.
è normale, il driver audio principale diventa la scheda video quindi fa passare anche l'audio alla tv,
se volessi mantenere l'audio sul pc puoi cambiarlo da
impostazioni -> sistema -> uscita audio -> dispositivo d..........[CUT]
Graziem ille per le risposte!
Non si può avere audio della Tv solo per xbmc ed altro audio che esce dal pc perché la scheda audio è solo una no? :D
cmq..
Sto notando che il pc mi crea qualche problema quando collego il cavo. Ad esempio il mouse va a scatti (sia se uso xbmc ma anche vlc nell'altro schermo che è la Tv) come se il pc perdesse potenza e non riesce ad elaborare tutto al meglio. Appena scollego il cavo il pc ritorna performante.
Ho un I7 2.80ghz ram 4giga sistema a 64 bit
P.S.
ma anche voi visualizzate i film tagliati in alto ed in basso per il taglio della pellicola?
-
Citazione:
Desade
ma anche voi visualizzate i film tagliati in alto ed in basso per il taglio della pellicola?
Non credo di aver capito il senso della domanda.
Spero che tu non ti riferisca alle bande nere orizzontali che si possono vedere in alto ed in basso quando si visualizza un film in formato 2.35:1 su uno schermo 16:9. :rolleyes:
Ciao
-
Citazione:
Sto notando che il pc mi crea qualche problema quando collego il cavo. Ad esempio il mouse va a scatti (sia se uso xbmc ma anche vlc nell'altro schermo che è la Tv) come se il pc perdesse potenza e non riesce ad elaborare tutto al meglio. Appena scollego il cavo il pc ritorna performante.
Ma quale cavo l'hdmi?
Io continuo a pensare che tu abbia problemi di driver, già siamo al secondo indizio.
Al tuo pc non manca la potenza per gestire 2 monitor, salvo problemi gravi di sistema o un numero esagerato di app e processi in background
-
Citazione:
nordata
Non credo di aver capito il senso della domanda.
Spero che tu non ti riferisca alle bande nere orizzontali che si possono vedere in alto ed in basso quando si visualizza un film in formato 2.35:1 su uno schermo 16:9. :rolleyes:
Ciao
penso sia questo il problema anche se non me ne intendo di formati. Vedo barre nere in alto ed in basso non ai lati. Co nun formato 16:9 dovrei risolvere?
@gotham
Io vedo i film alla Tv che è collegata al pc tramite cavo HDMI. per risolvere questi problemi di driver che dovrei fare?
-
le bande nere sono normali se il film che guardi è in 2.35:1 , in quanto la tua tv è 16:9
se invece hai un filmato in 16:9 non dovresti averle, se il filmanto è in 4:3 le bande sono laterali
-
Citazione:
Desade
penso sia questo il problema anche se non me ne intendo di formati. Vedo barre nere in alto ed in basso non ai lati. Co nun formato 16:9 dovrei risolvere?
scusa ma dici veramente? non hai mai notato le stesse bande guardando la tv? un dvd/bluray? o sei uno di quelli che guarda tutto modificando l'aspect ratio o inserendo lo zoom sulla tv?
come ti ha spiegato jamal è un discorso di proporzioni, se vuoi maggiori informazioni trovi tutto spiegato benissimo qui wikipedia - rapporto d'aspetto ma tutto questo ha poco a che vedere con xbmc, pc ecc!
Citazione:
@gotham
Io vedo i film alla Tv che è collegata al pc tramite cavo HDMI. per risolvere questi problemi di driver che dovrei fare?
Se come dici hai problemi di fluidità e stabilità del sistema quando duplichi o estendi il monitor prova a seguire quello che ti avevo consigliato nel post #2820 in pratica rimozione, pulizia e installazione pulita dei driver.
-
Citazione:
Gotham
scusa ma dici veramente? non hai mai notato le stesse bande guardando la tv? un dvd/bluray? o sei uno di quelli che guarda tutto modificando l'aspect ratio o inserendo lo zoom sulla tv?
come ti ha spiegato jamal è un discorso di proporzioni, se vuoi maggiori informazioni trovi tutto spiegato benissimo qui [URL="http://it.wikipedia.org/wiki/Ra..........[CUT]
Se io giuardo la Tv tipo da sky o in digitale terrestre vedo l'immagine completa senza tagli nello schermo. Solo quando vedo i film tramite pc li vedo tagliati o quantomeno mi sono accorto solo con questo tipologia, dovrei fare prove per verificare
-
Ho ripreso le tue parole però ho alcuni dubbi
Ho win 7
-Aggiorna Windows in che senso? solitamente gli aggiornamenti automatici li scarico ed installo
-Disinstalla completamente il driver nvidia e pulisci il registro con l'utility che preferisciche utility mi consigli??
-Installa l'ultimo driver nvidia disponibile (installazione pulita) ho una nvidia ge force 240, come faccio l'installazione pulita?
Ho notato che nel pc ho installato vari programmi dellnvidia tipo: http://oi59.tinypic.com/2usv9mv.jpg
devo disinstallare tutto questo e poi il driver da dove? scusami tanto per tutte queste domande
-
Citazione:
-Aggiorna Windows in che senso? solitamente gli aggiornamenti automatici li scarico ed installo
esattamente questo, se hai impostato su aggiornamenti automatici va bene.
Citazione:
-Disinstalla completamente il driver nvidia e pulisci il registro con l'utility che preferisciche utility mi consigli??
Se vuoi esagerare fai così
Scarica e installa l'ultima versione disponibile di CCleaner
Scarica i driver nvidia
Avvia in modalità provvisoria
Disinstalla il driver da pannello di controllo -> programmi e funzionalità
esegui ccleaner registro -> trova problemi -> ripara selezionati
riavvia il sistema
Installa i driver nvidia precedentemente scaricati, quando richiesto flaggare la dicitura "esegui installazione pulita" o simile
-
Citazione:
Gotham
esattamente questo, se hai impostato su aggiornamenti automatici va bene.
Se vuoi esagerare fai così
Scarica e installa l'ultima versione disponibile di CCleaner
Scarica i [URL="http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/solaris/319.72/NVIDIA-Sol..........[CUT]
ma quando disinstallo tutti i driver? prima di andare in modalità provvisoria giusto? per disinstallarli basta rimuovere tutti quei programmi di cui ti ho messo lo screen?
P.S.
Ma avendo un televisore 16:9 come evito i tagli in alto ed in basso che i film fanno per il diverso fomato? a livello di torrent c'è poca roba a16:9..
Edit: se mettessi su xbmc forza a 16:9 nonavrei più tagli dite che si deforma l'immagine??
-
puoi zoomare e perdere parte dell'immagine o schiacciare l'immagine ........
non so cosa sia peggio ;)
-
Citazione:
Desade
a livello di torrent c'è poca roba a16:9
Ora mi dirai che da Torrent scarichi il fimino della Comunione dei tuoi figli o quello delle vacanze, non stai certo parlando di film piratati, vero? Non lo faresti mai.
Su questo forum i pirati non sono ben visti.
In ogni caso, anche se fossero copie dei tuoi BD/DVD originali, ti parrà strano ma dovrebbe essere così, avrai comunque sempre il "problema" delle bande nere orizzontali, non c'è nulla da fare.
Si potrebbe provare a convincere tutti i registi a girare film solo in formato 16:9, lasciando perdere quel brutto 2.35:1 o 2:40:1 (o altre varianti).
Ciao
-
sto provando la beta di XBMC 13.2 questo sono le novità annunciate:
Citazione:
# Fixes
* Fix onplaybackstarted event for external players
* Don’t show OSD menu DVD menu with mouse/touch
* GetText and delete sound option for add-on developers
* Fix wrong sample-rate selection on OSX
* Fix optical usb devices with > 2 channels on OSX
* Fix firewall popups in OSX on start-up
* Make the fake full-screen option only visible when running OSX snowleopard
* Fix overlapping subtitles
* Fix accented letters. Example: “VARIéS” rather than “VARIÉS”
* Prompt for master pin in case the add-on manager is locked
* Update GUI translations
* Update included add-ons
* Fixed several bugs and memory leaks
Sotto windows pare soffrire meno con i temi personalizzati, ora anche puntando a directory con file .jpg molto pesanti il sistema è sempre molto reattivo.
-
Ciaoo
ho installato xmbc sul mio destop . Ho creato una libreria di musica flac e ho attivato upnp in Services.
Quando dalla app android del mio Yamaha RX-V500D apro la pagina Network , vedo il servizio XMBC
, però quando lo apro mi dice che non c'è nessun file audio .
Dove sbaglio ? Grazie
Quando
-
Allegati: 1
Ragazzi, buongiorno a tutti.
Io uso Xbmc con un server audio video e 2 player(ed anche da Mac). Ora ho il seguente problema:
da qualche tempo mi appare sempre il menu di spegnimento e non va più via!! Non so cosa fare!qualcunos a aiutarmi?
vi allego foto!
Allegato 22438