:confused: Titanic , qualità buona , ma il formato originale che fine ha fatto ?
Visualizzazione Stampabile
:confused: Titanic , qualità buona , ma il formato originale che fine ha fatto ?
Allucinante giornata:Abyss osceno,Titanic scannato,logo che assieme a quello Sky prende meta' schermo...
Bene, sta notizia di tutti i canali cinema in HD mi rincuora!
Finalmente i loghi non saranno più impastati e segettati! Ad ogni visita di amici farò notare che siamo in Hd , facendo notare la differenza tra la scritta Fox-realtime e SkyMania!
Che robe siori, qui ce da fare gli "sbbborooooni"!
:help:
Maronna che delusione , ragazzi, altro che!
Se non fosse per qualche Topgear e Lost, di hd , rimarrebbe MENO MALE solo i NOstri dischi BD!
BY
P.S.
Oggi ricorderemo come giornata Avv........tar....in ...de ciapet, altro che!
Mi sa che se ritrovo il vecchio vhs The Abyss registrato ai tempi di tele+ lo vedo meglio...
Che scandalo stasera...mai visto cine hd cosi male...sara' pure Avatar day ma questo e' un affronto al povero Cameron che gira in 3d nativo!!!!
Una domanda visto che fino ad oggi ho visto i film su un CRT 36" (che ho in sala) in SD con decoder MySkyHD (Pace 2009):Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ma su TV HD Ready/Full HD come quello che ho in cucina collegato in HDMI, è normale che sia su canali SD che HD ci siano un sacco di piccoli artefatti (tipo granelli di polvere o punti bianchi) che vanno e vengono nei canali Cinema sopratutto con film non recentissimi?
Ogni 10 secondi ne vedo almeno 1...
Ne ho visti un sacco in "Alien Scontro Finale" SD e anche, decisamente meno ma comunque presenti, in Titanic (film di 10 anni fa) in HD...
E' dato dall'upscaling/dalla risoluzione doppia rispetto al CRT/dal film non "pulito" bene digitalmente dalla casa cinematografica o ho qualche problema io al secondo decoder HD (Pace 2009)?
(I fw. dei decoder sono aggiornati...)
p.s.
E' anche vero che il CRT in salotto ce l'ho a 3 mt. di distanza... e in cucina l'LCD 22" è a 60-70 cm...
Abyss lasciamo perdere... l'ho visto molto meglio in passato con il segnale analogico da antenna :cry:
Aliens 2... appena poco meglio... ma proprio poco :( ... e meno male che era Avatar Day :( ... io al posto dell produttore/distributore di Avatar mi inc@zzerei a bestia :mad: ... no dico, ma possibile che nella giornata di spinta di questo nuovo colossal, e regista, questi (Sky) siano capaci di tale servizio di **bip**???
sono senza parole :(
** EDIT DEL MODERATORE: se sei senza parole, e allora perchè usarne di maleducate? Puoi esprimere il tuo disappunto anche con modi più civili. Ti ringrazio.
:confused: La cosa che mi sorprende di piu' è che sono tutti film della Fox !?!
In che senso ti sorprende?La maggior parte dei film di Cameron sono della Fox,Terminator esclusi.
;) Essendo Sky della famiglia Fox mi sorprendo del disastrato trattamento che hanno riservato ai capolavori di Cameron.
Che mi dite?
Non ho capito che si doveva pretendere. Dei film che sono stati proiettati ieri per l'Avatar Day nessuno o quasi mi pare sia ancora uscito in home video con edizioni in hd.
Dovrebbero essere tutti fermi alle edizioni in dvd. Le uscite in versione blu-ray dovrebbero avvenire più o meno nel periodo in cui uscirà Avatar per l'home video.
Sky mica può trasformare in hd dei film in sd.
ma almeno trasmettere con qualita' dvd potrebbero :O ... a casa mia, ma sono sicuro anche a casa tua, i dvd si vedono decisamente meglio di come hanno trasmesso loro ieri:O
@obiwankenobi: chiedo scusa... mi sono lasciato trascinare ;)
:confused: Perchè , ti risulta che Sky utilizzi " file " di provenienza DVD ?
Dipende. Non sono un amante dei film di Cameron, quindi in casa non ho dvd suoi a parte Terminator 2 che infatti non era in programmazione ieri.Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
Però in passato ho visto che i film di cui le edizioni in dvd o blu-ray non erano eccelse anche su Sky risultavano scarsi. E non vedo perché dovrebbe essere altrimenti.
Vista l'importanza di Cameron dubito che i suoi film in dvd siano usciti con qualità video scarsa. Ma di certo non si poteva pretendere qualità hd da film che in hd non sono ancora stati editati per l'home video. Questa mi pare sia stata la lamentela principale.
I giudizi che ho letto del tipo "lo vedevo meglio su un crt trasmesso su un canale analogico" li prendo assai con le molle. Lasciano un po' il tempo che trovano.
Semmai è grave trasmettere film in formato video sbagliato o audio stereo se (e ripeto se) esiste l'audio 5.1 in italiano.
Grazie per la vostra risposta... :rolleyes: