Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
[...] bisogna provare di persona [...]
d'accordissimo: mi sembra di gran lunga l'indicazione più corretta (a patto poi di poter trovare nei centri commerciali/negozi la possibilità di metterla in pratica, ma questo è ovviamente un altro paio di maniche. Senza considerare che se tutti avessero la possibilità di provare con cognizione di causa e in condizioni ottimali i prodotti, nessuno verrebbe più a reperire info sui forum). Il fatto è, imho, che tanta gente si lascia suggestionare troppo facilmente, non avendo gli strumenti per mettere i vari elementi di giudizio nella giusta prospettiva. Per come la vedo io, ma è una considerazione assolutamente personale, il deinterlacer non dovrebbe costituire l'elemento discriminante nella scelta di un flat tv, anche se mi auguro che se ne sviluppino di sempre più efficaci fin quando ci saranno trasmissioni in sd interlacciato in giro. Rispetto a tanti e tanti LCD che ho visto, con deinterlacer sulla carta ben superiori, continuo a preferire di gran lunga la resa - più morbida e naturale - del mio "vecchio" PX8, che di fatto i film in sd non li deinterlaccia affatto. Che vuoi farci, i gusti son gusti...
-
Ripeto: tutti dovrebbero provare di persona (comprare le tv senza averle viste, non è proprio il caso: c'è, appunto, il gusto personale che nessuno può valutare se non il diretto interessato), per il resto mi pare giustissimo avere il quadro completo (altrimenti a qualcuno fai sicuramente torto: ci sarà quello che i difetti li vede, e se non lo avverti prima di certo non lo aiuti nella scelta).
-
Scusate l'OT ma se la serie V dovesse arrivare in tempo nei Mediaworld per approfittare della promozione in corso i 500 euro di differenza con la G "si annullerebbero" :)
-
Citazione:
Alla fine l'unica vera differenza è la modalità thx,
Aggiungerei che noi avremo anche l'Advanced Menu che per i più esperti e smanettoni sarà ben gradito
Ciao
-
Mi pare che già la modalità THX abbia quello che serve (basta guardare i grafici: la taratura è ottima senza toccare nulla).
@badthing
La promozione di mediaworld è solo sugli articoli da loro indicati, quindi i V10 sono fuori indipendentemente dalla data di uscita.
-
Ho parlato proprio 10 minuti fa con addetto al reparto TV. Mi ha confermato di avere caricato nel sistema il 50V10 (quello che a me interessa) e mi ha detto che se il tv risponde a quanto dettato nella promozione allora quest'ultima è applicabile. Mi ha confermato altresì di poterlo ordinare/prenotare per il mio acquisto.
Naturalmente tali affermazioni possono lasciare il tempo che trovano però già un inizio è :D
-
ma in che periodo dovrebbero arrivare nelle grandi catene di distribuzione?bisogna comunque prenotarlo perchè ne arriveranno pochi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Damien
...
Sempre considerando quel che viene detto dal recensore, credo che soltanto il "THX Mode" e, per noi continentali, in più l' "Advanced Menu" bastino ed avanzino a giustificare anche €500,00 di differenza!
...
a si'? :eek:
buon per te
ciao
Gianni
p.s. spero vivamente che le differenze siano altre
-
giusto per chiarire cosa penso del thx mode, evidentemente chi grida al miracolo ha tutte le sorgenti thx mode, altrimenti sarebbe come dire che a prescindere dalla sorgente una taratura standard (thx) sia l'ottimale, maddai!!!
peraltro pare che per modificare qualche valore si debba uscire dalla thx e andare sulle modalità normali modificando i parametri soliti che già settiamo su altri prodotti come il G10... utilità del thx pari a 0.
non dimentichiamoci che il G10 ha già quello che serve per una calibrazione accurata: diverse modalità selezionabili, diverse curve del gamma, livelli rgb separati per le alte e basse luci.
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da badthing
Ho parlato proprio 10 minuti fa con addetto al reparto TV. Mi ha confermato di avere caricato nel sistema il 50V10 (quello che a me interessa) e mi ha detto che se il tv risponde a quanto dettato nella promozione allora quest'ultima è applicabile. Mi ha confermato altresì di poterlo ordinare/prenotare per il mio acquisto.
Ciao a tutti
Mi sono appena ricordato di avere un cugino della moglie che lavora da Mediaworld Torino, proprio nel settore TV. Ho appena contattato il padre, spiegandogli la cosa.
Mi ha risposto che appena il figlio rientra gli chiede e mi fa sapere.
Spero per domani di farvi sapere con una certa sicurezza se il V10 arriva e se può usufruire della promo.
Certo che se fosse così, io che prendo il 42 avrei uno buono da 500 euro da spendere in altri ammenicoli elettronici. Una botta di c... ehm fortuna niente male....:D
Speriamo.
Ciao
-
Allora se puoi tienici informati, io prima di sabato non posso andarci (condizioni di salute permettendo).
-
Citazione:
quando il deinterlacer lavora male si vede, senza bisogno né di andare a cercare difetti con la lente di ingrandimento, né senza doversi incollare allo schermo.
Trovo sconcertante che panasonic non abbia ancora implementato processori video piu' performanti specie sulle serie alte.
x me è un difetto grave soprattutto in italia dato che x parecchio tempo avremo ancora trasmissioni in 576i (dvb-t e sky) e 1080i (sky). oltretutto su 10 ore al giorno che ho la tv accesa, 7 ore sono di segnali televisivi e 2,3 ore fra bd e giochi.
il 50v10 lo stavo aspettando con ansia....bello, performante e mi cade su questo come il g10....NON HO PAROLE!
-
A livello di trasmissioni, le sorgenti interlacciate rimarranno per anni ancora: trasmettere a 1080p occupa troppa banda, non lo fa nessuno o quasi infatti (lo standard per le trasmissioni è il 1080i).
-
anche perchè trasmettere a 1080p non ha senso, quale film è girato a 50hz?
-
La recensione sembra molto positiva. Anche il livello del nero, a quanto dicono, risulta eccellente. A questo punto, bisogna solamente aspettare una prova della versione che arriverà in Italia per avere un quadro finalmente completo. In ogni caso mi sembra un ottimo modello. Penso che dal prossimo anno, la Panasonic colmerà il gap rimanente tra questi modelli e i "vecchi" modelli Pio di eccellenza. Almeno si spera! :D