Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi domanda urgente:
Tra il 32w4000 e il kdl-32v4500 quale prendereste per giocare con le console xbox360 e ps3?
cioè il w4000 per il fatto del fullhd ha una miglior resa durante i giochi? o da problemi ed è meglio il 4500?
io ho già il 4500 e mi trovo bene, però il w4000 per giocare non l'ho provato. Magari rende meglio.
Ve lo chiedo perchè deve comprarlo un parente e i 130 euro in più li spenderebbe volentieri se ne valesse la pena.
AH con la 360 giocherebbe in component o vga , non ha HDMI.
-
Ciao ragazzi,
ho la possibilità di cambiare il mio attuale TV.Ero interessato a questo sony 40W4000 ma legggendo in giro ho notato che una buona percentuale di questi tv ha problemi di "clouding". Più tardi leggerò le pagine indietro (azz 190!) intanto voi possessori cosa mi dite ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nalbandian76
Ragazzi domanda urgente:
Tra il 32w4000 e il kdl-32v4500 quale prendereste per giocare con le console xbox360 e ps3?
cioè il w4000 per il fatto del fullhd ha una miglior resa durante i giochi? o da problemi ed è meglio il 4500?
AH con la 360 giocherebbe in component o vga , non ha HDMI.
Ciao, se hai già il V4500 32" sai già che è ottimo con i videogiochi.
Fra hdready 32" e fullhd 32" a livello di resa dei giochi non vedi differenze, nel senso che:
1)anche se hai un fullhd, la 360 scala da paura e anche se i giochi sono renderizzati a 720p non si notano perdite di dettaglio, neanche minime.
2) se sono 32" non si notano differenze di maggiori dettagli su un fullhd, a meno di starci appiccicati.
Dipende da lui. Ah per la cronaca, ho un 32w4000 e la uso praticamente solo per giocare con la 360 in component (o provato vga, ma mi piacciono i colori più vivi del component).
Conta però che con un fullhd setti la 360 a 1080p in component ed eviti lo scaler del tv, nessuna perdita di dettaglio. Con la tv hdready che avevo prima il component era inutilizzabile, sgranava da schifo, ora è perfetto.
E ora la mia opinione personale: prenderei il 32W4000 anche per il fatto dei bluray a 1080p e per il futuro (magari giochi renderizzati a 1080p)
-
Grazie per la risposta
Diciamo che la tv si guarda dal letto a circa 2 metri, però per giocare si sta parecchio vicini al tv, io ad esempio sto a meno di 1.5 metri.
Ma è possibile che con il w4000 i giochi abbiano una definizione migliore e, se possibile, un minore effetto scia?
Io per giocare mi trovo molto bene col v4500
Ma dal momento che questi 2 tv sono praticamente identici , volevo sapere se è più conveniente prendere il w4000 per un centinaio di euro in più
-
Ragazzi buongiorno:)..In questi giorni vi sto rompendo un po' lo so..ascoltate...c'e' in offerta, vicino casa mia,un sony kdl-40v400..che differenze ci sono con il w4000??Ripeto..a me interesserebbe solo per giocare con la play..eventualmente mi consigliate l'acquisto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nalbandian76
Grazie per la risposta
Ma è possibile che con il w4000 i giochi abbiano una definizione migliore e, se possibile, un minore effetto scia?
Ma dal momento che questi 2 tv sono praticamente identici , volevo sapere se è più conveniente prendere il w4000 per un centinaio di euro in più
Allora, secondo me, se lo prendi e poi conti di cambiarlo nel giro di 1 o 2 anni va bene l'HD ready (v4500), altrimenti vai di 32W4000.
Ti spiego: i giochi, quando li fanno, li renderizzano a 720p quindi a regola si trovano a loro agio più su un hdready che su un fullhd che è 1080p.
Credevo di vedere una perdita di dettaglio a vederli su un 1080p, perchè la risoluzione a 720p va per così dire, allargata, per farla arrivare a 1080p.
Questo in teoria, perchè ti assicuro che anche su un fullhd non si ha perdita di dettaglio, è tutto ok.
Poi di giochi già renderizzati e fatti a 1080p ora come ora ce ne sono pochissimi, penso 1 o 2, ma col tempo le software house li renderizzeranno a 1080p e troverai benefici a vederli su un fullhd.
-
E per il v4000 che mi dici??Va bene con la ps3??
-
Ho letto le recensioni ma sono in inglese:)..comunque a me interessava capire se c'e' questa enorme differenza tra il v4000 e il w4000 collegati entrambi alla ps3...il resto non mi interessa
-
Ciao a tutti, stamane ho comprato un bel 40w4000...
Per ora l'ho collegato in hdmi con xbox360 e stò facendo le prime prove.
per tutti i possessori di XBOX360. Ho notato questo problema. Se mentre sono in HDMI1 con l'xbox switcho sulla tv analogica o digitale e poi ripasso a HMD1 l'xbox si riavvia:eek: è normale tutto ciò ? succede anche a voi ?
-
ragazzi una info...
gurdando la TV analogica il TV mi visualizza in modo perenne la barra informazioni in alto allo schermo (quella che visualizza il segnale e il canale selezionato) mentre in digitale la barra scompare dopo pochi secondi. come si fà ad eliminare questa barra molto fastidiosa ?
.EDIT.
RISOLTO! avevo attivo l'info :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fib1985
per tutti i possessori di XBOX360. Ho notato questo problema. Se mentre sono in HDMI1 con l'xbox switcho sulla tv analogica o digitale e poi ripasso a HMD1 l'xbox si riavvia:eek: è normale tutto ciò ? succede anche a voi ?
è normale perche la 360 "sente" che il segnale tv è cessato e spegne la 360 (o la riavvia) ... insomma una cosa del genere.
Comunque è normale. Non so se mettendo la 360 in un'altra porta hdmi ( 2 o 3) lo faccia lo stesso. :D
-
Citazione:
Hai per caso usato il "trucchetto" per avere HDMI e Audio 5.1 con il connettore Component?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vashthestampede83
Hai per caso usato il "trucchetto" per avere HDMI e Audio 5.1 con il connettore Component?
Sì ! Può essere per questo motivo ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
settings con xbox 360 collegata in hdmi a 1080p:
modalita cinema
retroilluminazione 3
contrasto 79
colore 53
luminosita 50
temperatura colore neutro
nitidezza min
riduzione rumore spento
riduzione rumore mpeg spento
contrasto avanzato spento
gamma cromatica ampia
avvio rapido spento
risparmio energetico standard
sensore luce off
Film mode= auto
x.v.colour= x.v.colour
modalita pixel pieno
Spazio colore impostato da xbox360= espanso
Ciao,
ho comprato questa mattina il TV e ho provato questi settaggi.
Il tutto mi sembra però un pò troppo scuro ! Ho provato fallout e all'interno di un dungeon non si vedeva una cippa nonostante ci fosse un pò di illuminazione.Per aumentare la luminosità dovrei agire sulla retro ? Cosa consigli ?
-
Citazione:
Può essere per questo motivo ?
si è per quello,lo fa anche a me col cavo component xbox modificato,in rete trovi info.