Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabbius69
Come cavo per la presa scart che va dal decoder sky alla tele va benne quello comune oppure c'e' ne sono migliori, ho notato sui canali sky di vedere una leggere scia di altri canai in trasparenza non vorrei che fosse il cavo difettoso.
interesserebbe anche a me... anche io noto alcune scie soprattutto nel cambio di canale! Al mediaworld ho visto dei cavi scart dorati da 25 e 45 euro... servono a qualcosa o il miglioramento rispetto al cavo fornito in dotazione è irrilevante?? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da thecount
DISASTRO.... da 2,5 (..ma anche da 3mt) si vede malissimo..immagini sgranate...addirittura un effetto strano sui primi piani in movimento (una specie di scia)..... e... scusate, ma non è questione né di settaggi, né di impressioni soggettive: proprio non si vede a 2,5mt. Viene addirittura il mal di testa, e un immagine sgranata resta unimmagine sgranata per tutti.Ovviamente questa è la mia esperienza, che spero possa essere di aiuto a coloro che si apprestano a fare questo acquisto.
NOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: ero ormai convinto che il 42px80e fosse la mia prox tv ed invece tu mi accoltelli alle spalle con questa recensione
Io la acquisterei soprattutto x vedere DTT e DVD/DIVX qualcuno che già la possiede può subito smentire quanto affermato da thecount ... o gli Admin editalgli il msg in positivo ??? :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:
-
Possibile che dopo MIGLIAIA di post e decine di thread su questa questione ancora si fanno di questi discorsi?
TUTTE le TV soffrono in primis della qualità del segnale in ingresso (televisivo), più o meno peggiorato dall'impianto di ciascuno (antenna, cablature, etc).
TUTTI i pannelli piatti (solitamente più grandi delle TV CRT) evidenziano tali difetti (chi più, chi meno).
TUTTI i pannelli digitali, a differenza degli schermi CRT, hanno meno tolleranza al decadimento del segnale, per poter produrre una immagine di livello.
Quindi?
Quindi non pretendete di trovare il Nirvana acquistando un pannello.
E' uno strumento fantastico, in special modo con sorgenti locali (DVD, etc), piuttosto che con il pessimo segnale televisivo che ci fanno sorbire.
Il che, però, non significa che QUESTI modelli in particolare siano scarsi con il segnale televisivo.
Tenete presente che spesso, a fronte di serate televisive in cui la qualità del segnale è ottima, sulla stessa rete possono passare trasmissioni con qualità da dimenticare.
NESSUNO, e ribadisco NESSUNO, può affermare cose del tipo: "con un pannello piatto vedrai la TV con qualità mai vista", oppure "la TV si vede da Dio solo con i CRT".
Andiamo, su...
-
Per Ironchris.
puoi confermare o dire la tua su quello che è stato detto da Thecount nel suo post, visto che tu sei anche un possessore del medesimo apparecchio ?
Volevo comprarlo ma....
-
OKKIO alla spada laser che stà x amputarti 8 falangi :D
skerzi a parte mi consola non essere l'unico ad avere ancora dubbi sull'acquisto del primo plasma. Vorrei che qualcuno con chiarezza ed onestà intellettuale uscisse affermando:
"Il 30 o 40 % degli Italiani si è fatto infinocchiare perchè ha speso un sacco di € x avere immagini deformate (x scelta propria) o sgranate x scelta altrui."
Poichè credo che sia questa la % di coloro che hanno un 16:9 e x la > parte del tempo lo usa a guardare tv analogica o ben che vada DDT o SKY
-
i miei hanno un th-42pv60, e vi posso assicurare che è già un grande televisore. Se notate difetti è solo perchè l'immagine vi consente di notare molti più dettagli che prima non notavate. I segnali di sky spesso sono orrendamente "sgranati" o quadrettati... come preferite.
-
Sono in procinto di acquistare il PX80E, ma ora ho pure trovato allo stesso prezzo un PZ70E, cosa mi consigliate?
Qual'è la differenza sostanziale tra garanzia Italiana ed Europea?
-
Ho acquistato giovedi il 42PX80.
Lavoro nel reparto Bruno (quello dei TV per i non addetti) di un unieuro e prima di acquistare il suddetto pannello l'ho confrontato con un 42PX70.
Cosa ne è uscito fuori mi direte..
Premetto che le impostazioni su entrambi erano standard (da imballo)
Beh, alla presenza dell'illuminazione di un centro commerciale il pannello antiriflesso si fa notare e fa il suo lavoro abbastanza egregiamente.
Essendo entrambi non settati al meglio il primo impatto è stato che il PX80 a differenza del PX70 dava un senso piú realistico dell incarnatura dei personaggi della demo Panasonic che vi girava (collegamento in component).
Il livello del nero sul PX80 era leggermente superiore rispetto al PX70.
L'ho provato con sky su canale deejay tv per appurarmi della superiorità dell'audio della serie PX80 ed effettivamente il miglioramento audio c'è stato.
A poco piú della metá delle tacchette audio il PX80 non dava segni di distorsione audio mente sul PX70 la distorsione si notava gia a metà tacchette.
La qualità video per sky era "accettabile" ma questo sia sul PX70 che sul PX80 (li guardavo da 1,20 mt.)
Parlando con colui che compila le schede dei cataloghi della Panasonic ho saputo che Panasonic adotta una politica di miglioramenti che va a cadenza di due anni in due anni.
La penultima fase di miglioramenti fu adottata per la serie PV60 dopo la quale ci fù il PX70, mentre l'ultima fase È appunto questa del PX80.
Ho collegato poi il "bimbo" con cavi HDMI della Belkin Pure AV (ho preso i migliori che ho trovato in sede) e un lettore Toshiba SD-469E con upsaling a 1080p, ci ho fatto girare Matrix Reloaded e...ragazzi passatemi il termine ma si vede una "figata" ;)
Questo quello che ho potuto notare io a primo acchito e ciò che mi han detto dalla panasonic.
Contento del mio acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da T3nEbR3
Parlando con colui che compila le schede dei cataloghi della Panasonic ho saputo che Panasonic adotta una politica di miglioramenti che va a cadenza di due anni in due anni.
La penultima fase di miglioramenti fu adottata per la serie PV60 dopo la quale ci fù il PX70, mentre l'ultima fase È appunto questa del PX80.
.
Questa della biennale Matsushita mi pare l'ennesima fesseria, soprattutto perchè lanciata da un addetto alla compilazione dei cataloghi:D
Non da un collaboratore ingegneristico con un master in elettronica stipendiato.:D
Gli hai chiesto come mai adottano il 2 + 2?:p
Oro colato come direbbe qualcuno.
-
Infatti mica ho affermato che fosse di certo al 100% cosi, ho precisato "..e ciò che mi han detto dalla panasonic", ma visto che lui lavora alla Panasonic ne saprà sicuramente qualcosa in più di me e te messi in sieme per quanto riguarda Panasonic.
E di fatti non è stato l'unico della Panasonic a dirmi cosi... poi sai.. visto che queste persone fanno dei corsi imposti dalla Panasonic sarà che chi li prepara è un icompetente o non conosce il project selling per il quale lavora.
Se poi vogliamo spararle...spariamole tutte...ma oro colato di certo non lo è.
-
ragazzi, onestamente, non me ne vogliate, ma anche io mi sono stancato di queste richieste tra il ridicolo e il penoso......capisco l'aspettativa e la paura di fare un errato acquisto, capisco prendere informazioni, ma diamine....
questo televisore è un'ECCELLENTE televisore al plasma!
Ovvio che per eccellente vuol dire dalle eccellenti qualità generali in rapporto alla categoria, poi se pretendete di guardarlo a 1 mt di distanza, o se la vostra unica sorgente è il classico segnale televisivo, be, allora aspettate altri 15 anni per comprarvi il vostro plasma, allora la tecnologia avrà inventato qualcosa per voi eterni indecisi e timorosi!
Poi tutti sti amici che dicono la loro e magari manco ce l'hanno a casa un tv, ma diamine il relativo tempo speso da tutti noi che postiamo le nostre personalissime opinioni in merito ad un prodotto che abbiamo per ore davanti agli occhi e che nei primi giorni "torturiamo" con prove a volte anche non rispondenti al normale utilizzo, servono proprio a questo, servono a tutti quelli che, magari non hanno un centro commerciale vicino o un negozio fornito del bene del quale si vorrebbe acquistare, quindi fate la cosa piu' sensata e facile........leggete i post!!:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
ragazzi, onestamente, non me ne vogliate, ma anche io mi sono stancato di queste richieste tra il ridicolo e il penoso......capisco l'aspettativa e la paura di fare un errato acquisto, capisco prendere informazioni, ma diamine....... quindi fate la cosa piu' sensata e facile........leggete i post!!:mad:
ragazzo, onestamente ... non me ne volere ma da anni bazzico su diversi ng, forum ect ect di diverse specie e debbo dire che solo qui si notano con troppa frequenza risposte come la tua. Ridicolo e penoso io non mi sento e non mi sono mai sentito nei miei 48 anni quando ho cercato di non buttare via 1000 o 2000€
Se uno ha dubbi e non può dissolverli sui forum come questo mi domando cosa esistono a fare ? Ti sei mai chiesto che fine farebbero i forum se tutti sapessero tutto come te e non avessero la pazienza di dare info ma solo la saccenza dimostrata da te con questa risposta. Visto che però un consiglio ce lo hai generosamente regalato, cioè di leggere i vecchi post, dopo averti garantito che da Natale ho letto paginate e paginate qui sopra, voglio dartene uno anche io, evita di leggere ciò che ti fa stancare ma soprattutto di creare discussioni inutili offendendo o quasi persone che hanno solo chiesto una mano. Grazie
-
se trovi risposte come la mia, è perchè ci sono troppo spesso domande ridicole e penose di gente che non si legge neanche un post, vede il titolo, entra e spara, tanto qualcuno risponde!
E poi se ridicolo e penoso non ti ci senti, "in 48 anni di vita spesa a non buttare via 1000 o 2000 €", non vedo perchè te la prendi cosi tanto visto che non è riferito a te, forse sei uno dei tanti Don Chisciotte che popolano la rete?
Io non ho fatto nessun riferimento personale, ho generalizzato.
Se leggi i miei post, insieme a quelli di gente che il plasma oggetto di questa discussione ce l'ha in casa, noterai che non c'è una difesa a spada tratta del prodotto, ma un'analisi critica, vengono date risposte a domande precise di utenti indecisi, e vengono riportati dati e test casalinghi anche quando non propriamente richiesti da terzi.
Statisticamente trovo normale che una voce esca fuori da coro ed affermi che il prodotto oggetto del contendere, anche dopo una generale positivissima promozione a pieni voti, sia per lui da buttare, :eek: ma meno normale trovo che chi "bazzica da anni in forum del genere, e si è fatto un'idea a forza di vagonate di post letti da natale", si lasci prendere dallo sconforto leggendo un parere assolutamente discordante da quello della massa di possessori di tale prodotto, a questo punto con un colpo di spugna, vengono cancellati tutti gli sforzi di chi, in queste discussioni ci crede come strumento per aiutare gli indecisi ed evitare che questi buttino via soldi.
Ok è sempre una opinione, diversa dalle altre, strana, bizzarra, rispettabile ma forse anche un po esagerata? superficiale?
Prima o poi bisogna decidersi, l'ho già scritto, va bene informarsi, ma a tutto c'è un limite!
....e grazie per il ragazzo!:D
se ho offeso o urtato la suciettibilità di qualcuno mi scuso e faccio ammenda perchè sono una persona educata, gentile e rispettosa....ma purtroppo sono anche decisa e schietta e le parole del mio post che ha suscitato questi "malumori" provengono da quest'ultima mia caratteristica
per concludere, signori, non abbiate timore, questo plasma è un'ottimo prodotto, non fatevelo scappare e compratevelo senza indugi.
-
Buonasera a tutti,
inizio col dire che mi sto gustando Roma-Milan con il PX80 di mio suocero ed è un piacere vederla, sia da 4 che da 3 che da 2 che da 1 metro!
Il segnale è SKY, collegato con una normalissima scart.
Ho collegato anche un lettore dvd della Onkyo che fa upscaling a 1080p e non vi dico come vedo i dvd normali collegato con HDMI...una bellezza!
Per quanto riguarda i canali analogici non saprei poichè avendo il ddt me li fa vedere tutti in digitale!
Cmq non ho ancora visto un'immagine sgranata, un "pixel" grosso, una scia sullo schermo...tutto semplicemente perfetto!
Oggi ho provato persino a vedere su Sky Cinema Classic un film in bianco e nero e vi posso assicurare che dell'effetto Green Ghosting nemmeno l'ombra!
Detto questo mi permetto di consigliarlo a chiunque cerchi un prodotto ottimo per rapporto qualità/prezzo e che come me ha esigenza di vedere soprattutto ddt, sky, dvd normali.
Questa è la mia personalissima opinione, non avendo ancora provato l'alta definizione che presumo vada alla stra-grandissima!
I settaggi erano tutti default, ho solo cambiato provando a mettere l'opzione "Cinema" nelle impostazioni dal menu.
Difficile se non impossibile trovargli un difetto...almeno per ora! :)
Vi terrò aggiornati...
Saluti
Grissom
-