Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
Non hai diradato la nebbia:O:D
Ma al livello pratico e quindi sonoro, cambia qualcosa se usassi il 255 con casse da 100w o un ampli da 100/150w con casse da 200?
Una cassa, piu' si sale di potenza, piu' e' "DURA" da muovere necessitando di piu' corrente da parte dell'ampli?
Questa corrente e' un parametro che e' separato dalla potenza watt erogata e in genere non viene indicato dal costruttore?
Se ricordo bene, dicevate proprio a suo tempo che di norma gli ampli HK sono migliori in fatto di corrente erogata per gestire le casse, o qualcosa del genere...
premetto che non sono un esperto ma solo un appassionato di hifi e home theater,la prima domanda non l'ho capita:confused: ;
alla seconda mi sembra ovvio che se hai delle casse da pavimento di buona qualita'(Sonus Faber,JmLab,B&W etc.)con la potenza del 255 sarebbero sacrificate per cui un buon finale stereo ti migliorerebbe parecchio la resa sonora.
E' vero gli ampli harman Kardon sono tra quelli che piu' si avvicinano e a volte superano i dati dichiarati dalla casa,ma qui stiamo parlando del 255
che rimane un sintoamplificatore di fascia medio bassa,non puo' certamente fare i miracoli.
Maggiore e' la potenza dell'amplificatore,maggiore e' la corrente erogata e i diffusori se sono validi lavorano meglio.
-
Siete nella sezione sbagliata;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Siete nella sezione sbagliata;)
veramente si parlava di come utilizzare al meglio l'HK 255,personalmente non mi sembra di essere andato OT,visto che ancora in Italia non sono usciti si puo' per adesso pensare alle possibilita' di collegamenti e combinazioni con diffusori o eventuali finali(avendo il 255 un uscita pre).
:confused:
-
Ordinato, in arrivo in 8 giorni, ma dovrò aspettare ulteriori 4 giorni per ritirare insieme anche il sub Mosscade Titan 5.4
-
Citazione:
Originariamente scritto da lungo
Ordinato, in arrivo in 8 giorni
Posso sapere da quale sito e a che prezzo?
-
Ma al livello pratico e quindi sonoro, cambia qualcosa se usassi il 255 con casse da 100w o un ampli da 100/150w con casse da 200?
nulla
Una cassa, piu' si sale di potenza, piu' e' "DURA" da muovere necessitando di piu' corrente da parte dell'ampli? +
no, la corrente assorbita da un diffusore (cassa e' bruttissimo) dipende dall'impedenza dello stesso che si esprime in ohm. ad es. un diffusore da 4 ohm assorbe il doppio della corrente di un diff. da 8 ohm.
dicevate proprio a suo tempo che di norma gli ampli HK sono migliori in fatto di corrente erogata per gestire le casse, o qualcosa del genere...
si e' una loro prerogativa
[/QUOTE]
-
Citazione:
Originariamente scritto da birillobo
Posso sapere..
Ti mando un mp.
-
@Lungo
Ciao potresti mandare un mp anche a me, sono interessato anche io.
Grazie:)
-
Mi associo alla richiesta.
Grazie
-
se possibile sarei interessato anche io.grazie
-
Se è in arrivo immagino che sia F@t@D@g@t!!!
-
Che ne dite di usare i messaggi privati per chiedere link e info commerciali?
Ci saremmo evitati una paginata di thread con post del tipo: "mi mandi un mp".
-
veramente ci sarebbe anche il sito del "suono magico" ;)
-
grosso problema?
Riporto un post che ho già lasciato anche in un altro forum,il cui contenuto ha decisamente smorzato l'entusiasmo che avevo.
Riprendendo un 3d su AVFORUMS,nella fattispecie "HARMAN KARDON 255 out now!!" sembra che il chip video non permetta il passaggio di flussi video @60hz,forzandoli a 50 hz
In pratica,qualsiasi cosa entri nell'ampli, esce solo a 720/50 oppure 1080/50 oppure 1080/24
La cosa ha dell'assurdo,ed ancor di più se si considera che non si può "spegnere" il processamento video dell'ampli ,lasciando che il segnali passi così come arriva.
Questo ampli dunque è assolutamente inutilizzabile da chi (come me) pensava di collegarci ps3 o xbox 360 per giocarci,visto che tutti i giochi sono a 60 hz e forzati a 50 avrebbero evidenti problemi di fluidità.
Inoltre è inutilizzabile anche da chi ha un lettore bluray o hddvd ma non un pannello compatibile 1080/24 visto che anche in questo caso i flussi video sono riprodotti a 60hz.
Tra l'altro un utente britannico del succitato forum ha anche chiamato H/K sentendosi rispondere che secondo loro l'ampli funziona bene così,visto che in UK lo standard video è a 50hz
Chiedi dunque conferma o smentita di ciò a chi ha avuto modo di testare questi nuovi modelli harman,ed ovviamente commenti
Da parte mia credo che se fosse così,H/K avrebbe compiuto un errore davvero imperdonabile!
-
Vorrei prendere l'HK 255/355 e mi è sorto un dubbio sui collegamenti:
collego tutte le sorgenti (ps3, myskyhd) all'ampli e dall'uscita hdmi out vado al hdmi in del tv.
il dubbio è: devo anche fare un ulteriore collegamento per fare upscalare il segnale digitale terrestre del tv all'ampli? E per il segnale analogico della tv devo arrivare all'ampli con un collegamento component + cavo ottico?