Visualizzazione Stampabile
-
personalmente credo che qui non sia uscito fuori perchè molti,anzi quasi tutti, usano un ampli e mandano a lui in bitstream..
piuttosto sono curioso di capire una cosa...il dac citato nel forum è sbagliato?:confused:
ps-la prova di afdigitale parlava di qualità stereo appena passabile...:rolleyes:
-
Bene, dopo aver letto anche questo, sicuramente oggi vado ad acquistare questo lettore, tanto alla fine andrei a spendere 220,00 euro, spesa non esosa...
Saluti, Massimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
la prova di afdigitale parlava di qualità stereo appena passabile...:rolleyes:
Infatti...resto perplesso, non credo che una rivista del genere prenda un abbaglio così clamoroso
-
Citazione:
Originariamente scritto da sebi
Il DAC che lavora per le uscite stereo del 2500 non è l'ESS citato. E' un AK4396....
Ancora meglio....grazie per la precisazione sebi! Adesso sarebbe da capire perchè (con questa componentistica non certo entry level) AFD l'abbia stroncato sul versante audio...pregiudizi o la meccanica vanifica quello che di buono fa l'elettronica?
-
Citazione:
piuttosto sono curioso di capire una cosa...il dac citato nel forum è sbagliato?:confused:
Di quale DAC parli Nicholas?
-
mi riferivo proprio alla correzione di Sebi...
"Il DAC che lavora per le uscite stereo del 2500 non è l'ESS citato.."
cercavo di capire proprio di che parlavamo..
Su af...ne prende anche lei cantonate..e poi devo essere sincero,è strano che sia stato messo a tutti o quasi un 6,definendoli prodotti mediocri se paragonati ad ampli...
personalmente comincio a pensare che siano stati "un pò" superficiali...non c'era neanche una analisi approfondita o documentata come quella di dvht con tanto di grafici...:rolleyes:
imho quindi sono pregiudizi..che daltronde sono gli stessi che avevo io prima che Dave tirasse fuori il forum di appassionati...
-
Citazione:
personalmente credo che qui non sia uscito fuori perchè molti,anzi quasi tutti, usano un ampli e mandano a lui in bitstream..
E' evidente che si parla in questo caso di ascolto stereo.
Citazione:
No. Il samsung è equipaggiato con 2 DAC: l'ESS che si occupa del multicanale e l'AK delle uscite stereo. In un forum di Hi-fi in effetti mi aspetterei che quantomeno si accorgessero dell'esistenza di quest'ultime;)
Poi uno può sempre decidere di prelevare il segnale stereo dalle uscite 7.1:confused:
Se non ricordo male comunque la cosa era stata segnalata nella recensione di Afdigitale
Ciao
-
Boh, tra l'altro mi sfugge la logica commerciale di non pubblicizzare da parte di Samsung una cosa del genere...lettore blu-ray, lettore dvd e lettore cd in un'unica macchina...in pratica avevamo già l'oppo e non lo sapevamo:D :D
-
scusa Sebi,ma non ne capisco molto del versante audio...
ma è possibile secondo te che non si avvertano differenze fra componentistiche che sono,almeno mi pare di capire,così diverse fra multicanale è stereo?
cioè loro affermano che non avvertono differenze usando i front della scheda multicanale o le rca della sezione stereo...io posso capire che sono molto simili, ma, da mia esperienza, componentistica diversa dà suoni leggermente diversi a prescindere..:rolleyes:
ps-Daniel concordo ;)...le strategie della samsung alle volte le capiscono solo loro....
pps-l'Oppo sarà un'altra cosa...:ave:
-
Non esagerare Daniel...:D
Cmq ragazzi, voi che avete il lettore in casa, fate degli ascolti e possibilmente delle comparative (se avete un lettore CD dedicato)...purtroppo sappiamo bene che non è solo il componente a fare la differenza (se a valle esistono problemi hardware di altra natura o di gestione software, il tutto viene probabilmente vanificato...)
-
Ho acquistato il lettore da pochi mesi viste le ottime recensioni (confermate) nella riproduzione dei DVD upscalati. Quando l'ho ricevuto, ho fatto qualche prova "audio" collegando le uscite stereo rca analogiche (quindi non i frontali del multicanale) e non mi ha impressionato... Suono chiuso e soundstage molto poco definito... Poco male ho pensato... L'ho preso per la riproduzione video e per l'audio HD, quindi collegatolo via HDMI ha svolto bene il suo lavoro con l'audio multicanale lossless.
Quello che non sono riuscito a fare é stato preparare un DVD AVC-HD... che non fosse rifiutato. Qualcuno che sia riuscito nell'intento può indicare la guida ESATTA per realizzarlo? Anche qualche "scoperta" sulla de-regionalizzazione non sarebbe male... ;) Chiedo troppo? Sì, lo sò!
Ciao a tutti!
-
Citazione:
scusa Sebi,ma non ne capisco molto del versante audio...
ma è possibile secondo te che non si avvertano differenze fra componentistiche che sono,almeno mi pare di capire,così diverse fra multicanale è stereo?
Nicholas,
è possibile. Basta che tu non lo sappia;). In ambito audio succede, non di rado, che le differenze a un ascolto in cieco siano irrilevanti. In questo caso direi, più cieco di così senza sapere quale è il dac che lavora!
Dubito comunque che a un orecchio allenato la bontà dell'Ak passi inosservata: tutto sta a vedere poi come l'elettronica (alla meccanica a questi livelli ci credo un po' meno) nel suo complesso restituisce un suono secondo le aspettative che il dac promette.
Come dire...è poco probabile che il risultato, anche in termini di implementazione software, sia uguale a quello di una X-fi prelude che monta lo stesso dac...ma se è pre questo è anche difficile sostenere che un DVD si vede come su Denon 2930 che monta lo stesso processore.
Ma del reon se ne parla tanto. Perchè il reon si conosce e perchè il samsung è fondamentalmente un lettore BD.
E quindi nell'insieme non mi stupirei di nulla...come dire... tutto secondo copione:)
-
...e comunque anch'io ho sempre sentito parlare maluccio dell'audio analogico...per la verità più spesso multicanale che non stereo (probabilmente perchè le prove in questo senso sono minori).
Sarei proprio curioso di ascoltarlo, non mistupirei che mi piacesse.
fatelo voi intanto per me:D
-
Oggi se posso, vado a comprarlo, lo apro e scatto delle foto dell'interno, poi nel mio piccolo farò varie prove in stereo, premetto che a me piace un suono limpido e preciso, con alti che si fanno sentire, ripeto se posso questa sera vi informo...
Saluti, Massimo
-
sono rimasto di sasso nell'apprendere queste notizie sul dac... ma resto perplesso poichè ascolto musica con il sammy in questione e ho avuto modo di notare una netta superiorità dell'hdmi sulla connessione rca! sbaglio qualcosa io?? Pensate che molti del forum mi hanno consigliato di acquistare un lettore cd dedicato :rolleyes:
PS ma esiste un modo per far visualizzare il numero della traccia audio sul display del sammy?