Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente
ieri è arrivato l'HD800...!
Ho avuto poco tempo per montarlo: appena acceso sembrava una lavastoviglie come rumore :D ma appena ha agganciato l'immagine...wow. Il silenzio è sceso:sbav:, stupendo.
Purtroppo ho avuto pochissimo tempo: quindi niente IRIS, niente prove sull'attenuazione rumore, sulla correzione gamma colori dati dalle diavolerie di cui è dotato. Sono anche dell'idea che una cosa deve già funzionare BENE senza i vari armenicoli di correzione che vengono implementati, spesso per ragioni commerciali.
E infatti FUNZIONA BENE:ave: : l'ho provato solo con il Blu-Ray, e mi sono stupito veramente di come riesca a riprodurre gli incarnati, anche i primi piani dei palmi della mani erano stupefacenti.
Prima di procedere con tutti i test necessari, voglio porre a tutti una domanda: come posso accedere alle INFO dell'immagine proiettata e potermi quindi rendere conto di quale frequenza i lVPR sta utilizzando, quale risoluzione, i/P e così via?
Devo dire che sul mio vecchio BenQ era più facile rintracciare queste preziose informazioni.
-
-
ma nessuno posta degli sceenshot di questo proiettore? c'è anche un bellissimo 3d dedicato...
-
Anch'io aspetto che qualcuno lo faccia. Potrei postare solo immagini televisive o di lavoro sul computer, ma non hanno nulla di comune col normale concetto di screenshot.
Come dato posso solo dire che lo trovo rumoroso usandolo ore per lavorare (CAD ecc.) ascoltando musica non rumorosa. Sto progettando una valigetta (spesso mi serve trasportarlo) che sia anche insonorizzante per l'uso normale.
-
Dopo tanti tentennamenti mi son deciso di aquistarlo dovrebbe arrivare domani (ferie:D ).Sto scervellandomi a come modificare il salotto per allestire il telo(16:9-200x113cm)col vecchio SIM2 HT-200 proiettavo sulla parete :rolleyes: --------------------------------------------------------------------- HOME-CINEMA:Toshiba 37-WL66,Homecast HS5101 HDTV,Homecast S 8000CIPVR, Panasonic DMR-ES20,Marantz SR-12S1,Marantz DV-12S2,Denon DVD 2930,THX ultra 2 TEUFEL Theater 8"Cinema 7.1"
-
rumorosità iniziale...
Citazione:
Originariamente scritto da rmorlac
ieri è arrivato l'HD800...!
Ho avuto poco tempo per montarlo: appena acceso sembrava una lavastoviglie come rumore :D ma appena ha agganciato l'immagine...wow. Il silenzio è sceso:sbav:, stupendo...
Devo dire che quella rumorosità iniziale che ho denunciato si è verificata solamente alla prima accensione;) , durata pochi secondi probabilmente per qualche auto-calibrazione di prima accensione.
Io confermo una contenuta rumorosità, anche perchè per ora provato con le impostazioni di fabbrica (modalita Cinema) e ne sono molto soddisfatto. Con Ratatouille è una favola.
Anche le scene scure e morbide dell'inizio del film sono rese con molta naturalezza, i neri dell HD800 a me aggradano molto nelle condizioni di illuminazione precaria.
Se volete domani vi posta uno screenshot con il topone e Cars...
Ci aggiorniamo per ulteriori test:cool: .
-
-
Arrivato anche a me un paio di giorni fa'.
Per quanto riguarda la rumnorosita' in eco e' un po' piu' rumoroso del mio vecchio hc1100.
Vero e' che pero' a 24p la rumorosita' cala notevolmente e si attesta tranquillamente sui livelli del 1100 (che gia' di suo e' piuttosto silenzioso).
-
Il rainbow si nota di più a 24p? (immagino che il minor rumore sia
dovuto alla ruota colore che gira più lentamente)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Il rainbow si nota di più a 24p?
Boh ti diro, io con tutti i dlp che ho avuto (compreso l'hc1100) il reainbow l'ho sempre visto, con questo (anche a 24p) lo vedo davvero mooolto ma mooolto raramente, e in alcune delle condizioni peggiori in cui prima era abbastanza evidente (tipo il test pattern con la griglia bianca su sfondo nero) non lo vedo proprio, nanche facendo la classica mossa dello spostamento laterale veloce degli occhi..
-
@ Cosmovapone
va bene della rumorosita' abbiamo capito,ma della qualita' video che ci dici?
rispetto al mitsu come va?i neri come sono ?dettagli con le basse luci?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mario
@ Cosmovapone
va bene della rumorosita' abbiamo capito,ma della qualita' video che ci dici?
rispetto al mitsu come va?i neri come sono ?dettagli con le basse luci?
Decisamente migliore in tutto, tranne che sul nero dove direi che stiamo sugli stessi livelli (che a dire il vero era gia' buoni di loro).
-
Anche a me e´arrivato :) ho provato i settaggi postati da Alloesio e devo dire che non sono male, mi piacerebbe provarne altri chi e' cosi gentile di postare i propi anche inviandomeli in privato?Ne sarei grato!
-
visto che nessuno si smuove :( ho provato alcuni settaggi postati su hifi-forum.de ;ho trovato questo davvero buono (salotto completamente oscurato collegamento HDMI + Denon 2930, telo gain 1.0). Mod.TV -Contr.42 -Lum.50 -Colore 48 -Tinta 50 -Nitidezza 8 -(Gamma-1) Degamma video - Vivace 0 -Edge Enhance 0 - Red Gain 107 -Green Gain 141 -Blue Gain 138 -Red Bias 129 -Green Bias 130 -Blue Bias 129
-
ciao,ho provato i tuoi settaggi ma sul mio impianto sono inguardabili sembra tutto verde! sarà che ho collegata la ps3 in hdmi .