questa è l'elettronica di consumo purtroppo!! Svalutazioni rapide e dolorose in poco tempo. :( :cry:
Visualizzazione Stampabile
questa è l'elettronica di consumo purtroppo!! Svalutazioni rapide e dolorose in poco tempo. :( :cry:
Certo che si svaluterà, ma per fortuna il mercato dei vpr è ancora di nicchia, quindi non essendoci concorrenza i prezzi sull'usato non calano in maniera esasperata. Se ti fai un giro sulla baia noterai del vpr di due anni fa tipo il tw 600 venduti a più di 400 euro. Considera che mi avevano proposto un hc3000 (macchina belle ma di due anni) a 1300 euro, ed era pure d'esposizione! Inoltre non è che il full hd è il formato definitivo e l'hd ready è un mezzo hd. Ci sono già dei formati 4 addirittura 8 volte più definiti del full ma verranno diffusi per ovvi motivi commerciali nei prossimi anni. Questo però non rende gli attuali full preistoria certo, però lo faranno fra qualche anno quando qualcuno si fara la tua stessa domanda, solo che al posto del hd ready ci sara il full hd e al posto del full hd ci sarà l'ultra-super-extra-mega-hd. Ragionando così saremmo non compreremo mai nulla e staremmo ancora a fare th con le ombre cinesi su una parere di una caverna :D Inoltre i full tra due anni saranno molto più perfezzionati rispetto a quelli di oggi e quindi avrai a disposizione una tecnologia più matura e accessibile. La tecnologia va vissuta al presente non al futuro, anche perchè i formati, i supporti e i SW cambiano in modo rapido e imprevedibile e investire molto su tecnologie avveniristiche può essere rischioso ( vedi hddvd, betamax, minidisc, superaudiocd ecc....) Io investo e investiro sempre sulla tecnologia attuale e affermata il resto, a mio avviso, è spercare denaro e fare il gioco delle multinazionali.
Caprettone ... sei un mito :DCitazione:
Originariamente scritto da Caprettone
Se fossi una donna mi verrebbe da sposarti :p
Scherzi a parte, quoto in pieno. Per anni sono stato un "early adopters", ma erano altri tempi, un bel'oggetto di elettronica degli anni '80 o primi '90 poteva restare attuale per anni, e quindi l'investimento era, per così dire, garantito nel tempo.
Ora prendere il cosiddetto ultimo grido ti garantisce solo che come sei uscito dal negozio, il tuo nuovo apparecchio ... e già vecchio :(
Meglio, per citare le tue sacrosante parole, acquistare tecnologia consolidata, a buon prezzo, che comunque offre quelle che un anno prima erano prestazioni al "top".
byezz :)
Caprettone for President! :D
(ma che centra bo' :D )
Come non quotarti :D
;) quoto, non fa na piega.Citazione:
mimmo
Questro treadh sta diventando sempre di più "un saggio del buon economista":D :D :D
Ma qualcuno che ha scattato delle foto al nostro vpr all'opera??
D'altronde parliamo di vpr economici, va da se...........che si fà di necessità vitrù.:)
Sto valutando l'acquisto del mio primo VPR, l'occhio è caduto su questo interessante prodotto, economico e dalle ottime qualità.
Ho alcuni quesiti:
1) la distanza di proiezione è di 2,7 metri mentre la distanza di visione è di 3 metri. vorrei proiettare su un 160 x 90, perchè ho visto che l'HD700x non si spinge oltre i 174 di base da quella distanza. secondo voi il rapporto distanza/base è troppo alto ? ovvero, lo schermo è troppo piccolo ?
2) è possibile proiettare sul muro ottenendo buoni risultati o conviene comunque comprare uno schermo ?
3) ha una presa scart ? se non ce l'ha, come si entra con un decoder ?
Io per un mese ho proiettato su muro e i risultati erano buoni( se hai un muro bianco allora è ottimo).
Il vpr non ha la presa scart ma la vga e in dotazione c'è il convertitore vga-scart, così puoi attaccare il convertitore dalla parte della scart al decoder e far partire un cavo vga dal decoder al convertitore!!:D :D
Il muro è bianco. Ho visto che ci sono vernici apposite, ma il costo è eccessivo, a questo punto meglio uno schermo.Citazione:
Originariamente scritto da toni85
Ho letto però che il DLP li preferisce grigi, è vero ?
Grazie del consiglio !Citazione:
Originariamente scritto da toni85
E per quanto riguarda la dimensione dello schermo ? 160x90 è adeguato a 3 metri ?
Il rapporto distanza-grandezza è molto soggettivo, l'ideale sarebbe fare delle prove, sia per al distanza che dell'effetto rainbow; visto che parliamo di DLP se tu ne fossi soggetto sarebbe un problema non da poco. Io lo tengo a 3.6 metri di distanza e ho uno schermo di 2.4m, un rapporto di 1.5. Io al tuo posto farei l'immagine più grande, diciamo 2/2.1m, ma io non sono te. C'è chi da 3m vede uno scermo di 3m e chi dalla stessa distanza 1.8m. Per quanto riguarda il telo grigio io mi ci trovo benissimo smorza il bianco abbagliante e migliora i neri. Ti sconsiglio il muro bianco, riflette esageratamente la luce, smorza i neri e peggiora la qualità d'immagine generale: colori, contrasto, planarità. Certo laprima volta che lo accendi ti sembra buono ma poi, una volta confrontato con la resa di un buon schermo ti sembrerà di aver visto un altro vpr.
Quoto in toto!
Infatti, il mio schermo da proiezione è posizionato esattamente sopra il mio tv full hd (in modo tale da fare, quando mi occorre, un bel confronto!). :D
Per provare il vpr, per regolarti su quale schermo in futuro comprare, non c'è di meglio che proiettare su un muro bianco!!:D :DCitazione:
Grazie a tutti per le info.
Indicativamente il punto di visione potrebbe avvicinarsi a 2,6 mt, con un ratio di 1,6 circa, quindi credo che ci siamo.
Inizialmente proietterei sul muro, per prendere poi uno schermo fisso, a questo punto grigio con guadagno 1,2 e bordi neri, come quello di Caprettone, se non erro.
Come lettore ho pensato al Sony DVP 708, dicono che il chip proprietario di upscaling e deinterlacing sia meglio del Mediatek montato in prodotti della stessa fascia di prezzo.
Ancora un nodo da sciogliere, l'installazione a soffitto.
L'altezza del soffitto è 2,36 mt, l'offset dovrebbe essere di una ventina di cm.
Credo che metterò il centro dell'immagine all'altezza degli occhi, che ne dite ?
Il telo grigio dovrebbe avere un guadagno di 0.8, che comunque sufficente. Per quanto riguarda il lettore hai valutato l'oppo? Con 200 euro prendi un lettore fenomenale. Fidati come primo vpr vai di lusso.