Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
.qualche anno fa dovevi entrare nel menu di servizio...
Infatti, Lucio... negli ultimi giorni, leggendo delle dominanti verdi sui Pana, le ho riviste (dopo periodo di assuefazione :p ) sul mio vecchio PV60 e mi era venuto il pallino di entrare nel menù di servizio... Troppo sbattimento! Vuoi mettere ora con i set professionale? La dominante verde c'è, mica è na tragedia, potrebbero sicuramente toglierla di fabbrica o quantomeno ridurla, ma insomma, mi sembra cosa diversa dalle chiazze! Quelle si che sono un problema. Sempre più convinto che il terremoto di marzo abbia lasciato qualche segno... :(
-
comunque chi vuole controllare o sdoppiamento dell' immagine con ifc off
durante il film "La dura verita" quando gerald butler inizia a istruire Katherine Heigl su come sedurre gli uomini, sono in una caffetteria e dopo un caffe l'immagine si sposta temporalmente in un negozio di vestiti e li inizia una carrellata da sx verso dx inquadrando mi pare degli abiti appesi e subito dopo una colonna
sia per i vestiti e sia per la colonna la fiera dello sdoppiamento
se qualcuno puo verificare , poi giuro non vi rompo piu, io l'ho registrato sul myskyhd
neanche a farlo apposta ho trovato il video incriminato
ovviamente qui si vede poco o niente
http://www.youtube.com/watch?v=StR-zu20UXA
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
... sdoppiamento ...
con IFC off c'è di sicuro, si può eliminare solo con l'interpolazione, quindi come minimo IFC Medio.
Il fatto è un altro, probabilmente sei tu ad avere ipersensibilità a questo fenomeno che è fisiologico (senza interpolazione attiva), quindi non ha molto senso che lo provino gli altri. Si vede, ovvio che si vede, su tutti i TV, ma non è un problema
-
e a te non da nessunissimo fastidio ?
ma quindi se e' per colpa dei pochi frame al secondo, con i 24p dovrebbe aumentare il problema ?
-
gamete in un film intero ci sono poche scene di questo tipo, poi con il tempo ti ci abitui e comunque c'è sempre ifc su medio che risolve . se vuoi altro devi rivolgerti ai led ( spero però poi non te ne pentirai per il restante del film)
-
e lo so ma io ci convivo gia da maggio 2010 col vt20 di baituarmi non credo
comunque se mi dice che e' normale , vado di vt30 che almeno ha l' ifc medio
sperando di non beccare aloni verdi
-
Io il problema di guardare i film di skyHD l'ho risolto col mio processore video esterno... e vi assicuro che per i film va BENISSIMO :D :D :D (nonostante molti siano scettici)
Leggete qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2106
In questo modo ho notato anche meno sdoppiamento dell'immagine proprio perchè ovviamente il tv gestisce meglio i 60hz rispetto ai 50hz
Per lo sport invece non va bene... perchè si notato un pochino i microscatti... quindi riporto tutto a 50Hz
-
credo che ormai sia chiaro che le tv asiatiche rendano meglio con il 60 hz nativo, sul 50 hz nostrano nativo ma processato successivamente a 60 hz non credo sia proprio la stessa cosa ma sicuramente qualche miglioramento lo si nota anche se dubito che si riesca a lisciare il pulldown anche solo con i film, diciamo che forse è sopportabile cosa che diventa insopportabile con le partite, io per esempio anche se impercettibilmente lo avverto anche con i film e alla lunga stanca.
-
No aspetta fransisco... io imposto la frequenza a 60hz dal processore video.. ma poi sul tv imposto IFC su MEDIO.... e solo così non vedo più i microscatti...
Anzi.. per l'esattezza ieri ho impostato anche "output frame lock" su "unlocked" e i microscatti ora sono impercettibili sui film.....(anche se non so se centri qualcosa)
:D
-
-
@ gamete
Sì, come detto, è ovvio che nei planning lì vedo, non può essere altrimenti, ma è normale e a me non dà troppo fastidio. Meglio un po' di motion judder in una carrellata che l'interpolazione in tutto il film, e sì, con materiale 24p la cosa può essere più evidente.
A variare di sicuro è la sensibilità soggettiva, quindi le impressioni degli utenti del forum non fanno testo. Se ti vuoi togliere lo sfizio, devi testarlo di persona
-
Ma cos'è quella porcheria???
Mai vista una cosa del genere sul VT30.... :eek:
-
con ifc off?
prova a trovar esul mysky il film LA DURA VERITA
quando gerald butler inizia a istruire Katherine Heigl su come sedurre gli uomini, sono in una caffetteria e dopo un caffe l'immagine si sposta temporalmente in un negozio di vestiti e li inizia una carrellata da sx verso dx inquadrando mi pare degli abiti appesi e subito dopo una colonna
sia per i vestiti e sia per la colonna la fiera dello sdoppiamento
In questo pezzo e poi mi sai dire CON IFC OFF
http://www.youtube.com/watch?v=StR-zu20UXA
dai fammi questo piacere, cosi mi tolgo il dubbio
-
Gamete ti aiuterei volentieri ma su sky non c'è questo film... neanche nella programmazione dei prossimi giorni...
Magari se conosci qualche altro film in programmazione in questi giorni su sky faccio qualche prova
-
guarda un mio amico ha il bd
ora starei pensando
estraggo quel frammento
lo comprimo in ......
lo uppo su un sito hosting e poi lo scarichi e lo provi
posso scriverne in questi termini dato che e' stato uppato un file recentemente per fare la prova dei Fbr nello stesso formato o devo cancellare il post ?