Io con la ps3 collegata via hdmi uso la modalità film anche nei giochi, le preimpostazioni entertainement mi fanno letterarmente schifo (tutto "sparato" a palla).Citazione:
Originariamente scritto da Gio Evodreamer
Visualizzazione Stampabile
Io con la ps3 collegata via hdmi uso la modalità film anche nei giochi, le preimpostazioni entertainement mi fanno letterarmente schifo (tutto "sparato" a palla).Citazione:
@Nex77
una traduzione veloce
L'unica prova di modelli di cui avete bisogno per la configurazione di base nella maggior parte dei televisori utente menu sono:
ramp.mp4
bars709.mp4 se sei la calibratura in 720p o 1080i
bars601.mp4 se sei la calibratura in 480p o 480i
sweeps.mp4 se avete intenzione di calibrare in 1080i o 1080p
Prima di iniziare, assicurarsi di impostare il colore di temperatura a "caldo" nel menu utente in quanto si tratta di dove si suppone che sia.
----
ramp.mp4:
È possibile utilizzare questo modello di prova per calibrare il vostro contrasto / immagine e la luminosità. Le cose importanti da sapere su questo modello di prova è il fatto che dispone di 23 bar in corso che vanno dal 5% al di sotto nero al 5% al di sopra bianco. La serie di punti su entrambi i lati dello schermo indica che la barra sopra di loro sia al 100% che è di colore bianco o 0%, che è nero. L'obiettivo è ottenere nulla al di là dei punti per essere la stessa ombra, come la barra sopra i puntini.
Utilizzando la metà inferiore dello schermo, ci si sta muovendo per cercare di prima serie bianco. Ideale che si desidera da tutto i puntini a destra a bordo sono le stesse tonalità di bianco. In alcuni televisori anche con la tua foto / contrasto cursore tutti la strada, si ancora non otterrà il bar presso l'estrema destra dello schermo in modo che corrisponda al 100% bianco al di sopra della barra di punti. In questo scenario, appena tornato al largo delle foto / contrasto di controllo fino a quando tutto ha lo stesso "colore" del bianco. È probabilmente bando di gara che, come si accende il livello di contrasto fino che può spostare il colore del bianco 100% al di sopra della barra di punti nei confronti di un altro colore al posto del bianco puro. Quando si vede iniziare a fare questo, di nuovo fuori fino a quando non ritorna al bianco. E 'meglio avere il colore del 100% di colore da bianco a essere corretto quindi di avere una perfetta miscela dei due bar a destra sul fondo.
Anche in questo caso utilizzando la metà inferiore dello schermo, è il momento di impostare il livello del nero / luminosità. Se si utilizza una connessione HDMI, non è possibile utilizzare il 5% al di sotto barra nera come la PS3 non dia mai. Se si utilizza componente, è fondamentalmente le stesse istruzioni come sopra. Girare il controllo della luminosità alto o verso il basso fino a quando il 5% al di sotto barra nera nella parte sinistra dello schermo è lo stesso esatto nero come la barra nera sopra i puntini. Se si sta usando il sistema HDMI, si dovrà usare la barra a destra della barra nera sopra i puntini. Regolare la luminosità fino a quando la barra a destra di uno i punti di cui sopra è appena visibile rispetto ad esso.
Potrebbe essere necessario ripetere la procedura di sopra del 2 perché il 2 impostazioni possono influenzare a vicenda.
-----
È necessario utilizzare il filtro blu in dotazione con Avia DVE o di fare questo passo.
Selezionare bars709.mp4 se sei 1080i/1080p/720p calibrazione.
Selezionare bars601.mp4 se sei 480i/480p calibrazione.
Funziona allo stesso modo che insieme si utilizzare.
Guardare attraverso il filtro blu durante la visualizzazione del bar e l'uso del colore / saturazione di controllo per regolare il blu e bianco bar di ogni altra partita esattamente come la stessa tonalità di blu. Guarda il ciano e magenta bar passa attraverso il filtro e l'uso di tonalità / tinta di controllo per rendere il 2 bar hanno la stessa esatta tonalità di blu. Potrebbe essere necessario andare avanti e indietro tra i controlli di un paio di volte per farlo perfetto.
Ora mettere il filtro lontano e guardare la barra di colore giallo. Se il televisore è "rosso push", e quasi tutti HDTV fare, si avrà per abbassare il colore / saturazione di controllo verso il basso fino a quando si tratta di un vero e proprio giallo (si pensi di una banana o un taxi Ney York), invece di più di un arancio . È inoltre possibile visualizzare alcuni oggetti puro rosso o filmati da TV e assicurarsi che guardano più realistica in contrapposizione a "incandescenti" di colore rosso. Si noterà che dopo addomesticare rosso facendo questa impostazione e la temperatura del colore a caldo che tutti di un improvviso persone hanno carne toni naturali.
------
sweeps.mp4
Questo è per aiutarvi a impostare la nitidezza di controllo. Questo particolare modello sarà veramente solo il lavoro per voi se la tua PS3 è l'output 1080p o 1080i, poiché tutti questi test sono in formato 1080p. Questo non funzionerà anche per 720p perchè viene ridimensionato dalla PS3 e questo è abbastanza altera che non sarà molto utile per giudicare risoluzione.
Mostra sweeps.mp4 e nitidezza utilizzare il controllo per cercare di fare la parte superiore del modello guardare come uniformemente grigio possibile. Quando il vostro livello di nitidezza è impostata correttamente, parti del pattern sarà una brillante grigio poi gli altri. Hai solo bisogno di ottenere un equilibrio anche senza grigio bottoming il tuo nitidezza. Con la nitidezza tutti giù il modo in cui essa sarà probabilmente pari al 100% in grigio, ma non sarà molto gradito a guardare. Speriamo che troverete che il buon livello di nitidezza è di circa il 25% del modo in cui il livello di nitidezza.
-----
Questi sono i modelli di base da usare per impostare il vostro menu utente controlli sul televisore. La maggior parte TV avere un sacco di opzioni nel menu utente che possono Muck il tuo tentativo di calibrare correttamente. DNR, colori naturali e le altre opzioni possono fare ottenere anche i più elementari roba correggere un rompicoglioni.
Questo post è stato curato da TheSerpentMage: Jan 30 2007, 01:30 PM
immaginavo.Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
per curiosità, che impostazioni usi?
Vado a memoria (ho recentemente modificato i settaggi):Citazione:
Modalità film
Retroilluminazione 3
Contrasto 90
Luminosità 50
Nitidezza 0
Colore 54
Tinta 50\50
Gamma 0
Spazio colore (per ora automatico)
Livello nero hdmi normale
Il resto dei settaggi spento.
nex i parametri che hai postato con quale FW li usi, 1019 / 1020
ciao
1019 per ora...in attesa di novità da stross.Citazione:
Originariamente scritto da lele9750
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Grazie Nex77, una miniera di informazione come sempre, appena (spero lunedì) avrò il televisore finalmente mi potrò sbizzarrire con tutti i test partendo dai settaggi hdtv e poi usando questi pttern e il merighi test sul mio htpc per vedere un po' la situazione, molto utili questi file in alta risoluzione perché fino ad ora avevo solo a disposizione il merighi che è per SD e non avevo possibilità di verificare se con i file hd i settaggi erano sempre corretti.
Inoltre il fatto che il samsung incorpora il filtro blu dovrebbe aiutare anche a perfezionare i colori che un po' possono variare da esemplare ad esemplare.
certo vorrei anche godermelo e basta il tv :P
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto di questo interessantissimo forum....sono partito dall'inizio a leggere questo thread (sono arrivato a pagina 30) perché sono intenzionato ad acquistare la televisione in oggetto, ma vorrei chiedervi un parere, soprattutto a chi ne é già possesso, circa il valore effettivo di questo prodotto, anche paragonato a modelli analoghi di altre case (Sharp, Sony, Panasonic, ecc).
Premetto che possiedo già un Samsung hd ready 26'', di cui sono soddisfatto...il mio budget é più o meno € 1.000 (questa l'ho trovato ad € 949,00), però potrei arrivare anche ad € 1.200,00 per un prodotto oggettivamente superiore...la dimensione massima che la mia casa mi consente é 37'', la prenderei più grande ma materialmente non mi ci sta; la distanza da cui la vedrei sono 2 metri; l'uso prevalente sarebbe per vedere sport e film in alta definizione su SkyHD e giocare e vedere film in blu-ray con la Playstation3...ovviamente collegherei entrambi gli apparecchi tramite HDMI, più un dvd recorder che collegherei sempre con HDMI (mi allettava questo modello anche perché dotato di 4 HDMI, in modo da tenerne 1 libera per l'eventuale futura macchina fotografica o videocamera).
Ho optato per questo prodotto in virtù delle specifiche tecniche, in particolare per i 100 Hz (anche se non essendo un esperto non so se possano essere effettivamente utili) e per le 4 HDMI disponibili, oltre che per un fatto estetico...per il resto, mi sembra che come caratteristiche tecniche (contrasto, risoluzione, ecc) più o meno é in linea con i prodotti delle altre marche...però é ovvio che non sono un esperto, e ho letto nelle prime pagine del thread che qualche magagna ce l'ha (non ho capito se risolta con i firmware successivi).
Spero in qualche vostro intervento, intanto grazie
P.S.
Sto mettendoci la buona volontà di leggere tutto il thread, ma siccome vorrei procedere con l'acquisto prima di natale mi piacerebbe sentire qualche parere
Io ho il 40", e mi sto trovando VERAMENTE bene, ogni volta che lo vedo mi stupisco della qualità della visione. Considera che in termini di prestazioni è praticamente uguale alle serie 7 e 8 uscite recentemente.
La grossa forza di questo TV è senz'altro il rapporto qualità/prezzo rispetto anche ad altre validissime marche, inoltre il 37" lo trovi a meno di 1000€.
Quanto ai difetti che hai letto all'inizio, soprattutto il nero che tendeva al lilla, era un problema che affliggeva i primi modelli e che dipendeva solo dai settaggi. Ora gli ultimi usciti non hanno + problemi di quel tipo.
Qualcuno, tra cui io, ha trovato un pò di clouding (disuniformità nell'illuminazione che fa apparire come delle nuvole chiare se si guarda uno schermo completamente nero), questo è un problema che affligge qua e là tutte le marche di TV.
Personalmente dopo un pò di utilizzo il problema si è dissipato fino a scomparire.
Per toglierti tutti i dubbi ti consiglio comunque di andarlo a vedere all'opera dal vivo
Buon pomeriggio a tutti ho un dubbio che mi assilla e non riesco a risolverlo aiutatemi per favore:
Ho il 37a656, ho un lettore dvd attaccato in hdmi 2 e riesco ad attivare il xvYCC.
Mentre per la ps3 collegata in hdmi 1 non riesco ad attivarlo!E' oscurato!
Il cavo è hdmi 1.3 compatible, sono già in modalità film, ho settato la ps3 con rgb gamma completa a attivato il superbianco!
Cosa devo fare vi prego risp!
Grazie mille
Dipende da ciò che visualizzi, io con l'unico blu ray che possiedo, sulla ps3 posso settarlo, mentre rimane in grigio per i videogiochi e nella schermata principale...non so se ci sono giochi e/o file video che consentano di attivare l'xvyCC...ma credo dipenda comunque dalla fonte.Citazione:
Originariamente scritto da Hunter07
Grazie della risposta, in effetti sono mesi che lo sto lumando ogni volta che capito da Mediaworld o da Saturn...;)Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Anche a me sembra un ottimo lcd ad un prezzo "abbordabile" (sono sempre 1000 euro), considerando che ovviamente adesso sono usciti modelli più nuovi come le serie da te citate...a me onestamente non interessa rincorrere l'ultimo modello, perché penso sia il modo migliore di buttare via i soldi...l'importante é che sia un buon prodotto e che soddisfi le esigenze dell'utente...sul confronto con altre marche tu prima di prendere il tuo avevi valutato altri modelli, tipo Sharp o Sony?
@ nex77
Quindi quello che mi vuoi dire è che:
Come a me sia nella schermata principale che nei videogiochi questa opzione NON te la fa attivare (parliamo del menu del tv giusto) mentre se vedi determinati tipi vi video bluray come il tuo lo puoi attivare SOLO MENTRE LO STAI VISUALIZZANDO (sempre dal menu tv)?
inoltre le impostazioni gamma completa e superbianco sono giuste?
Ti ringrazio
Sì proprio così, non so tecnicamente se sono nel giusto ma credo dipenda da videogiochi e film che hanno quel tipo di "codifica" attivabile. Per quanto riguarda gamma completa e superbianco, io per ora li ho attivati, ma non so se sbaglio o meno a farlo... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Hunter07
Ultimissima domanda giura ne sai mille!!!
Ma usando la ps3 devo selezionare nel menù immagine la modalità solo scansione?
Per attivarla devo schiacciarci sopra e basta?
Questo serve a migliorare l'immagine?
Grazie ancora